Roberto M Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 54 minuti fa, gibraltar ha scritto: un'accusa infamante chiunque si opponga in qualche maniera alle politiche del governo di Israele, non giriamoci attorno Abbiamo tanta gente che supporta apertamente Hamas, e se la prende con gli israeliani e i giudei “in quanto tali”, questi sono palesemente razzisti antisemiti, non giriamoci intorno. 1 1
Gaetanoalberto Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: Cosa c’è di più antisemita che supportare Hamas, cioè i macellai del 7 ottobre ? Cosa c’è di più antisemita dell’invocare il genocidio degli ebrei e la “liberazione” della Palestina “dal fiume al mare” ? I pro-pal sono i nuovi filo nazisti, razzisti antisemiti della peggior specie, andrebbero espulsi dal mondo civile e sanzionati, come stanno facendo giustamente in America. Nessun paese civile può tollerare il razzismo antisemita, il neonazismo islamista e l’indicazione di una nuova shoah. Nessun paese civile può supportare gli autori del program del 7 ottobre. Roberto, tu non sei affatto sciocco. Capisco il giorno dopo l'assalto ... ma oggi non trovi legittimo criticare aspramente l'operato israeliano (e non gli ebrei in quanto tali )? Quelle migliaia di disperati morti di fame, trattenuti a mo' di lager e bombardati, con programmi di pulizia etnica, non ti suscitano un minimo di interesse umanitario? E come si dovrebbe mandare un qualche segnale di protesta per questa situazione ? (Poi sai che farei analoghe manifestazioni pro Ucraina, ma é altro discorso perché almeno lì gli stati hanno sanzionato) 1
senek65 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 2 ore fa, maurodg65 ha scritto: Per finire direi che basta questo a definire la questione, smettendola con questi patetici tentativi di coprire un odio per gli ebrei, tutti gli ebrei, Ok. In compenso gli ebrei israeliani possono finirla di ammazzare i palestinesi? 40 minuti fa, Roberto M ha scritto: I pro-pal sono i nuovi filo nazisti, razzisti antisemiti della peggior specie, andrebbero espulsi dal mondo civile e sanzionati, come stanno facendo giustamente in America. Spero davvero che un giorno ci incontreremo faccia faccia.
Velvet Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 2 minuti fa, senek65 ha scritto: Spero davvero che un giorno ci incontreremo faccia faccia Mi offro per un arbitrato, tariffe modiche
wow Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @maurodg65 Mauro, l'antisemitismo e' l'odio razziale per gli ebrei inteso come persone che condividono un'identità culturale, religiosa e spesso anche etnica. Al gruppo semitico appartengono anche i palestinesi. Se, come anche molti ebrei, non condivido la politica criminale del governo che attualmente (e spero per poco) governa Israele, non sono antisemita. E' come dire che se critico il governo Meloni sono antitaliano. Mi pare irrispettoso nei confronti dei vs interlocutori e per la vs intelligenza continuare a discutere ulteriormente di questa grandissima cassata propalata da ebrei estremisti complici dei criminali al governo. La signora di Napoli ha dichiarato "io non ho nulla contro gli ebrei. Nel mio locale sono accolti come chiunque altro, abbiamo molti amici ebrei che vengono qui. Anche Erri De Luca, che com'è noto è un grande esperto e studioso della cultura ebraica, cena da noi. Io sono contro i sionisti, il che è molto diverso. Sono per i diritti umani e condanno i crimini di guerra e contro l'umanità perpetrati a Gaza. Per questo quando la turista ha negato l'esistenza del genocidio, urlandomi contro accuse diffamatorie, l'ho invitata a lasciare il ristorante. Please, le ho detto, you can go. In dialetto le avrei detto, vattenne". Mia opinione è che la signora e' stata sin troppo educata perché io, due persone che entrano nel mio ristorante (che notoriamente e' schierato a difesa del popolo palestinese), mangia e poi, casualmente prima del conto, inizia, telefonino alla mano, a piantare grane e a provocare, li avrei sbattuti fuori a calci in cūlus. Fino a quando saremo in democrazia, penso che la signora abbia tutto il diritto di essere quello che dichiara di essere. Non dimentichiamo che per questioni teologiche gli stessi ebrei askenaziti sono antisionisti e che lo stesso movimento sionista si e' macchiato di gravi atti di terrorismo durante il protettorato inglese. 2
gibraltar Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Ma che gli rispondete a fare per spiegargli concetti che conosce benissimo? Come ha detto @Gaetanoalberto non è affatto sciocco. Ma è falso, quello sì. E mente sapendo di mentire.
gibraltar Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Nessuno qui viene accusato di antisemitismo Stavo per rispondere, ma il buon RM, puntuale come un orologio, è intervenuto per smentire il tuo assunto! 1
gibraltar Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 52 minuti fa, Roberto M ha scritto: Abbiamo tanta gente che supporta apertamente Hamas, e se la prende con gli israeliani e i giudei “in quanto tali”, questi sono palesemente razzisti antisemiti, non giriamoci intorno. Se leggi bene il mio primo intervento vedrai che l'ho scritto, citando "qualche fenomeno che esiste anche qui" e che, scrivendo generalmente di "ebrei", "giudei" e non di governo israeliano ha ricevuto puntualmente risposte di dissenso anche da parte di chi considera l'attività di quest'ultimo completamente criminale. Si chiama equilibrio, dote che a te manca totalmente.
iBan69 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Io credo si generalizzi e si semplifichi un po’ troppo, anche se questo serve ad esprimere velocemente il pensiero che ognuno di noi ha sull’argomento. L’antisemitismo, semplificando, è il pregiudizio, verso gli ebrei, ed è il termine d’accusa che viene fatta nei confronti di coloro che provano un sentimento di odio nei confronti di questo popolo. Ma siamo sicuri che oggi, questo sentimento sia verso il popolo ebreo, piuttosto che verso il governo di Israele e le sue azioni? Forse dare dell’antisemita, è fuori luogo, nella maggior parte dei casi, la gente che condanna apertamente l’operato di Israele è tutta antisemita? Non credo proprio. Così chi condanna Putin, non è necessariamente russofobo. Addossare le scelte politiche di un governo o di un dittatore, a tutto un popolo, è facile, ma è un ragionamento che può sfociare in intolleranza e razzismo, verso coloro che non sono direttamente responsabili. Vero anche che, una parte di responsabilità, l’ha anche una parte del popolo, soprattutto se ha eletto democraticamente coloro che sono responsabili di certe scelte e azioni. Ma non si può identificare una razza e un popolo intero, con le decisioni di folli governati? Certo queste due terribili guerre, stanno creando un’estremizzazione dei ragionamenti e quindi delle espressioni, epiteti compresi, per molti.
sirjoe61 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 1 ora fa, Xabaras ha scritto: 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Nessuno qui viene accusato di antisemitismo perché non condivide le politiche di Netanyahu, questo è falso Ma come, RobertoM non perde occasione, non lo leggi? ...esattamente!! 1 ora fa, Roberto M ha scritto: Cosa c’è di più antisemita che supportare Hamas, cioè i macellai del 7 ottobre ? Cosa c’è di più antisemita dell’invocare il genocidio degli ebrei e la “liberazione” della Palestina “dal fiume al mare” ? I pro-pal sono i nuovi filo nazisti, razzisti antisemiti della peggior specie, andrebbero espulsi dal mondo civile e sanzionati, come stanno facendo giustamente in America. Nessun paese civile può tollerare il razzismo antisemita, il neonazismo islamista e l’indicazione di una nuova shoah. Nessun paese civile può supportare gli autori del program del 7 ottobre. ...vero @maurodg65 che qui nessuno mai ha tacciato di essere "antisemita" qualcuno?!?? ...non ve ne rendete nemmeno conto che i vostri comportamenti stanno svilendo il significato del termine...
sirjoe61 Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 2 ore fa, gibraltar ha scritto: qui la quasi totalità (quasi, perchè qualcuno "estremo" c'è anche qui...) di coloro che avversano l'attuale governo israeliano e le sue politiche criminali (perché tali sono) non mettono in dubbio il diritto di Israele di esistere e di avere uno stato in pace; ugualmente, però, vengono spesso accusati di antisemitismo da qualche fenomeno da tastiera. ...esattamente!!
Plot Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Nessuno qui viene accusato di antisemitismo perché non condivide le politiche di Netanyahu, questo è falso, spesso anzi sempre sono quelli che assumono posizioni scomode ad essere accusati di essere fasciasti o nazisti nonostante sia chiaro, da quanto affermano, che non lo sono.
wow Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: meno grave” di antisemita visto che fu un movimento che mirava a trovare una patria per gli ebrei, oggi non ha senso usarlo come viene fatto a meno che tu non sia d’accordo con Hamas che vuole cancellare Israele dalla cartina geografica diventando di fatto offensivo e razzista tanto quanto lo è antisemita nell’uso comune: Scusa, ma trovo semplificazioni del genere veramente banali, offensive per chi le legge anche perché autorizzano analoghe semplificazione del tipo a destra sono tutti nazifascisti. Io non sono antisionista, penso che (ormai) Palestina e Israele abbiano diritto ai rispettivi stati. Però vorrei fare notare che si può essere antisionisti senza essere pro Hamas, così come si può essere sionisti prendendo le distanze dal terrorismo sionista https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_Irgun_attacks , da quello dei coloni israeliani, dagli stessi movimenti che teorizzano lo sterminio dei Palestinesi (cfr Ilan Pappe “La pulizia etnica della Palestina”). Cerchiamo di tenere la discussione al di sopra del livello facebook.... 2
Plot Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Ad ogni modo il topic era l’origine del termine antisemita in relazione al suo utilizzo che, per le prime persone intervenute, era usato a sproposito solo per gli ebrei mentre includerebbe anche i palestinesi perché semiti, cosa a mio avviso strumentale e razzista in modo neppure troppo velato. Ritenta, sarai piu' fortunato. Ma ti consiglio di trovare nei tuoi ragionamenti delle pezze di appoggio che siano piu' credibili se vuoi rimanere in topic... ovviamente. Aiutino: «Noi dobbiamo espellere gli arabi e prenderci i loro posti». (David Ben Gurion, 1937, Ben Gurion and the Palestine Arabs, Oxford University Press, 1985). - «Ci sono stati l’anti-semitismo, i nazisti, Hitler, Auschwitz, ma loro [i palestinesi] in questo cosa c’entravano? Essi vedono una sola cosa: siamo venuti e abbiamo rubato il loro paese. Perché dovrebbero accettarlo?» (Riportato da Nahum Goldmann in Le Paradoxe Juif (The Jewish Paradox), pp. 121-122.) - «Tra di noi non possiamo ignorare la verità… politicamente noi siamo gli aggressori e loro si difendono. Il paese è loro, perché essi lo abitavano, dato che noi siamo voluti venire e stabilirci qui, e dal loro punto di vista ci vogliono cacciare dal loro paese». (David Ben Gurion, riportato a pp 91-2 di Fateful Triangle di Chomsky, che apparve in «Zionism and the Palestinians» pp 141-2 di Simha Flapan che citava un discorso del 1938.) - «Come possiamo restituire i territori occupati? Non c’è nessuno a cui restituirli». (Golda Meir, 8 marzo 1969.) 1
maurodg65 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 1 ora fa, wow ha scritto: Mauro, l'antisemitismo e' l'odio razziale per gli ebrei inteso come persone che condividono un'identità culturale, religiosa e spesso anche etnica. Al gruppo semitico appartengono anche i palestinesi. Se, come anche molti ebrei, non condivido la politica criminale del governo che attualmente (e spero per poco) governa Israele, non sono antisemita. E' come dire che se critico il governo Meloni sono antitaliano. Mi pare irrispettoso nei confronti dei vs interlocutori e per la vs intelligenza continuare a discutere ulteriormente di questa grandissima cassata propalata da ebrei estremisti complici dei criminali al governo. Ultimamente io e te discutiamo dicendo entrambi le stesse cose, devo capire chi tra di noi non riesce a comunicare correttamente con l’altro. 😁
Questo è un messaggio popolare. UpTo11 Inviato 7 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Per finire direi che basta questo a definire la questione, smettendola con questi patetici tentativi di coprire un odio per gli ebrei, tutti gli ebrei "A margine degli eventi politici e organizzativi del partito, oltre che nelle chat del movimento giovanile, sono frequenti gli insulti, soprattutto quelli antisemiti, provenienti in particolare da coloro che si sentono costretti a sostenere la solidarietà a Israele come dettato dal governo di Giorgia Meloni. “Gli ebrei sono una casta, campano di rendita in virtù dell’Olocausto – afferma una militante del circolo di Gioventù nazionale Centocelle – Sono troppi, io li disprezzo come razza, perché oggettivamente è una razza, c’è la razza ariana, c’è la razza ebraica, c’è la razza nera”. Quando si tratta di organizzare eventi formali, come l’inaugurazione di Casa Italia, però, tra gli invitati figurano ospiti come Ester Mieli, ex portavoce della comunità ebraica di Roma, nonché attuale vicepresidente della commissione Segre per il contrasto dei fenomeni di intolleranza, razzismo, antisemitismo e istigazione all’odio e alla violenza. La partecipazione della senatrice Ester Mieli all’apertura di Casa Italia ha fatto molto discutere: la sua presenza, infatti, non è passata inosservata tra i colleghi della commissione che hanno chiesto una presa di posizione di Mieli rispetto alle immagini che mostrano i militanti di Gioventù nazionale scambiarsi “Sieg Heil!”, e ricordare con nostalgia i tempi dello stragismo nero. Da lei, però, non è arrivata alcuna risposta. Nel video, mostriamo come, durante la polemica con il conduttore di Radio Anch’io, Giorgio Zanchini, Mieli abbia ricevuto il sostegno della comunità dei militanti. Ma, proprio commentando questa vicenda, mentre si reca alla convention di Pescara del partito, la presidente di Casa Italia, Flaminia Pace, ironizza sul fatto che pochi minuti prima di scrivere il comunicato a sostegno della Senatrice Mieli era “a prendersi per il cūlus sulle svastiche". Durante quello stesso viaggio, come in altre occasioni, tra cui il campo comunitario, i militanti ascoltano le canzoni dei 270bis, la band di rock identitario guidata da Marcello De Angelis, ex portavoce del presidente della regione Lazio Francesco Rocca, costretto alle dimissioni dall'incarico proprio per i riferimenti antisemiti nei suoi testi. Tale ambiguità si ripropone in più occasioni: durante uno dei volantinaggi organizzati per la campagna elettorale delle Europee i militanti di Gn Pinciano vengono avvicinati da una giovane simpatizzante di Fratelli d’Italia appartenente alla comunità ebraica di Roma, a cui poco dopo si aggiunge anche la madre: "Come ebrea io guardo l’atteggiamento che hanno i partiti nei confronti di Israele, il mio nemico in questo momento sono i terroristi di Hamas che la sinistra sta difendendo". Uno dei responsabili del circolo Pinciano suggerisce il nome di Elly Schlein come esempio di questa tendenza e la donna risponde: "Quella testa di cavolo che se potessi vederla impalata lo farei molto volentieri". A questa affermazione Pace replica: "Pure noi". Quando la ragazza si allontana il commento di Pace è sprezzante: “Ti pare che dovevamo beccare l’unica ebrea?” . continua su: https://www.fanpage.it/politica/antisemitismo-e-razzismo-cosi-parlano-i-dirigenti-di-gn-che-fanno-carriera-con-i-big-di-fdi/ 1 3
CarloCa Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Quei tre o quattro qua che difendono il genocidio sono persone di stampo nazifascista, voi li conoscete meglio di me penso di non dire il segreto di pulcinella. Questa gente ama la violenza fa parte del fascismo. Per loro sparare a un bambino è una cosa che si può fare dipende da chi è il bambino. Loro sono quelli che hanno fatto le Fosse Ardeatine e Stazzema e cento altre stragi di civili perché per loro il popolo non deve resistere al nemico occupante. Se li sono sempre venduti alla Gestapo gli ebrei adesso difendono il genocidio... ipocriti. 1
Plot Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: Per finire direi che basta questo a definire la questione, smettendola con questi patetici tentativi di coprire un odio per gli ebrei, tutti gli ebrei, che è diventato oramai endemico ...basterebbe solo riconoscere che un paese polveriera come israele non puo' tenere sotto scacco l' intero pianeta e smetterla di terrorizzare la popolazione mondiale
Messaggi raccomandati