yukio Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Ho acquistato da Audionirvana un cavo Neotech Nevd 1001 con connettori bnc Furutech da utilizzare tra una interfaccia AudioGd Di20 ed un clock esterno Afterdark Emperor Double Crown. Mi sono accorto che il cavo è direzionale. Probabilmente mi sbaglio ma ricordo che il flusso di dati tra un clock esterno e l’unità alla quale viene agganciato è bidirezionale. È così? E se dovesse essere così con quale verso dovrei collegare questo cavo?
Questo è un messaggio popolare. ilmisuratore Inviato 7 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Maggio 1 ora fa, yukio ha scritto: Ho acquistato da Audionirvana un cavo Neotech Nevd 1001 con connettori bnc Furutech da utilizzare tra una interfaccia AudioGd Di20 ed un clock esterno Afterdark Emperor Double Crown. Mi sono accorto che il cavo è direzionale. Probabilmente mi sbaglio ma ricordo che il flusso di dati tra un clock esterno e l’unità alla quale viene agganciato è bidirezionale. È così? E se dovesse essere così con quale verso dovrei collegare questo cavo? Non esiste un verso sui cavi...se realmente dovesse esistere (e non lo credo) il cavo andrebbe buttato nell'immondizia in quanto difettoso (più simile ad un diodo che un normale conduttore) 3
cactus_atomo Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @yukio se è direzionale il cavo e bidirezionale il flusso ti tocca gi9rre velocemente il cvo mentre l'impinto è in funzione per tornare seri, se il flusso è bidirezionale non ha senso preoccuparsi della dirzionaità del cavo, magari che è direzionalelo ha deciso l'uffixi0 marketind de produttore, direzionale suona auiofilo 1 1
Tronio Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio L'unico cavo realmente "direzionale" che ho (a parte quelli con connettori differenti alle due estremità, che però per evitare confusione è meglio chiamare adattatori) è uno in cui la calza è collegata solo da un lato: in tutti gli altri casi, come diplomaticamente ricordato da Cactus, si tratta di fuffa per allocchi. Se proprio vuoi accondiscendere alle indicazioni del produttore, comunque, la regola generale è quella che la freccia debba seguire il flusso del segnale, quindi sorgente>amplificazione. 1
yukio Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 8 minuti fa, Tronio ha scritto: L'unico cavo realmente "direzionale" che ho (a parte quelli con connettori differenti alle due estremità, che però per evitare confusione è meglio chiamare adattatori) è uno in cui la calza è collegata solo da un lato: in tutti gli altri casi, come diplomaticamente ricordato da Cactus, si tratta di fuffa per allocchi. Se proprio vuoi accondiscendere alle indicazioni del produttore, comunque, la regola generale è quella che la freccia debba seguire il flusso del segnale, quindi sorgente>amplificazione. Il cavo in questione ha la calza collegata ad entrambi i lati, quindi è completamente sbilanciato e non semibilanciato. Sono d'accordo con te sulla regola del flusso in quanto, avendo cavi di segnale semibilanciati, la utilizzo da sempre. Ma nel caso del clock e della interfaccia, come va il segnale?
Tronio Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 48 minuti fa, yukio ha scritto: nel caso del clock e della interfaccia, come va il segnale? In tal caso il "segnale" è quello del clock, ma se è bidirezionale il verso del cavo non fa alcuna differenza.
ilmisuratore Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 1 ora fa, yukio ha scritto: Il cavo in questione ha la calza collegata ad entrambi i lati, quindi è completamente sbilanciato e non semibilanciato. Sono d'accordo con te sulla regola del flusso in quanto, avendo cavi di segnale semibilanciati, la utilizzo da sempre. Ma nel caso del clock e della interfaccia, come va il segnale? Il clock viaggia come un semplice segnale elettrico... un onda quadra
Gustavino Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 5 hours ago, yukio said: Ho acquistato da Audionirvana un cavo Neotech Nevd 1001 con connettori bnc Furutech da utilizzare tra una interfaccia AudioGd Di20 ed un clock esterno Afterdark Emperor Double Crown. Mi sono accorto che il cavo è direzionale. Probabilmente mi sbaglio ma ricordo che il flusso di dati tra un clock esterno e l’unità alla quale viene agganciato è bidirezionale. È così? E se dovesse essere così con quale verso dovrei collegare questo cavo? ma il clock che hai preso e' da 50 Ohm ?
Mighty Quinn Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 4 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Non esiste un verso sui cavi... Ti sbagli Se lo rigiri si inverte la fase, è notorio
ilmisuratore Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Adesso, Mighty Quinn ha scritto: Ti sbagli Se lo rigiri si inverte la fase, è notorio ...se si invertesse la fase su una portante "digitale" ci sarebbe un grande spettacolo
Mighty Quinn Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @ilmisuratore se poi fai anche play pause succede er macello... 2
31canzoni Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Occhio alla rotonda in ingresso del clock che se si incasina tra senso orario e antiorario...
Coltr@ne Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 2 ore fa, ilmisuratore ha scritto: Il clock viaggia come un semplice segnale elettrico... un onda quadra Ma ci stanno gli spigoli in un cavo? Se non è a grani orientati non è che si incastra tra i grani?
ilmisuratore Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 9 minuti fa, Coltr@ne ha scritto: Ma ci stanno gli spigoli in un cavo? Se non è a grani orientati non è che si incastra tra i grani? ...in effetti potrebbe inciampare
Oscar Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @Coltr@ne pensa che hanno creato il rame pcocc proprio per eliminare i grani...
Coltr@ne Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Certo che lo so, mi chiedo come sia possibile non "sentirli"
yukio Inviato 7 Maggio Autore Inviato 7 Maggio 3 ore fa, Gustavino ha scritto: ma il clock che hai preso e' da 50 Ohm ? è un 75 ohm ad onda sinusoidale
Gustavino Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio 3 minutes ago, yukio said: è un 75 ohm ad onda sinusoidale AudioGd Di20 e' 50 Ohm...
Messaggi raccomandati