otellox Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio chiedo ai maghetti dell'audio digitale. ultimamente ascolto molto le radio proposte da foobar e mi chiedevo se esiste la possibilita di registrarle con il programma o con dei plug in. ho provato con audacity ma con asio non ci riesco e non ho provato con wasapi e chiedevo se esiste la possibilita di farlo. in rete non ho trovato molto sull'argomento e quello che c'e e veramente molto datato. grazie
stefano_mbp Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 52 minuti fa, otellox ha scritto: chiedevo se esiste la possibilita di registrarle con il programma o con dei plug in Non ho esperienza diretta .. Dovresti usare un programma di loopback che ti permette di dirottare l’audio verso un altro programma. Per macOS conosco Blackhole .. In pratica si tratta di un driver configurato nel player (una specie di Asio modificato) che permette di essere usato come input da un altro programma (Audacity)
nick Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio Con VLC esiste la possibilità di registrare uno stream: se da foobar, o in altro modo, riesci ad ottenere l'URL della radio che ti interessa, è semplice registrarla con VLC Comando per la registrazione: cvlc --quiet <INDIRIZZO-STAZIONE> --sout file/mp3:<NOMEFILE>.mp3 --run-time <DURATA> vlc://quit Chiaramente si può fare anche da grafica.