Vai al contenuto
Melius Club

Investimenti - Come e perché

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Jack ha scritto:

molto diseducativo anticipare, solo se in momentanea difficoltà si interviene. Il bisognino fa trottare anche i giovani

come dicevo l'altro giorno a una amica, non capisco perché essere così rigidi con i figli.

Alla fine non mi hanno fatto nulla di male: i miei trottano abbastanza, di più dovrebbero impegnarsi di notte.

Posso contestar loro la scelta di non essere ancora andati all'estero (come suggerisce @Jack, ma non lo escludono) come ho fatto a suo tempo (forse avrei dovuto superare il confine), ma lavorano e guadagnano da vivere.

Se ho la possibilità (senza privarmi minimamente neanche del superfluo) di consentir loro di fare un passo leggermente più lungo di quello che adesso possono permettersi, dovendo mettere su casa & famiglia, perché, come dice Moz, non dar loro qualcosa adesso anziché tra 1000 anni quando toglierò il disturbo? 

Mio padre mi ha dato un piccolo aiuto a comprare casa, l'ho apprezzato, ho potuto permettermi già da subito una bella casa e non il buco in città. Non sono per questo diventato un debosciato e forse ho sprecato meno soldi in interessi ecc., anche se, nonostante l'aiuto, ricordo che alla scadenza delle prime rate di mutuo erano dolori.  

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25248-investimenti-come-e-perch%C3%A9/page/14/#findComment-1512769
Condividi su altri siti

Concordo con wow.

ovviamente presupponevo che i figli meritassero l’aiuto.

Poi come dice nullo dipende.

Se uno e’ ricco (benedetta sia sempre la ricchezza) aiuta prima, durante (che bello abitare bene subito e non a 50 anni ma servono centinaia di testoni) e dopo.

Se il budget e’ ridotto meglio aiutare subito.

Quando vedo i vecchi attaccati alla roba mi vengono in mente i quadri di kirchner

Link al commento
https://melius.club/topic/25248-investimenti-come-e-perch%C3%A9/page/14/#findComment-1512777
Condividi su altri siti

Mi priverei volentieri della "roba" e delle relative rotture di scatole che comportano, lasciando che se ne occupino i miei figli.

Benedetta sia sempre la ricchezza (che è il più relativo dei concetti) o, meglio, l'agiatezza: sono una persona che vive relativamente con poco, tolti i quindici giorni annui con la moglie in qualche isola delle Cicladi o altrove, il mesetto al mare in Calabria a casa mia (da solo), i week end qui e la, l'acquisto di qualche giocattolo per le mie passioni.

Rifuggo ristoranti stellati, abiti firmati, mondanità e auto super lussuose.

L'agiatezza, in effetti, mi permette di farlo per scelta.

La vera ricchezza è avere tempo e andare a letto la sera con la mente libera.

L'unica cosa che mi sta rompendo le palle è il clima piemontese. :classic_smile:   

Link al commento
https://melius.club/topic/25248-investimenti-come-e-perch%C3%A9/page/14/#findComment-1512810
Condividi su altri siti

36 minuti fa, wow ha scritto:

Se ho la possibilità (senza privarmi minimamente neanche del superfluo) di consentir loro di fare un passo leggermente più lungo di quello che adesso possono permettersi, dovendo mettere su casa & famiglia, perché, come dice Moz, non dar loro qualcosa adesso anziché tra 1000 anni quando toglierò il disturbo? 

perché non andrebbero mai a cercarsi quello che serve dove lo si può trovare. Non solo geograficamente. Si accontenterebbero. È normale, lo faremmo tutti, per questo che vanno stimolati. Il bisognino che fa trottare è la più grande invenzione dopo la ruota ed il fuoco :classic_biggrin:

Ma ovviamente parlo per me le mie cose

Link al commento
https://melius.club/topic/25248-investimenti-come-e-perch%C3%A9/page/14/#findComment-1512811
Condividi su altri siti

Gaetanoalberto
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

perche’ pensate a lasciare agli eredi fra 100 anni

Beh, io non mi pongo limiti di principio e vedremo al vero bisogno.

Al momento siamo sotto con affitti di Università e mantenimento fuori casa, che comunque qualcosa sono.

La mia giovine sta comunque facendo un anno di servizio civile e oltre agli ottimi voti si guadagna qualche soldino.

Per il resto un tot terremo per emergenze e salute e , se necessario e possibile, una mano per la casa.

Ancora un po' prestino.

Link al commento
https://melius.club/topic/25248-investimenti-come-e-perch%C3%A9/page/14/#findComment-1512846
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

mantenimento fuori casa

12 mila spesi una volta sola. la usi, quando non serve più la rivendi. se ti trasferiscono serve 

l' auto ( prima ci vuole la patente ) e te la porti dietro. consiglio un parcheggio autorizzato

ed attrezzato altrimenti si vive male.

images?q=tbn:ANd9GcTN7EIUahZNPijZMKDoSFc

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25248-investimenti-come-e-perch%C3%A9/page/14/#findComment-1512866
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference