Vai al contenuto
Melius Club

Investimenti - Come e perché

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato
48 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

le cedole m'han garantito l'equivalente mensile di due stipendi medioalt

Embe’ 5/6 mila al mese di cedole buttali vis

48 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

le cedole m'han garantito l'equivalente mensile di due stipendi medioalt

Inviato

@mozarteum mio fratello ha un appartamento in zona Crocetta, non molto lontano dal Poli, abitato dalla figlia che adesso si è trasferita altrove. Pensava di affittare a universitari, ma ha cambiato idea dopo che gli studenti che abitano al piano superiore hanno pensato bene di improvvisarsi idraulici e fare in modo che la doccia scaricasse nel solaio con conseguenze immaginabili. Non vorrei mai avere dei locatari come me e i miei amici al tempo dell'università a Napoli. Si potrebbe sempre pensare di affittare a ragazze che normalmente sono meno teppiste. Cmq e' una opzione da considerare.

extermination
Inviato
19 minuti fa, wow ha scritto:

Se tu hai investito altri due milioni in altri settori merceologici e geografici

Questa ti è venuta proprio bene!!!😭

Lavorare e Vivere mettendo assieme 2 milioni non è mai stato alla mia portata. Con la borsa, mi ci sono dedicato con un certo riguardo ai tempi dei tecnologici ( Tiscali e compagnia…ma niente fuochi di artificio)

19 minuti fa, wow ha scritto:

Inviato

@extermination era per dire che se quell'unico investimento e' parte preponderante rispetto al resto diversificherei.

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Mi ci compro buona parte del tempo libero da dedicare alle mie passioni,per me il miglior investimento.

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Non sono affatto male come rendita costante, bravo.

extermination
Inviato

Qualcuno di voi ha esperienze di AI trading bot?!

Inviato

come ci si regola a scegliere un certo etf oppure no

e poi, sono acquistabili direttamente o bisogna passare per le banche

Inviato

Trovo estremamente fastidioso il “compra qui, compra questo, compra quello” perché ciò che fa la differenza è la gestione non l’assett. Io mai parlo di assett specifici in pubblico, raramente ne suggerisco agli amici perché un titolo mal suggerito 8 volte su 10 diventa un cattivo titolo

——

@wow appena posso ti dico perché i fondi comuni sono fatti per far guadagnare 3/4 la banca e 1/4 il sottoscrittore.L’industria del denaro vive coi vs soldi se glieli date e la tassa sull’ignoranza che pretende è altissima.

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

come ci si regola a scegliere un certo etf oppure no

e poi, sono acquistabili direttamente o bisogna passare per le banche

Io ho un amico di famiglia che da 20 anni segue patrimoni importanti,chiedo sempre consiglio a lui o è lui a consigliarmi quando cambiare,si può anche non passare per le banche,io poi cerco di tenere un minimo di etica,per quanto possa valere, accertandomi di non investire in nulla collegato alla produzione di armi.

Inviato
3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

anche non passare per le banche,io

Una qualche piattaforma la userete...

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, senek65 ha scritto:

Una qualche piattaforma la userete...

Intendevo che non è necessario rivolgersi ad un dipendente di una banca.

Inviato

però se vai in cerca di un broker, ce ne sono di indipendenti, fanno sempre parte di un circuito ? ecc ecc

nel senso, io se devo fare un etf non credo proprio che userei sistemi on line e comunque mi immagino 

che il broker non lavori gratis, al di la del costo puro del prodotto che mettiamo sia dello 0.1%

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

non credo proprio che userei sistemi on line e comunque mi immagino

dipende da chi ci sia dietro a tali sistemi, quindi niente avventure ma realtà solide è il minimo sindacale.

se ti arrangi, spendi meno, se ti sbatti e ti informi su come muoverti in autonomia, può accadere pure che, oltre a spendere meno, trovi soluzioni più adatte a te e remunerative.

non esiste metodo prêt à porter, l'abito va cucito su misura.

ps

non accettare mai consigli, sopratutto i miei.

Inviato

si certo, lo scarico delle responsabilità è dato per sottinteso già prima della partenza.

ferdydurke
Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

però se vai in cerca di un broker, ce ne sono di indipendenti, fanno sempre parte di un circuito ? ecc ecc

nel senso, io se devo fare un etf non credo proprio che userei sistemi on line e comunque mi immagino 

che il broker non lavori gratis, al di la del costo puro del prodotto che mettiamo sia dello 0.1%

Ci sono broker molto economici per quanto riguarda i costi delle transazioni. Uno di questi di da pure il 2,25% sui soldi depositati e l'1% di cashback sulle spese fatte con la sua carta. Avrai visto sicuramente la pubblicità in giro…

gibraltar
Inviato
Il 10/05/2025 at 18:09, wow ha scritto:

Penso che non sia opportuno/necessario entrare - qui- in questo tipo di dettagli

@extermination ma che non lo sai che agli italiani puoi domandare tutto: l'età, i gusti, le misure della moglie, i dettagli della vita sessuale, le malattie, i catzi personali... tutto, tranne una sola cosa: quanto guadagnano e quanto hanno in banca (soprattutto quanto guadagnano). Questo è tabù! :classic_laugh:

• Haha 1
extermination
Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

ma che non lo sai che agli italiani puoi domandare tutto tranne una sola cosa: quanto guadagnano e quanto hanno in banca (soprattutto quanto guadagnano)

Certamente. Tra l’altro in questo 3d siamo andati ben oltre; non è venuto fuori nulla di nulla, neanche un suggerimento per impiegare “4 soldi” e non milioni nei mercati finanziari ( salvo principi di prudenza e diversificazione)

ps) tra l’altro non è che a me interessi particolarmente.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @