Vai al contenuto
Melius Club

"Farò campagna per l'astensione"

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, permar ha scritto:

@garmax1 mi dici perche' tiri sempre fuori  Jack, che vuoi da me? Vado a votare perche' e' un mio diritto e soprattutto ragiono con la mia testa

Nel messaggio che ho quotato avevi scritto che non andavi a votare da anni. 

Ho menzionato quell 'utente per un motivo ben preciso sul non andare a votare da anni. 

Se sei quasi novello e non conosci tutte le dinamiche delle persone non è colpa mia. 

Comunque apprendo nel messagoi seguente che "vai a votare perché è un tuo diritto" e questo mi trova favorevole. 

• Thanks 1
Inviato
12 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

@garmax1 tu sei sempre andato a votare? Si?! Bravo, almeno sai con certezza chi ha sfasciato l’Italia. 

Caro marchigiano, se lo avessi scritto tu il messaggio del non votare non avrei neanche ribattuto perché da una persona con gran confusione in testa come te ne lo sarei aspettato.

Comunque per quanto mi riguarda mai fatto prendere per il cūlus dalla Lega, Forza Italia, AN e a Rifondazione comunista e questo mi basta per aver contribuito in misura inferiore rispetto alla maggioranza che hanno votato e fatto eleggere o soggetti appartenenti ai partiti scritti poco sopra 

Inviato

@garmax1 ah, ho capito, ti sei fatto prendere per il culus solo dal PD! Azz… recidivo. 

• Haha 1
appecundria
Inviato
1 ora fa, permar ha scritto:

votando SI a tutti i quesiti referendari

Io ero indeciso tra il no e l'astensione, ma vedendo chi avevo accanto mi sono convinto ad andare e votare tutti sì.

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato

Non esercitare il proprio diritto-dovere del voto è semplicemente un insulto verso tutti coloro che ci hanno lasciato la pelle per garantire ad altri questo diritto. 

Io vorrei che sulla tessera sanitaria venisse riportato l'esercizio del voto. Se non voti ti impedisco di entrare in qualunque struttura pubblica e di usufruire di qualsivoglia servizio pubbico.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, senek65 ha scritto:

Io vorrei che sulla tessera sanitaria venisse riportato l'esercizio del voto. Se non voti ti impedisco di entrare in qualunque struttura pubblica e di usufruire di qualsivoglia servizio pubbico.

Giusto! e per aver la penzzzione bisogna allegare alla tessera anche la foto della scheda con voto espresso

Oh! eccheccavolo!

• Haha 1
maurodg65
Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Giusto! e per aver la penzzzione bisogna allegare alla tessera anche la foto della scheda con voto espresso

Oh! eccheccavolo!

Però se “voti male” non deve valere, vale solo se “voti bene” ovviamente. 😂

maurodg65
Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Io ero indeciso tra il no e l'astensione, ma vedendo chi avevo accanto mi sono convinto ad andare e votare tutti sì.

Mi pare un modo molto intelligente di scegliere come votare, soprattutto da parte di uno che qui si è sperticato nelle lodi al Jobs Act quando venne approvato. 👍

Inviato
46 minuti fa, Jack ha scritto:

Oh! eccheccavolo!

Wow! Battutona!

Ti sei esercitato davanti allo specchio?

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

Oh! eccheccavolo!

Ci inchiniamo davanti a cotanta intelligenza.

Inviato

Al referendum, per non sbagliare, farò il contrario di quello che dice il governo. 

Inviato

@senek65 Battutona? ti basta che uno vada a fare finta entrando in cabina, scarabocchiando ed uscendo o pretendi anche che voti veramente portando le evidenze?

sentiamo

appecundria
Inviato

@Jack si capisce che è un metalogismo.

Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

@Jack si capisce che è un metalogismo.

“e l’altra metà che è?” (cit.)

sentiamo

😁

Inviato

Una delle cose più insensate che si sente è l'affermazione per cui solo le elezione politiche sarebbero dovere civico mentre i referendum no.

Il voto è voto e la democrazia diretta, rara, è significativa.

I referendum sono passati dal vaglio della Cassazione e della Corte Costituzionale e sono un carrozzone costoso.

Per cui è un dovere andare a votare, scegliendo il si o il no.

Quella dell'astensione, dell'invito ad andare al mare per non raggiungere il quorum è una vecchia porcheria contraria ai nostri doveri civici

• Melius 2
Inviato

@Jarvis Ho votato tutto il votabile, dalla maggiore età, tornando dalle ferie, ritardando la partenza. E cosa ho ottenuto? Inciuci, ribaltoni, indicibili accordi, voltagabbana, promesse non mantenute, ecc. 
La mia tessera elettorale é sempre più vicina ai Rotoloni Regina. 

Inviato

comunque se quella volta hanno messo il quorum, si vede che un motivo c'era, o più di un motivo.

invece sarà interessante vedere quanta gente va a votare e quanto sarebbe la percentuale alle

politiche delle forze che hanno promosso i referendum.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @