lello64 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio @Jack ascolta pluribannato... io ho messo solo in evidenza un fenomeno statistico... se non ti piace quello che scrivo mi metti tra gli ignorati e non ti tocca più leggermi... è semplice no?
Jack Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio @lello64 Vergognati in silenzio che non gli hai nemmeno chiesto scusa
CarloCa Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 10 minuti fa, Jack ha scritto: Sarà la cinquantesima volta che ti sento scrivere urticanti calunnie sulle persone che non hanno potuto studiare Tu mi offendi sempre perché non ho potuto studiare.
CarloCa Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio @lello64 Non ci cascare. Sono i soliti trucchetti dei fasci per non farci discutere
Jack Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Adesso, CarloCa ha scritto: Tu mi offendi sempre perché non ho potuto studiare. no. perché sei aggressivo e certe volte inventi cose. E per cercare di contenerti. A volte ci riesco pure perché non sei stupido e ti rendi conto anche tu qua do esageri. Non è una cosa generale e se lo fosse sbaglierei totalmente anche io. 1
Jack Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 1 minuto fa, CarloCa ha scritto: Sono i soliti trucchetti dei fasci per non farci discutere Bazza è un fascio? io sono un fascio? vedi che vai sempre sopra le righe comunque, per me questione e 3ad finiscono qui. Ognun si confronti con se stesso
lello64 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 16 minuti fa, Jack ha scritto: Vergognati in silenzio che non gli hai nemmeno chiesto scusa io non chiedo scusa a @Bazza perchè non parlavo di lui evidentemente dal momento che, se ha la terza media e non lo so, ha comunque la capacità di non farsi ingannare dai pifferai magici che fanno promesse che non possono mantenere mi può dispiacere ovviamente essere disprezzato da una persona che trovo simpatica ma non posso che farmene una ragione se non sono compreso ho scritto mille volte che ci sono persone con zero titoli di studio ma con una cultura vastissima così come ci sono persone laureate che beccano un congiuntivo su cinque e ne vediamo anche su queste pagine ma quando si parla di statistiche i numeri sono quelli e secondo me a quei numeri va data un'interpretazione la mia è quella esposta se ne hai un'altra esponila nessuno te lo vieta o più semplicemente puoi ignorare la cosa io faccio così per esempio quando leggo che gli studi sono utili solo in funzione di quanto possono monetizzare lo trovo di una volgarità immensa ma tiro dritto per la mia strada senza mettere becco per esempio...
audio2 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio si però qualche volta non dico sempre potresti anche ascoltare gli altri quando quelle rare volte cioè due negli ultimi decenni che la sinistra ha vinto le elezioni i basso scolarizzati non c'erano mica ? si che c'erano, però in quel caso andavano bene, eccome se andavano bene. poi ci sono paesi dove un intero lato, vedi germania quello est, vota compatto per un partito. a est sono tutti analfa ? credo proprio di no, è evidente che i problemi sono altri. avanti con gli esempi, tipo fanno i sondaggi, che spesso si rivelano per essere quello che sono, cioè un tiro con i dadi, chi ti dice che i masterizzati votano x e gli analfi y ? potrebbero seguire molte altre considerazioni allargate, tipo che i ceti considerati bassi non solo sono più che utili ma sono indispensabili perchè di media sono loro che mandano avanti il paese, quindi un minimo di rispetto magari aiuterebbe, o che tanti masterizzati vanno a vivere in provincia per avere una migliore qualità della vita per se e famiglia, quindi anche qua casca il pero sul discorso centro/periferia, oppure che in effetti chi ha una posizione sociale buona e reddito conseguente se ne sbatte dei poveri e dei loro problemi quotidiani piccoli o meno piccoli che siano, quindi tende a votare per formazioni che propongono temi etici magari considerati anche progressisti anche se poi ahinoi come ben visto e sperimentato alla fine non risolvono una benemerita ecc ecc così, solo le prime che mi vengono a mente.
lello64 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 23 minuti fa, audio2 ha scritto: quando quelle rare volte cioè due negli ultimi decenni che la sinistra ha vinto le elezioni i basso scolarizzati non c'erano mica ? Ho scritto anche in relazione a questo fenomeno Se ti va cerca Di ripetere non ne ho voglia
Bazza Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio @Jack @lello64 Non servono scuse, so di essere stato anche brusco ma tant'è. Quello che non mi è piaciuto e non mi piace in generale è il fatto di addossare alla bassa istruzione determinati comportamenti, spesso legati al voto o al modo di intendere le cose. Conscio che il sapere aiuta non è comunque un bene generalizzare, come mi sta un po' di traverso che solo chi ha un titolo qui sembra autorizzato a dare esempi e fare fila desta/fila sinistra tutto qui. Sono punti di vista ovviamente e, mi ripeto, potevo magari avere un modo più pacato per approcciarmi. A, per la cronaca, ma lo avevo già detto in passato, ho la terza media. Non avevo testa per i libri. 1 1
lello64 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Adesso, Bazza ha scritto: Sono punti di vista ovviamente e, mi ripeto, potevo magari avere un modo più pacato per approcciarmi. Hai avuto il modo che hai ritenuto opportuno e per quanto mi riguarda non ci sono problemi A mia discolpa va anche considerato il contesto nel quale è stata scritta quella risposta in quei termini Più precisamente chi era l'interlocutore in quel momento e cosa aveva scritto in modo evidentemente provocatorio E non lo considero un fallo di reazione Era il modo corretto di interagire con una persona così Secondo me ovviamente
lello64 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 1 ora fa, CarloCa ha scritto: perché non ho potuto studiare E questo come ben sai non ti ha impedito di essere tra i forumer che personalmente apprezzo di più Tanto per chiarire quale sia il mio approccio alla materia Senza entrare nel dettaglio ad esaminare le differenze tra inferenza statistica e banale generalizzazione possiamo dire che ci sono dei numeri che ci dicono delle cose E se si vuole capire un certo fenomeno vanno esaminati 1
LeoCleo Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 8 ore fa, lello64 ha scritto: aggiungi il muratore che deve spiegare le cose all'ingegnere è fresco fresco In un cantiere, un vecchio muratore da tre giri di pista ad un ingegnere che manco sa preparare la malta. Ciascuno faccia il suo: dal dialogo e dalle rispettive competenze si ottiene il risultato migliore. 2
LeoCleo Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 8 ore fa, lello64 ha scritto: a me dispiace se qualche terza media si infastidisca della cosa e figuriamoci se lo scrivo per fare lo snob ma se i tre partiti che governano sono alimentati in maggioranza da analfabeti qualche domanda ce la dobbiamo fare e resta sempre salvo il fatto che ci sono terze medie che non si fanno infinocchiare poche ma ci sono Questa parte è disgustosa e non la commento.
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Uffa. Comunque la politica deve rappresentare tutti. Se (ammesso siano corrette) le statistiche dimostrano che la composizione del voto non rispecchia quella della società, i partiti dovrebbero lavorare diversamente. Le cosiddette "classi sociali" si sono dissolte e tutto è abbastanza trasversale. Nel TD del referendum ho sostenuto che presumibilmente non voteranno per il si neppure gli operai e i dipendenti privati. Fa strano questo rimescolamento. Un tempo sarebbe stato diverso.
indifd Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: presumibilmente non voteranno per il si neppure gli operai e i dipendenti privati La maggioranza degli operai italiani se non erro vota a destra, quindi figurati al referendum. Per i dipendenti stimo che la maggioranza non vada a votare al referendum (le analisi ex post daranno info a riguardo) 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Fa strano questo rimescolamento. Fa strano se non si comprende la ragione di quanto è successo 18 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Un tempo sarebbe stato diverso Un tempo c'era il PCI, la tua amata DC e pure Craxi
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 33 minuti fa, indifd ha scritto: non si comprende la ragione Eh, però vedi che é sempre un attribuire agli altri l'incapacità di capire... Magari quello che io capisco non viene capito da altri. Ad esempio, io capisco che dare addosso ad immigrati, ghei, diritti civili ha trasformato un'antica solidarietà tra le classi meno abbienti ed i lavoratori, eliminandola. L'invidia sociale, sempre esistita, si è trasformata in una guerra tutti contro tutti, in particolare contro lo Stato. Si preferisce perciò la lotta contro il nemico immaginario, ma non si va a votare per norme che migliorano l'assetto dei tuoi diritti e invece si va a votare contro un referendum costituzionale che avrebbe snellito e reso più efficienti gli organi costituzionali. E si colpisce a fondo l'idea civica di Stato, che fino ad oggi ha garantito e difeso dalla miseria proprio quelle classi sociali che oggi non se ne rendono più conto. Quasi che si potesse per osmosi vivere la vita di Briatore. Insomma, si morde la mammella ma nello stesso tempo non la si molla. Ma io non capisco granché, quello di capire é un mestiere per i veri intenditori della strada, e va tutto bene... anzi... di bene in meglio.
Jack Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si preferisce perciò la lotta contro il nemico immaginario, ma non si va a votare per norme che migliorano l'assetto dei tuoi diritti Questa cosa non è vera, non c’è nessun diritto leso nel non licenziare uno che fa il furbo… a mio avviso evidentemente anche in Italia con enorme ritardo i dipendenti si sono resi conto che se “il padrone” non può togliere di mezzo il fannullone il lavoro si paga per 10 persone ma lo devono fare in 9. Basta con il chiamare questo un diritto, un diritto vero per il lavoratore è non avere tra i piedi succhiaruote È detto a pane e salame ma tu lo sai interpretare.
Messaggi raccomandati