Vai al contenuto
Melius Club

Papa Leone è avanti

Messaggi raccomandati

Inviato
30 minuti fa, appecundria ha scritto:
3 ore fa, nullo ha scritto:

peccato che io non me la prendo, anzi con te non faccio nemmeno battute perché so che non gradisci.

immagino, come quando mi hai dato letteralmente del somaro dopo l'attentato a Trump, peraltro sbagliando tu.

per non contare altro.

gradisco le prese per il cūlus, che sono un must per un romagnolo, come pure le battute.

gradisco meno quando, durante un normale scambio, vengo "schedato" come deficiente, razzista, omofobo, fascista e ora pure nazista, solo perché trovo controproducente un modo cieco di agire che per ora ha portato solo polarizzazione, scontri e altri frutti alquanto amari, peraltro perdendo regolarmente peso politico, vedi il caso in esame.

analogico_09
Inviato
1 ora fa, ascoltoebasta ha scritto:

No,alla fine comanda qualche uomo.

Alla fine il capitalismo selvaggio, ipertrofico e onnipotente, approfindando di questo momento storico dei rigurgidi di destra estrema e reazionari neofascisti, dei governo delle democrature, che ricicciano nell'occidente, anche attravreso l'imposizione della IA nei modi autoritari, esasperatamente ologarcici, compirà la sua opera di dominio non solo finanziario dell'uomo distruggendo in pochi anni tutte le conquiste "morali", di civiltà, di umanesimo, di umanità, di giustizia e giustezza sociale, di estetica, di etica conquistati a fatica nel corso di millenni di storia.

Corresponsabile la demografia ma è la conseguenza di un ordine mondiale politico-finanziario dello strapotere capitalistico perverso e sbilanciato.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

compirà la sua opera di dominio non solo finanziario dell'uomo distruggendo in pochi anni tutte le conquiste "morali", di civiltà

E' curioso leggere quanto scritto da Douglas Rushkoff riguardo un incontro privato,profumatissimamente pagatogli, richiesto da un pugno di uomini appartenenti alla elite finanziaria......e riguardanti le loro paure.

analogico_09
Inviato
37 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E' curioso leggere quanto scritto da Douglas Rushkoff riguardo un incontro privato,profumatissimamente pagatogli, richiesto da un pugno di uomini appartenenti alla elite finanziaria......e riguardanti le loro paure.

Hai un link o potresti precisare meglio gentilmente la natura e gli esiti di questo incontro? Non ne sapevo nulla.  🙏🏻

Benchè mi sia noto il pensiero di Douglas Rushkoff.... leggevo tempo fa proprio sul suo libro "Solo i più ricchi"

https://luissuniversitypress.it/pubblicazioni/solo-i-piu-ricchi/?srsltid=AfmBOoq4x2-1XtqTnu4wjJrNkJk3BvJmDfuohiVbhHcszbUrpxpYpec6

Ora 'sti ricchi cominciano a temere che tutto quello che  hanno stupuato in aria ricadrà addosso anche a loro e vanno a cercare soccorso presso l'antro del saggio?

mozarteum
Inviato

Il finale del Crepuscolo degli Dei di Wagner conclude la piu’ potente e visionaria metafora -duecento anni prima quasi- di cio’ che potrebbe accadere ora.

Ricordo nel meraviglioso allestimento di Robert Carsen a Colonia (tutto il Ring in due giorni, 16 ore di musica), dopo l’apocalisse, sullo sciogliersi della meravigliosa melodia che conclude l’opera, una sorta di nuova alba, un grande reset.

Credo peraltro che sia la musica piu’ cinematografica mai composta nel

repertorio lirico. Questo video puo’ interessate anche gli audiofili

https://youtu.be/t3Z5d3PCwz0?si=vagxkiCKtv8djOA6

• Melius 2
ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Hai un link o potresti precisare meglio gentilmente la natura e gli esiti di questo incontro? Non ne sapevo nulla. 

Fu un incontro,credo riportato nel libro che citi,che Rushkoff ebbe dopo aver accettato l'offerta economica "fuori misura",da parte di 5 esponenti dell'elite economica, Rushkoff era convinto di dover rispondere alle solite domande che tutti gli ponevano riguardo futuri investimenti in campo tecnologico etc,invece si trovò in una conferenza privata che verteva principalmente sulle loro paure connesse a quello che loro definivano "l'evento",la paura che nonostante alcuni abbiano già provveduto a costruirsi il proprio bunker sotterraneo,si chiedevano come poter,dopo "l'evento", continuare a mantenere la loro autorità sulle loro forze di sicurezza,davano per scontato un finale tragico,per loro certo,di cui la principale preoccupazione era poi riuscire a fuggire evitando rischi,a livello di incolumità fisica, cui non sapevano come far fronte.

• Thanks 1
analogico_09
Inviato

@mozarteum Potente, l'opera e l'interpretazione da parte di tutti al massimo delle possibilità espressive e "tecniche", Solti "posseduto" in una tensione emozionale da "licantropo"...  Ti è mai più capitato di ascoltare altre volte un'orchestra con quegli ottini, trombe, corni, tomboni e tutto il resto capaci di una perfezione sonora da apocalisse che derada il dolcezza?

Da questa rappresentazione in studio mi pare trovare ulteriore conferma di come le rappresentazioni operistiche in forma concerto )se ne dovrebbero fare di più) non siano da meno rispetto alle teatrali mentre potrebbero  rivelarsi migliori perchè non distratto dagli aspetti scenici extra musicale, lo spettatore ha la possibilità di concentrarsi meglio sul quanto "teatro" e quanta "regia", quanto "spettacolo" possa contenere già in se, e della miglior "fattura",  la musica.

Infine, mi pare sentire in questa musica del "Crepuscolo" sia lo struggimento poetico del distacco, o cambiamento, sia il presagio lirico di tempi a venire migliori. Migliori dei tempi che potrebbero succedere alle sperdute e tragiche svolte verso le quali si sta avviando la nostra contemporaneità che non ha nulla di glorioso. Se non nella Parola del papa che fu Francesco e che sarà di Leone, entrambe le Parole risalenti dal profondo dal Verbo del  Cristo, non già dai dogmi vaticani. 

analogico_09
Inviato

@ascoltoebasta Immaginavo che si sarebbe trattato di cercare il modo di mettere i loro culombus incipriati al sicuro.., ante e post guerra nucleare... Possibile che l'egoismo umano possa giungere fino al punto che ci si possa costruire dei bunker nei momenti più tragici e definitivi della storia dell'umanità alla faccia degli altri? In casi come questi l'occupazione non sarebbe abusiva, ma legittima e doverosa: bisognerebbe restare in contatto con la Salis... 

ascoltoebasta
Inviato

@analogico_09 La cosa spaventosa è che son questi tipi di figuri a muover le fila.

appecundria
Inviato
15 ore fa, nullo ha scritto:

vengo "schedato" come deficiente, razzista, omofobo, fascista e ora pure nazista,

Schedato da me? Mi confondi con qualcun altro, io non ho di questi hobby. E adesso torniamo in topic, se non ti dispiace. 

loureediano
Inviato

In caso di guerra atomica non entrerei in un bunker manco sotto minaccia di una mitragliatrice.

Meglio morire subito che sopravvivere un poco di più in un bunker

Cosa pensano, che dopo pochi mesi possono uscire, idioti con i soldi.

Sempre pensato che intelligenza e ricchezza non stanno quasi mai insieme.

Inviato
59 minuti fa, appecundria ha scritto:

Schedato da me? Mi confondi con qualcun altro, io non ho di questi hobby. E adesso torniamo in topic, se non ti dispiace. 

è senz'altro vero quel che dici, e hai senz'altro ragione come diresti tu.

torniano in tema:

grande performace del papa con i giornalisti, bellissime e chiare le parole dette.

si è cominciato alla grande e si dimostra adatto al momento.

credo e spero che lascerà un segno importante.

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

credo e spero che lascerà un segno importante.

tes.jpeg

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Meglio morire subito che sopravvivere un poco di più in un bunker

Ma queste sono quelle belinate messe in giro, soprattutto dagli americani, nei periodi della guerra fredda per voler dare un senso di sicurezza e  nel caso in ultima analisi magari scusare l'utilizzo di armi nucleari. In caso di attacco nucleare poi se per caso ti trovi al supermercato del paese vicino a comprare il giornale, le banane e l'ananas come Paolo in periodo di covid:classic_biggrin: e scatta l'allarme hai voglia a raggiungere il bunker in meno di due minuti da prima del botto al dopo, se poi ce la fai e la bomba ti scoppia vicino al bunker attualmente non esistono materiali che possano sopportatre tali temperature e ci muori dentro carbonizzato, se invece te la sfanghi dopo tutto questo quando esci che ti ritrovi? Una terra distrutta e col tuo tanto caro telefonino salvato dentro al bunker  ci fai fresco dato che l'enorme elettromagnetismo causato dalla bomba avrà mandato a donnine allegre tutte le telecomunicazioni, avrai una terra distrutta dall'immenso calore e una volta raffreddata talmente fredda da non poterci neppure sopravvivere, figuriamoci piantare una patata. Date retta i rifugi atomici lasciateli agli americani e alla loro propaganda. 

Inviato
12 minuti fa, senek65 ha scritto:

tes.jpeg

ma che ti ha fatto 'sto pontefice che non si può dire che piaccia per toni e contenuti che a me paiono non male?

Inviato
37 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

avrai una terra distrutta dall'immenso calore

sopravvaluti le atomiche. La terra è sopravvissuta ad eventi molto più energetici, il meteorite che ha estinto i dinosauri ha colpito con una potenza assai superiore a 100.000.000 di megatoni.

Inviato
35 minuti fa, nullo ha scritto:

ma che ti ha fatto 'sto pontefice che non si può dire che piaccia per toni e contenuti che a me paiono non male?

Non mi ha fatto nulla e credo pure che farà bene: mi pare una brava persona.

Era una affettuosa battuta legata al fatto che ami e pratichi il tennis.

Ma stai sempre con il moschetto in mano...rilassati. Fatte nà risata.

mozarteum
Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Cosa pensano, che dopo pochi mesi possono uscire, idioti con i soldi.

Faranno Il bunka bunka

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili