31canzoni Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Troppi goti e ombre e sgnappe, qualcuno si fa prendere la mano, qualcuno si fa prendere il braccio. Si riuniscono per uscire di casa tre giorni e per bere e per mangiarle salame lardo polenta e salsicce alla faccia di colesterolo e trigliceridi fuori controllo e ricordare eroiche campagne di disastri militari che loro non hanno vissuto, di guerre di aggressione nazi fasciste ricordate con vittimismo ed eroismo, non essendo nessuno di loro né Rigoni Stern né Bedeschi, non avendoli letti e quando letti non capiti.
maurodg65 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 1 minuto fa, wow ha scritto: Mauro, rilassati, non scrivere fesserie... Premetto che a me il vero spirito alpino mi sta simpatico, ne ho un circolo vicino casa i cui aderenti fanno tanto volontariato, era un alpino quello che veniva a casa travestito da babbo Natale e faceva impazzire i miei bambini, ho amici alpini e apprezzo le scuse del presidente dell'associazione che ha preso gli opportuni provvedimenti dopo i fatti di Rimini e che sicuramente prenderà le distanze da certe manifestazioni. Antonio ma tu hai letto il thread originario? Si parla di centinaia di denunce che non esistevano, notizia riportata nell’articolo di repubblica di cui c’è il link, oltre uno sproloquio nel post di apertura del thread da parte dello stesso autore del thread odierno, sorvoliamo poi sui commenti nello sviluppo del thread, che il Presidente degli Alpini si scusi a prescindere è giusto e corretto, mentre che si volesse far passare gli Alpini per una sorta di congrega di maniaci sessuali che palpeggiano e molestano le ragazze durante i raduni non lo è, soprattutto a bocce ferme e soprattutto perché le molestie sono un reato, anche grave, di cui non e corretto né eticamente, né moralmente ma neppure sul piano giuridico, spalmare le responsabilità sull’intera categoria. Questo thread è sullo stesso piano dell’altro e parte, per giunta, da quello che non e neppure un reato, il titolo poi e da stigmatizzare nella migliore delle ipotesi.
maurodg65 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 4 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Troppi goti e ombre e sgnappe, qualcuno si fa prendere la mano, qualcuno si fa prendere il braccio. Si riuniscono per uscire di casa tre giorni e per bere e per mangiarle salame lardo polenta e salsicce alla faccia di colesterolo e trigliceridi fuori controllo e ricordare eroiche campagne di disastri militari che loro non hanno vissuto, di guerre di aggressione nazi fasciste ricordate con vittimismo ed eroismo, non essendo nessuno di loro né Rigoni Stern né Bedeschi, non avendoli letti e quando letti non capiti. CVD.
Gaetanoalberto Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Perché generalizzare ? A celebrare l'ultimo 25 aprile c'erano gli alpini con i miei alunni, come in mille iniziative benefiche e di aiuto. D'altra parte ci sono sempre, nei fenomeni di massa, dei provocatori o qualcuno che sbaglia, (cosa da ricordare per ogni categoria e manifestazione peró). Ricordo un passaggio sotto la tribuna d'onore ai tempi della Lega in piena forma in cui la bandiera italiana a telone venne provocatoriamente ripiegata. Durante l'adunata di Brescia, la prima che ho visto, i miei occhi assolutamente ingenui e non prevenuti hanno visto parecchi gruppi che eccedevano, prevalentemente per motivi di troppo alcool (urlati e, fischiatine alle ragazze, pipì a cielo aperto...). Mi aggiravo abbastanza preoccupato e circondato dagli accampamenti stradali improvvisati. Credo ci sia stato anche un riordino a stringere delle truppe alpine in tempi di spinta verso il "federalismo". Ma soffermarsi su singoli episodi spiacevoli seppellirebbe le migliaia di azioni militari e civili lodevoli.
wow Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 26 minuti fa, maurodg65 ha scritto: CVD Non è che ognuno deve scrivere ciò che ti garba. Si tuona contro il politicamente corretto ma tu ne proponi uno molto più discutibile. Riguardo il messaggio precedente, come fai a scrivere che andavano denunciati i responsabili dopo averli identificati, in realtà ci si è limitati a fare propaganda per gettare fango sugli alpini? Chi doveva identificare e chi fa fatto questa presunta propaganda non sono lo stesso soggetto. O e' colpa del PD che non ha fatto né l'uno e né l'altro? Io penso soltanto che essendo gli alpini una specie di istituzione nazionale, oltre che un corpo militare del nostro esercito, chi di dovere, forse, dovrebbe stare più attento ad evitare che questo corpo assumesse delle connotazioni politiche sgradevoli. E' quello che a destra si critica alle associazioni partigiani nelle manifestazioni (di cui molti erano alpini).
maurodg65 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio Adesso, wow ha scritto: Non è che ognuno deve scrivere ciò che ti garba. Assolutamente no, ci mancherebbe, ma conferma quanto precedentemente scritto, tutto qui. Adesso, wow ha scritto: Riguardo il messaggio precedente, come fai a scrivere che andavano denunciati i responsabili dopo averli identificati, in realtà ci si è limitati a fare propaganda per gettare fango sugli alpini? Chi doveva identificare e chi fa fatto questa presunta propaganda non sono lo stesso soggetto. O e' colpa del PD che non ha fatto né l'uno e né l'altro? Su questo hai ragione, l’ho scritto molto male nella fretta, dovevano essere denunciati i fatti ed identificati i responsabili che poi andavano denunciati, così sarebbe stato più corretto. Per il resto la denuncia sembra essere stata solo una, le centinaia riportate da Repubblica non esistevano, la campagna mediatica la ricordiamo tutti, chi ha cavalcato politicamente la notizia pure, cosa si è scritto nel thread al tempo lo ricordiamo e chi non lo ricorda può rileggerselo. il PD io non l’ho nominato e non mi interessa, sono stato sufficientemente chiaro nello scrivere ciò che era da scrivere e che penso.
maurodg65 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 6 minuti fa, wow ha scritto: Io penso soltanto che essendo gli alpini una specie di istituzione nazionale, chi di dovere, forse, dovrebbe stare più attento ad evitare che questo corpo assumesse delle connotazioni politiche sgradevoli. E' quello che a destra si critica ai partigiani. Scusa ma quali connotazioni politicamente sgradevoli avrebbero assunto gli Alpini?
Muddy the Waters Inviato 11 Maggio Autore Inviato 11 Maggio 27 minuti fa, maurodg65 ha scritto: che si getti fango su una intera categoria di persone Certamente, hai ragione, infatti l’articolo mi ha sconcertato, come mi sconcertò quello sulle molestie. E’ innegabile però che il fascismo non è morto, anzi serpeggia ovunque…. Nei forum, tra i professionisti, gli operai e parrebbe anche tra gli alpini.
31canzoni Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 6 minuti fa, maurodg65 ha scritto: CVD. Mauro in primis mi riferivo ai cretini che alzano il braccio e non a quelli che alzano il gomito. I criminali a braccio teso non hanno capito niente inneggiando al fascismo criminale mussoliniano che li spedi sul fronte del Don a farsi massacrare senza praticamente equipaggiamento sul quale i gerarchi avevano lucrato. Senza ricordare che quando i sopravvissuti rientrarono in Italia li nascosero sui vagoni ferroviari bestiame perché la popolazione non vedesse la disfatta cui il regime fascista li aveva costretti. Che si vergognino gli alpini che fanno il saluto romano, che nella migliore delle ipotesi sono degli ignavi senza memoria e senza rispetto per la storia dei loro padri e nonni e per la storia del corpo degli alpini. E vergognati anche tu per le tesi da azzeccagarbugli che propini sempre. 1
wow Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: le centinaia riportate da Repubblica non esistevano Secondo me, molte ragazze/donne sono state realmente molestate come succederebbe in qualsiasi raduno di massa di maschietti un po' alticci (e spesso anche lucidi) e hanno reputato inutile andare a sporgere denuncia. Sono meccanismi abbastanza noti e comprensibili.
appecundria Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio In ogni discussione bisogna andare a riscrivere la cronaca e la storia perché siano gradite al governo in carica. Sta diventando una gag di Perrolini.
maurodg65 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 1 minuto fa, wow ha scritto: Secondo me, molte ragazze/donne sono state realmente molestate come succederebbe in qualsiasi raduno di massa di maschietti un po' alticci (e spesso anche lucidi) e hanno reputato inutile andare a sporgere denuncia. Sono meccanismi abbastanza noti e comprensibili. Tutto può essere, ma quello che sappiamo è ciò che e ufficializzato con una denuncia e non quello che ipotizziamo possa essere accaduto e che non conta nulla. 3 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Mauro in primis mi riferivo ai cretini che alzano il braccio e non a quelli che alzano il gomito. I criminali a braccio teso non hanno capito niente inneggiando al fascismo criminale mussoliniano che li spedi sul fronte del Don a farsi massacrare senza praticamente equipaggiamento sul quale i gerarchi avevano lucrato. Senza ricordare che quando i sopravvissuti rientrarono in Italia li nascosero sui vagoni ferroviari bestiame perché la popolazione non vedesse la disfatta cui il regime fascista li aveva costretti. Che si vergognino gli alpini che fanno il saluto romano, che nella migliore delle ipotesi sono degli ignavi senza memoria e senza rispetto per la storia dei loro padri e nonni e per la storia del corpo degli alpini. E vergognati anche tu per le tesi da azzeccagarbugli che propini sempre. Il mio CVD non era riferito ai fatti storici, quelli sono una realtà non contestabile perché è storia, ma al resto però se ti riferivi all’episodio recente e non a Rimini allora ho capito male io e mi scuso.
wow Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 2 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Scusa ma quali connotazioni politicamente sgradevoli avrebbero assunto gli Alpini? Non mi sono spiegato bene, voglio dire che episodi del genere, che spero non neghiamo, ad opera di poche decine di idioti che si mettono a cantare faccetta nera, mette sotto cattiva luce questa "istituzione". Lungi da me pensare che siano tollerate, dico che l'organizzazione dovrebbe essere ancora più attenta a far si che non si verifichino. E' quello che a destra si critica alle associazioni partigiani nelle manifestazioni (di cui molti erano alpini).
Muddy the Waters Inviato 11 Maggio Autore Inviato 11 Maggio https://torino.corriere.it/notizie/piemonte/25_maggio_10/gli-alpini-cantano-faccetta-nera-all-adunata-nazionale-di-biella-scoppia-la-polemica-politica-un-insulto-alla-memoria-3e05dc13-df36-4404-aeca-1457c4462xlk_amp.shtml Ecco un altro link del corriere….. veramente triste che in un paese ridotto sul lastrico dal fascismo ci siamo episodi come questo. 1
wow Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 5 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Tutto può essere, ma quello che sappiamo è ciò che e ufficializzato con una denuncia e non quello che ipotizziamo possa essere accaduto e che non conta nulla. Parla con qualsiasi donna, se andassero tutte a denunciare le molestie che subiscono, ci sarebbe la fila fuori i commissariati. Non fare il pignolo ...
maurodg65 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 2 minuti fa, wow ha scritto: Non mi sono spiegato bene, voglio dire che episodi del genere, che spero non neghiamo, ad opera di poche decine di idioti che si mettono a cantare faccetta nera, mette sotto cattiva luce questa "istituzione". Lungi da me pensare che siano tollerate, dico che l'organizzazione dovrebbe essere ancora più attenta a far si che non si verifichino. Cosa vuoi negare con i video che lo confermano? Per il resto ok. 2 minuti fa, wow ha scritto: E' quello che a destra si critica alle associazioni partigiani nelle manifestazioni (di cui molti erano alpini). Diciamo che quanto e accaduto nell’ultimo 25 Aprile, ma non solo nell’ultimo, ad opera dei ProPal e dell’Anpi è un po piu grave sul piano della democrazia e delle sue regole di quanto ha originato il thread, per quanto lo si voglia stigmatizzare. 1
Muddy the Waters Inviato 11 Maggio Autore Inviato 11 Maggio 5 minuti fa, wow ha scritto: ad opera di poche decine di idiot Guardando il video la partecipazione al coro pare massiccia.
maurodg65 Inviato 11 Maggio Inviato 11 Maggio 1 minuto fa, wow ha scritto: Parla con qualsiasi donna, se andassero tutte a denunciare le molestie che subiscono, ci sarebbe la fila fuori i commissariati. Non fare il pignolo ... Ho capito ma se qualcuno, sulla base di quanto hai scritto, ti additasse pubblicamente come molestatore per il solo fatto di essere un uomo a te andrebbe bene?
Messaggi raccomandati