Vai al contenuto
Melius Club

Gli alpini sono fascisti?

Muddy the Waters

Messaggi raccomandati

Inviato

Un po' di anni fa successe anche al raduno di Torino, purtroppo la psicologia del branco portò molti - sovente piuttosto caricati da abbondante alcool - a tenere comportamenti poco dignitosi per il corpo degli alpini, per donne e ragazze anche molto giovani diventava complicato passeggiare da sole o in gruppo per il Valentino - dove erano accampate numerose "carovane" provenienti dai più disparati angoli d'Italia - senza essere abbordate o molestate verbalmente da attempati padri di famiglia "pennuti" in preda ai fumi dell'alcool, uno spettacolo indecoroso visto coi miei occhi...che poi tra di loro ci siano attualmente perfino elementi nostalgici di mascellone non deve stupire, gli alpini vivono in questa società e ne rappresentano uno spaccato come tanti altri, dentro ci sta di tutto.

Ciò non toglie che molti dei loro nonni, dopo l'8 settembre, seppero dare lustro e dignità al corpo prendendo la via della montagna per guidare la resistenza partigiana, sovente scendendone solo da morti: tocca constatare da un lato che alcuni nipotini non sono sempre stati all'altezza di quell'esempio, dall'altro che per fortuna non rappresentano la totalità degli alpini.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Silencer ha scritto:

Mandateci le vostre mogli madri e sorelle tra questi bravi ragazzi 

non mi risultano particolari problemi qui negli ultimi tre giorni,   gli unici che ho visto un po' sopra le righe erano ragazzetti che per evidente incompatibilità anagrafica si erano comperati un cappello in qualche bancarella, mio fratello che è del 1978 quindi over 45 è uno dei più giovani oramai. Naturalmente con 300.000 e più persone in giro  qualche cretino è statisticamente plausibile.

Inviato

@Panurge spesso d'accordo con te questa volta dissento

Andrebbe punito anche fosse una piccolissima percentuale dei 300.000 partecipanti 

Altrimenti così si dovrebbe tollerare la violenza negli stadi ecc.

Inviato
59 minuti fa, Silencer ha scritto:

@Panurge spesso d'accordo con te questa volta dissento

Andrebbe punito anche fosse una piccolissima percentuale dei 300.000 partecipanti 

Altrimenti così si dovrebbe tollerare la violenza negli stadi ecc.

Punirne uno per educarne 300 mila

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili