MCnerone Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 11 minuti fa, indifd ha scritto: Ottime: - la TFK ECC802S la possiedo anche io, ma la uso come driver di un doppio push-pull di EL84, provata come singola in un Riviera la resa audio era come stimavo - Marconi Italiana ECC82, anche queste le possiedo, come driver sono chiare - La Radiotechnique 12AU7WA, anche queste le possiedo, ottime e scure - Mullard ECC82, tu hai la prima long plate K61 B__, io ho la seconda versione sempre long plate K62 B___ per ora solo una singola - Solo la Siemens 6189/12AU7WA/E82CC tripla mica non sono ancora riuscito a metterci le mani sopra Tutte di livello alto queste, vuol dire che sei ancora affidabile come valutatore P.S. gli anelli su quelle valvole non si possono vedere anatema su di te Ferdinando, hai ragione, ma gli anelli li ho messi per non rovinare le scritte, in un momento di forsennato tube-roll, può capitare che vengono cambiate brutalmente, essendo valvole di un certo valore, ho cercato di preservarle quanto più possibile. Grazie per il complimento, ma qualcuna di queste dovresti conoscerla….😉
indifd Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Adesso, MCnerone ha scritto: queste dovresti conoscerla E' passato molto tempo, ho compreso ora chi è stata la mente malata , pensavo di averti indirettamente influenzato, invece ero stato in parte pusher, la roba buona comunque rimane sempre roba buona, anche Vasco Rossi ha la medesima visione
MCnerone Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa 10 minuti fa, indifd ha scritto: L'esito delle prove ora è di mia conoscenza, ha scelto sia EL84 che ECC82 del Gruppo Philips, tutte anni 50, guarda che strana coincidenza , attendo per correttezza che sia l'autore delle prove a descrivere il risultato, per me nulla di nuovo, ennesime conferme, anche e soprattutto con le EL84 buone il gap è stato notevole, poi dopo si tratta di avere a disposizione più alternative di alto livello (ECC82 e EL84) e trovare la combinazione ottimale con le finali Alla fine è una conclusione che condivido, non so se le motivazioni siano le stesse, visto che non conosco la sorgente e la cavetteria usata, io all’epoca usavo dei Fabers cable ed un Bricasti, ma per quel combo, 009+845, Mullard può dare quel quid in più in termini di presenza, scena, suono organico e di spessore….leggerò volentieri le conclusioni e le prove se saranno postate.
indifd Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa Valvo Amburgo per le EL84 prima versione rX1 D6C (1956) e Philips Heerlen ECC82 long plate K6_ ⊿7C (1957), ma anche altre ECC82 di alto livello sono state molto apprezzate, 845 Linlai (non ricordo la versione non la basic del costruttore) e Stax 009 Quando ha sostituito la Sylvania ECC82 con la prima ECC82 di livello alto (tipo le tue 5) mi ha chiamato subito ed era al settimo cielo, ha provato con mano con delle Stax 009 la differenza tra il basic e la roba buona, poi lui è come me come profilazione di utente ascoltatore, idem quando ha installato le due Valvo EL84 al posto delle nuove russe Reflektor Saratov marchiate Tung-Sol che stimo molto basic tendenti al triste , altra telefonata del medesimo tono che iniziava con "non avrei mai creduto che si potesse arrivare a..." Quando pubblicherà forse in altro forum ti segnalo il suo post
Messaggi raccomandati