Vai al contenuto
Melius Club

Voglio diventar sordo con la musica

Messaggi raccomandati

gibraltar
Inviato
13 ore fa, garmax1 ha scritto:

per te sarebbe ora di 'A FOTOGRAFIA! 

Se è una battuta, io non l'ho capita (limite mio). Spero comunque che lo sia e che tu non stessi dicendo sul serio! :classic_blink:

@Erik il Rosso auguri in ritardo e buona Musica!

Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

Spero comunque che lo sia e che tu non stessi dicendo sul serio! 

Se ti riferisci a liberato vorrei capire il perché se posso 

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, garmax1 ha scritto:

Va bene,  per quell 'età potrebbe essere non indicato. 

Allora rilancio con questo :

Non è questione di età,è che non c'è cantato né musica suonata,ma i gusti son gusti.

Supertramp
Inviato

Tantissimi auguri musicali!!! 🎸🎉

gibraltar
Inviato
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

Se ti riferisci a liberato vorrei capire il perché se posso 

Va bene. Allora, premettendo due cose:

1. i gusti non si discutono (e ci mancherebbe altro);

2. non sono ancora sicurissimo che tu non stia "canzonando"...

L'opener dice che vuole godersi la musica e cita un gruppo che (piaccia o meno il rock) è indubbiamente un pilastro fondante della musica rock universalmente riconosciuto, che ha scritto "pezzi" che rimarranno incisi perennemente nella memoria e sono tuttora considerati pietre miliari, che ha inventato leggendari riff di chitarra e ha prodotto memorabili giri di batteria, i cui componenti (vivi e non) sono tuttora osannati dalla critica e dagli appassionati di rock di tutto il mondo, indipendentemente dall'età; e tu cosa proponi? 'sto tizio che recita (non canta) in napoletano (con tutto il rispetto per la tradizione della canzone napoletana che onestamente ha avuto il suo tempo), con largo uso di autotuner e sostenuto da un sottofondo "musicale" campionato di una banalità assoluta. 

Insomma, è come se uno ti dicesse: "stasera stappo la bottiglia di Barolo d'annata che ho conservato per l'occasione" e tu gli proponessi di lasciar perdere che' ormai il futuro è nel prosecco della Lidl!

:classic_wink:

• Melius 1
Inviato
24 minuti fa, gibraltar ha scritto:

tu gli proponessi di lasciar perdere che' ormai il futuro è nel prosecco della Lidl!

Cosa vuoi che ti dica, con il paragone del prosecco hai già detto tutto. 

Con la differenza che io conosco bene i LZ ma anche Liberato.

Inviato

@Erik il Rosso in primis auguri, che ti sono a ruota... La musica, il suo volume sono elementi fisici, goditeli.

Io mi sto rendendo conto di aver perso qualche decibel sul parlato, chi se ne frega, ma quando ascolto musica sgaso anche se è un quartetto di Scarlatti, anzi...

Stacci bene e se il volume è troppo alto per i familiari passa alle cuffie. Ma non è la stessa cosa.

Oppure metti una protesi, che non è scandaloso.

Fra i forumers di melius ce ne è uno che fa questo di professione ed è è anche molto preparato e scrupoloso. 

Se vuoi te lo segnalo.

Auguri ancora!!

e lassa gì (lascia perdere )col rock!

best_music
Inviato
22 ore fa, Erik il Rosso ha scritto:

ho deciso oggi, felice sentattenne pensionato, di diventare sordo ascoltando musica a volumi di gioventù. 

Tranquillo, non è poi così difficile. Più che la sordità potrebbe essere fastidioso un acufene bello potente, quanto alla sordità potrebbe tornare utile ad ignorare i petulanti.

• Haha 1
Inviato
25 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Cosa vuoi che ti dica, con il paragone del prosecco hai già detto tutto. 

Con la differenza che io conosco bene i LZ ma anche Liberato.

E pure Liberace

Inviato
10 ore fa, garmax1 ha scritto:

Potrai comunque cambiare opinione... Chissà 

😉😘

No no, opinione non la cambio e sui LZ non si transige e' un dato di fatto.

Liberato nel confronto lo diamo al gatto. Ma questo dovresti saperlo gia' :classic_rolleyes:

E' inutile dare dei "vecchi" quando siamo al cospetto dei mostri sacri dandosi una parvenza di modernita' con roba gia' vecchia... musicalmente parlando.

Quella sorta di Drum'n 'Bass che proponi e' gia' ricliclato e derivato da epoche migliori e non e' neanche delle migliori ... volendo puntualizzare.

Long life to Rock ' n Roll :classic_tongue::classic_tongue::classic_tongue:

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

con largo uso di autotuner e sostenuto da un sottofondo "musicale" campionato di una banalità assoluta. 

Il succo del discorso sta tutto qua,da una parte si canta e si suonano strumenti e dal'altra nulla di tutto ciò.

Erik il Rosso
Inviato

@Plot grazie, lo sentirò 

Erik il Rosso
Inviato
18 ore fa, garmax1 ha scritto:

Ma va là! 

Ancora con questa roba. 

Per @Erik il Rossoma anche per te sarebbe ora di 'A FOTOGRAFIA! 

Grazie mille !! Il top!! Per fortuna nella muta fotografia.

• Haha 1
Inviato
46 minuti fa, Plot ha scritto:

Quella sorta di Drum'n 'Bass che proponi e' gia' ricliclato e derivato da epoche miglior

Studia! 

Non c'è assolutamente del D'n 'B nel pezzo di Liberato 🤣🤣

47 minuti fa, Plot ha scritto:

inutile dare dei "vecch

Vecchi perché oltre a LZ. o PF e qualche altro non c' è più nulla. 

Mi avete cassato anche la cantata dal film di Eizentein... 😘

Erik il Rosso
Inviato

@Plot mi ha già fatto perdere un paio di db…

• Thanks 1
Erik il Rosso
Inviato

@loureediano …forse del mondo ma era la prima esperienza musicale dopo il “compattone” e poi non peggio del vicino magazzino ( non ricordo il nome, forse del cotone?) in cui sentii Il sommo Faber con la PFM nel c.d. Concerto ritrovato. C’era una vera eco da dietro, tant’è che ricordo bene il momento in cui chiese se si sentissero le parole.. Storia, non solo della musica, a cui mi emoziono per aver partecipato.

Inviato
26 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Studia! 

Non c'è assolutamente del D'n 'B nel pezzo di Liberato 🤣🤣

...avresti detto la stessa cosa se avessi detto Trip-Hop, Jungle, Downtempo ecc.. ecc...

L' ho usato come espressione omnicomprensiva, ma se avessi scritto musica elettronica (che comprende diversi stili musicali tra i quali quelli che ho menzionato) cosa avresti detto ?

Non mi risulta che 'sto Liberato ci presenti musica aliena.., semmai, come gia' detto ci presenta una musica elettronica e neanche delle migliori :classic_tongue::classic_tongue:

a 'sto punto meglio gli Almamegretta, napoletani come lui ma 10 spanne sopra :classic_ninja:

Erik il Rosso
Inviato

@permar grazie, a 50 anni ho smesso di fumare, a 65 no alcol, ora con l’audio tutto ok solo a tratti vado oltre i 110db,, 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @