lifegate63 Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio Dopo un trasloco ho rimontato la testina sul thorens, con una certa attenzione, purtroppo forse anche a causa del nervosismo, volendo sostituire le pagliuzze con delle nuove ortofon, ne ho rotta una, non entrava neanche a morte, ne da un lato né dall'altro, in ogni caso la tolleranza era quasi inesistente, per il momento ho rimontato quelle vecchie sembra andare tutto bene, lo sto testando sul banco collegato a un mixer, dato che ancora non ho messo in funzione l'impianto vorrei sapere un dettaglio, guardando con attenziome lo stilo mentre traccia il solco, mi sembra che oscilli a dx e a sx, piccoli (ovvio) spostamenti, il braccio resta ben fermo visivamente, magari dico banalità, ma cosa è normale durante la lettura, che il braccio segua l'andamento del vinili, in orizzontale e verticale, o che rimanga il piu possibile stabile, stessa domanda la porrei per quanto riguarda lo stilo magari tutto ciò non ha senso una volta effettuata la taratura, però vorrei capirne di piu, grazie
Tronio Inviato 13 Maggio Inviato 13 Maggio Non vorrei anche io dire una banalità, ma lo stilo DEVE oscillare a destra e sinistra: altrimenti come farebbe a "leggere" i solchi?...
Messaggi raccomandati