Vai al contenuto
Melius Club

Addio a Pepe Mujica

Messaggi raccomandati

Muddy the Waters
Inviato

Quante similitudini con Pertini, hai fatto bene a ricordarlo.

• Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

sono stato in uruguay, un paese dalla lotta politica che dire comp,essa è poco, ero ospite di un signore vicepresidente dellacmera che poi diventò presiudente della repubblica, un fazendero di una famiglia soricamente progressista, suo padre durnte la dittatur militare vnne ucciso da una bottigli di vino avvelenata, sua madre morì in un misterioso iniìcident stradale. eppure il paese, grazie anche a persone come Pepe è uscito da quelperiodo buio senza bagni di sangue. 

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

Vedo similitudini anche con Papa Francesco.

Non confondiamo il diavolo con l'acqua santa!

Ciao.
Evandro

Inviato

Me ne parlò con passione una collega uruguagia che stava in svizzera, istruita e benestante... mi incuriosì la cosa e ne ho letto e seguito alcune interviste. Sono lontano anni luce dalla società immaginata da Pepe ma era sicuramente una bellissima persona. 

Spesso durante le interviste mi sono chiesto come facesse a resistere in mezzo alla politicanza un uomo così

Riposi in paceun

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

un politico che non si è arricchito con la politica e che non ha fattoarricchire parenti e sodali è davvero un caso più unico che raro. e poi in un paese3 come l'utuguay dove le grandi famiglie che per tradizione sono blancos (moderati) o colorados (porogressisti) per tradizione

• Crea Nuovo...