Blair Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio Buongiorno... Qualcuno ha sentito o possiede una gold note Donatello mc? Quella 40 ohm credo beige di colore. Che viaggia sui 900 /1000 euro. Oggi ho una denon dl 103 normale. Prima usavo una ortofon Mc20 super, ma I trasformatori interni al ear sono per i 40 ohm e non per i 5 ohm. Per questo ho optato al cambio. Poi la denon va benino. Ma siamo a vecchia concezione. Credo la Donatello possa avere delle peculiarità maggiori. È curiosità la mia, ma valutabile. Un anticipo un grazie
Lepidus Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio @Blair Goldnote non produce testine, se li fa fare dai produttori facendosi cambiare il guscio.
Blair Inviato 15 Maggio Autore Inviato 15 Maggio 20 minuti fa, Lepidus ha scritto: @Blair Goldnote non produce testine, se li fa fare dai produttori facendosi cambiare il guscio. OK, ma la Donatello è una valida testina oppure no?
Lepidus Inviato 15 Maggio Inviato 15 Maggio @Blair mai ascoltata per cui non mi pronunciò. Era giusto per dirti di fare delle ricerche in rete e vedere la Donatello a che marchio e modello corrisponde e ......
niar67 Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio @Lepidus Io in rete ho trovato questo: "Gold Note si occupa direttamente della progettazione e produzione delle proprie testine, collaborando con fornitori specializzati per la realizzazione di parti chiave, come lo stilo e il diamante. In particolare, la testina Tuscany utilizza uno stilo ultra sottile e un diamante Micro Ridge sviluppato in collaborazione con Adamant-Namiki, un leader mondiale nella produzione di diamanti ad alta precisione". Da questo deduco,che le testine sono prodotte in casa e non costruite da altri cambiando il guscio.... Saluti Andrea
niar67 Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 2 minuti fa, Lepidus ha scritto: Ognuno deduce quello che crede sia meglio. @Blair Auguri.. Saluti Andrea
Blair Inviato 17 Maggio Autore Inviato 17 Maggio 13 ore fa, niar67 ha scritto: @Lepidus Io in rete ho trovato questo: "Gold Note si occupa direttamente della progettazione e produzione delle proprie testine, collaborando con fornitori specializzati per la realizzazione di parti chiave, come lo stilo e il diamante. In particolare, la testina Tuscany utilizza uno stilo ultra sottile e un diamante Micro Ridge sviluppato in collaborazione con Adamant-Namiki, un leader mondiale nella produzione di diamanti ad alta precisione". Da questo deduco,che le testine sono prodotte in casa e non costruite da altri cambiando il guscio.... Saluti Andrea Si ho letto anche io
Blair Inviato 17 Maggio Autore Inviato 17 Maggio 13 ore fa, niar67 ha scritto: @Lepidus Io in rete ho trovato questo: "Gold Note si occupa direttamente della progettazione e produzione delle proprie testine, collaborando con fornitori specializzati per la realizzazione di parti chiave, come lo stilo e il diamante. In particolare, la testina Tuscany utilizza uno stilo ultra sottile e un diamante Micro Ridge sviluppato in collaborazione con Adamant-Namiki, un leader mondiale nella produzione di diamanti ad alta precisione". Da questo deduco,che le testine sono prodotte in casa e non costruite da altri cambiando il guscio.... Saluti Andrea Credo che sia di un altro livello rispetto a una denon dl 103. Seppur mi regala ottime soddisfazioni anche la denon. Ma a me serve una 40 ohm con corrente 0, 3-0, 5 mv La ortofon penso di venderla, tanto praticamente é nuova, ma non ho più il trafo per pilotarla. La Donatello potrebbe esser interessante. O comunque se conosci alternative comunica pure. Grazie 🤗
niar67 Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio @Blair Purtroppo non ho mai avuto modo di poter sentire una testina Gold Note,comunque per quel che so devono essere interessanti, ero intervenuto solo perché c'era chi diceva che erano costruite da produttori esterni,da quel poco che conosco il costruttore italiano che produce giradischi e prephono di una certa levatura dubito che le testine le facciano fare da altri..... Saluti Andrea
gorillone Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio Una buona mc Audio Technica no? La tensione di uscita è quella che ti serve
walge Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio @Blair già ne abbiamo parlato ma sembra che io non mi sia spiegato bene Adesso la MC20 ti soddisfa o no? E’ ovvio che non sia una testina facile sopratutto per la tensione di uscita ( non la corrente!!!!) Poi una Ortofon Quintet black è sicuramente di alto livello
Messaggi raccomandati