Vai al contenuto
Melius Club

Bravo ministro Abodi! Coppa America 2027

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

Coppa America 2027 a Napoli.

Inviato

è la volta buona che torno a Napoli.

ora si potrà dire che anche il governo Meloni ha fatto cose buone.

• Sad 1
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

Coppa America 2027 a Napoli.

Urca ti sei fatto comprare per delle vele? Ma la mia potrebbe essere invidia dato che io son della zona che non volge la vela secondo il vento per andare o di poppa o di bolina, da noi le vele si chiamano ali, vero Panurge? E la nostra "Luna Rossa" decolla da pendii parecchio inclinati, però anche lì pur se non vai di bolina il vento lo devi conoscere, cribbio se lo devi conoscere. :classic_biggrin:    

mozarteum
Inviato

Sara’ un contesto spettacolare il golfo di Napoli.

poi luna rossa sembra una canzone di Murolo e mi domandavo che ci facesse in nuova zelanda

Inviato
7 ore fa, ferrocsm ha scritto:

la mia potrebbe essere invidia dato che io son della zona che non volge la vela secondo il vento

ma come, non sei dalle parti del passo Cappelletta ? Avete tanto di quel vento che ci sta pure la c.le eolica (e credo sia il sito più produttivo del nord italia)  :classic_biggrin:

image.png.329ddf9678fdf05464e6e977fcfa8e09.png

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Martin ha scritto:

ma come, non sei dalle parti del passo Cappelletta ?

Come diavolo hai fatto ad andare a tirare fuori il passo della Cappelletta? Ci sei mai stato? Pensa che se la giornata è di quelle giuste dalla cima del passo tu vedi il mar ligure luccicare, la Corsica, poi ti giri su te stesso e smog permettendo vedi pezzi della pianura padana. Il passo del Cento Croci appena prima del passo della Cappelleta è stato per millenni luogo di contrabbando, di scambio merci, di scontri anche violenti e tanta tanta pastorizia, quindi la gente del posto non è mai stata tanto ospitale, metti che essendo zona di confine tra Liguria ed Emilia e le prime due pale installate sul crinale di confine risalgono alla metà degli anni 90, ma allora l'energia prodotta era destinata tutta alla Liguria, capirai le proteste di allora dei parmensi che rivolti agli amministartori liguri gli rinfacciavano (alla Sgarbi) di aver rovinato il paesaggio senza loro averne nulla in cambio, ora il parco è aumentato e di parecchio nel numero di pale serve anche l'Emilia, ma gli sgarbi nostrani non si sono quetati e continuano ad affermare che il paesaggio è stato deturpato, gli uccelli non vi stazionano più per il rumore delle pale eoliche  le ultime installate poi sono di quelle molto alte e affermano che addirittura neppure le mucche e le pecore vi pascolano più disturbate dal rumore. Ma pensa te come stanno messi, il fotovoltaico non va bene, neppure il solare, non va bene neppure l'idrico perché toglie acqua al fiume per lunghi tratti, figuriamoci se va bene l'eolico, ma non vanno bene neppure le centrali a gas, quelle a carbone, nucleare proprio non se ne parla e allora sapete che dovreste fare cari valligiani? Spegnete tutto e andate a coricarvi. :classic_angry:

Scusa Bruno se mi sono fatto prendere dall'ot.

image.png.f7c5f8668288934f88449bb56d40f3c6.png

• 1 mese dopo...
  • Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili