Vai al contenuto
Melius Club

Premio "Beata ignoranza" alla presidente del consiglio.

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Il gioco politico-mediatico oggi è quello di raccogliere sfoghi timori e malumori, per confezionarli a dovere e riproporli all'elettorato

Più o meno quattro anni fa scrivevo nei nostri thread che la pescivendola meloni sembrava andasse in giro per bar al mattino ad ascoltare le lamentele della gente per imbellettarle ad uso e consumo della sua campagna elettorale urlata al suo elettorato, nessuna sostanza e nessuna proposta concreta. Oggi urla solo un po' meno, ma metodi e sostanza sono inalterati.

Inviato
2 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

Sicuro?

Come ho scritto, forse non hai letto, è quanto ho trovato nel curriculum pubblicato dalla Camera dei deputati a suo tempo. Evidentemente era un falso, come la laurea di Crosetto.

Inviato
24 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

come la laurea di Crosetto

non ci scordiamo la calderone che forse è il caso più interessante

Fabio Cottatellucci
Inviato
11 ore fa, appecundria ha scritto:
11 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Quindi il titolo che appare nel curriculum pubblicato dalla Camera dei deputati (maturità liceo linguistico con 60/60) è un falso?

Ah non lo so, c'è scritta proprio la parola "liceo"? Perché quello è un istituto tecnico. 

Lessi che quell'Istituto forniva diversi indirizzi nello studio dei servizi alberghieri; uno degli indirizzi era quello linguistico, per comunicare con i clienti.
L'attuale Premier avrebbe giocato sull'equivoco fra
Liceo Linguistico
e
Istituto Alberghiero a indirizzo linguistico
La differenza, in tema di piano di studi, è molto grande ma così lei avrebbe sostituito il suo Istituto Alberghiero  con un, secondo i suoi elettori, più qualificante Liceo Linguistico.

Un po' come giocare fra una laurea in
Economia e Commercio
e una laurea in
Sociologia a Indirizzo Economico.
Sono due piani di studio diversi.

• Thanks 2
loureediano
Inviato

Ma di che vi lamentate?

Una che col coro dei componenti del suo partito, diceva che avrebbe fatto il blocco navale, appena vinte le elezioni e ha mantenuto quanto promesso, tanto di cappello.

Scusate, mi dicono che il blocco navale è proprio impossibile da fare.

Lo sapevano benissimo, ma guai a farglielo notare, si inalberavano, e tu che chiedevi conto di come avrebbero fatto, eri tacciato di essere un pusillanime.

Questi a contar balle sono bravissimi 

Inviato
7 ore fa, lello64 ha scritto:

la possibilità di aggiungere un quarto anno

secoli fa con il quarto anno senza aggiunte, uno poteva insegnare alle elementari.

tra parentesi la di gran lunga miglior maestra nonchè tra le migliori insegnanti che ho

avuto era una di queste. perchè ci sono fattori che esulano dai titoli, ed uno di questi

è la freschezza e l' energia personale, unita ad una certa leggerezza e spensieratezza

dovute all' età, cose che poi inevitabilmente si trasmettono agli altri, a dispetto di tanti

titoli e/o titoloni. la tipa credo che verso i 25 si sia poi sposata e già nei 30 aveva un paio

di figli. perchè è così che bisognerebbe fare. all' epoca c'era un sussidiario unico e ce la

siamo cavata accettabilmente, come ben si vede dai casi reali ( ih ih ih ), mentre ora che

girano con una carriola di libri fin da piccoli mediamente non stanno combinando un tubo.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Comunque gaffe a parte, la notizia e’ che uno spread cosi’ basso manco con Draghi si e’ avuto. I conti pubblici sono in lieve miglioramento.

Questo e’ un dato oggettivo

e’ indubbio che la stabilità politica e i conti sotto controllo siano un segnale positivo, però l’aumento degli interessi dei BUND hanno anche un peso nel calcolo dello spread. sarei cauto nello sbandierare confronti per non cadere nella propaganda.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato

@qzndq3

7 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Evirandoli?

L’errore era stato di battitura ma mi ero accorto subito e suonava bene…:classic_biggrin:

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

@audio2 ti ho messo un melius ma non esageriamo neh

• Haha 1
Gaetanoalberto
Inviato

Vorrei far notare che l’alberghiero fa orgogliosamente parte della filiera degli istituti statali “professionali”, non tecnico, non liceo, non corso di formazione professionale.

Non voglio tediarvi con la lacrimevole storia delle minchiate a più mani fatte sulle varie filiere dell’istruzione.

Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

diceva che avrebbe fatto il blocco navale

Il blocco navale è come la castrazione chimica: nessuno sa come funzionano per davvero ma tutti li nominano per come se li immaginano nelle loro menti, pardon, pance. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
11 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

come funzionano

L’unico efficace è a cannonate

Inviato
14 ore fa, Jack ha scritto:

Ad uno chéf dell’alberghiero

Appunto faccia lo chef e non il Presidente del Consiglio dei Ministri.

Non può avere la preparazione culturale necessaria.

È un dato di fatto.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

Comunque gaffe a parte, la notizia e’ che uno spread cosi’ basso manco con Draghi si e’ avuto. I conti pubblici sono in lieve miglioramento.

A parte il fatto che questo non è il tema della discussione, pensi che il lieve miglioramento dipenda da questi scalzacani?

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

E tu vuoi che me la beva? Come chi? Come chi vota lega! 

È adesso indovina questa altissima citazione... 😉

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione