Vai al contenuto
Melius Club

Premio "Beata ignoranza" alla presidente del consiglio.

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto

We, e smettiamola co sto alberghiero, che ho vicediretto per 5 anni.

Senza offesa, ma metà delle hinchiate che capita di leggere nei forum metà degli alunni dell'alberghiero (ovviamente quelli che mi hanno avuto come insegnante) non se le sognerebbe.

Prendetela come vi pare ma ho laureati in ogni disciplina, sindaci, bocconiani, chef stellati, e sono riuscito ad evirare che molti diventassero leghisti iniziandoli all'arte del ragionamento. Tié

5 minuti fa, Martin ha scritto:

Io non sarei così classista, la Meloni è criticabile anche senza sparare a pallettoni su di un titolo di studio o  percorso formativo condiviso da persone degnissime

ma si figurati... ma converrai con me che la cosa è anomala

storicamente c'è stato craxi e d'alema... bella roba tutti e due tra l'altro... ma la cosa è bizzarra

considera che in europa oltre a noi c'è solo l'ucraina e la bielorussia in queste condizioni... per dire...  

Muddy the Waters
4 ore fa, qzndq3 ha scritto:

In realtà liceo linguistico

Sicuro?

https://pagellapolitica.it/articoli/curriculum-meloni-liceo-linguistico

«Non è laureata, nel curriculum pubblicato dalla Camera dei deputati dichiara di aver conseguito la maturità del liceo linguistico con 60/60», ha scritto un utente di nome Stefano Bozza, che si definisce un ex docente di un liceo classico. «Il problema è che la scuola frequentata a Roma, l’Amerigo Vespucci, è un istituto professionale per i servizi alberghieri, inoltre all’epoca il liceo linguistico non esisteva come tale. A Roma ne esisteva solo uno privato. Il fatto che al professionale alberghiero si studiano le lingue, tre se non sbaglio, non comporta l’acquisizione di una maturità linguistica».

2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

sono riuscito ad evirare che molti diventassero leghisti iniziandoli all'arte del ragionamento

Evirandoli? Ottimo rimedio al celodurismo bossiano, se sei riuscito a farli ragionare hai fatto benissimo :classic_biggrin: (scusa non non ho resistito)

• Haha 1
2 ore fa, Martin ha scritto:

Il gioco politico-mediatico oggi è quello di raccogliere sfoghi timori e malumori, per confezionarli a dovere e riproporli all'elettorato

Più o meno quattro anni fa scrivevo nei nostri thread che la pescivendola meloni sembrava andasse in giro per bar al mattino ad ascoltare le lamentele della gente per imbellettarle ad uso e consumo della sua campagna elettorale urlata al suo elettorato, nessuna sostanza e nessuna proposta concreta. Oggi urla solo un po' meno, ma metodi e sostanza sono inalterati.

2 ore fa, Muddy the Waters ha scritto:

Sicuro?

Come ho scritto, forse non hai letto, è quanto ho trovato nel curriculum pubblicato dalla Camera dei deputati a suo tempo. Evidentemente era un falso, come la laurea di Crosetto.

Fabio Cottatellucci
11 ore fa, appecundria ha scritto:
11 ore fa, qzndq3 ha scritto:

Quindi il titolo che appare nel curriculum pubblicato dalla Camera dei deputati (maturità liceo linguistico con 60/60) è un falso?

Ah non lo so, c'è scritta proprio la parola "liceo"? Perché quello è un istituto tecnico. 

Lessi che quell'Istituto forniva diversi indirizzi nello studio dei servizi alberghieri; uno degli indirizzi era quello linguistico, per comunicare con i clienti.
L'attuale Premier avrebbe giocato sull'equivoco fra
Liceo Linguistico
e
Istituto Alberghiero a indirizzo linguistico
La differenza, in tema di piano di studi, è molto grande ma così lei avrebbe sostituito il suo Istituto Alberghiero  con un, secondo i suoi elettori, più qualificante Liceo Linguistico.

Un po' come giocare fra una laurea in
Economia e Commercio
e una laurea in
Sociologia a Indirizzo Economico.
Sono due piani di studio diversi.

• Thanks 2

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference