Vai al contenuto
Melius Club

Premio "Beata ignoranza" alla presidente del consiglio.

Messaggi raccomandati

Inviato

@senek65 È giusto, credo che il mix adeguato alle caratteristiche del Paese sia il miglior posizionamento sul mercato globale. Nell’industria stiamo perdendo posizioni nella nuova wawe che la sta rivoluzionando. C’è ancora gente che vuol produrre alberi motore per utilitarie… questo lo sanno fare anche in vietnam, anche meglio perché costa meno.

Anche nell’automotive ci sono componenti e specificità da paese del primo mondo.

Soprattutto nella parte di R+D e progettazione. Ma se non si pagano ( e se ne producono troppo pochi) di attori adeguati al livello richiesto non si va da nessun altra parte che formarli per conto degli altri. Gli esempi li ho (avevo) in casa. Io stesso ero un esempio.

• Melius 1
Inviato
18 ore fa, appecundria ha scritto:

Istituto Professionale di Stato per i Servizi dell'Enogastronomia e dell'Ospitalità Alberghiera.

L'importante, come possiamo constatare quotidianamente, è che abbia imparato bene le lingue moderne.

Inviato
13 ore fa, what ha scritto:

mi domando come mai non ti cacciano,feccia

Cerca di capire però perché si è risentito, non giustifica i toni usati ma ha una figlia che frequenta o ha frequentato con ottimi risultati l'alberghiero.

Stringeteve eeemano suvvia.

Inviato
1 ora fa, mattia.ds ha scritto:

Altrimenti trattasi di razzismo. Tanto per chiarire...

Vale anche per quelli che non hanno fatto il classico? :classic_biggrin:

mattia.ds
Inviato
Adesso, Velvet ha scritto:

Vale anche per quelli che non hanno fatto il classico? :classic_biggrin:

Soprattutto per loro!!! 😁😁😁

• Haha 2
Inviato

Ho letto fin qui la discussione e sono rimasto deluso ed anche un po' schifato da alcuni commenti

Ormai a questo tipo di commenti io ci sono abituato e me li aspettavo, questo snobismo abbastanza trasversale per me ha dell 'incredibile. Come anche l' abbonamento " sei operaio quindi hai votato Meloni" lo trovo alquanto superficiale. 

Dal mio punto di vista leggo comunque tutti i messaggi e quando mi trovo davanti a quei commenti citati poco sopra passo avanti. 

Immagino sia impossibile cambiare convinzioni così ferree 

• Melius 2
Inviato
33 minuti fa, Jack ha scritto:

lo spread lo prevedeva a 700

sulla base del programma elettorale poteva essere una previsione plausibile, gli uomini di mondo già sapevano che erano tutte balle perché i binari erano già stati posati e da li non ci si poteva muovere più di tanto.

Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

e le lauree che ammannisce la vita non sono nemmeno paragonabili al pezzo di carta iniziale che da giusto un vocabolario per leggere la realtà che si incontrerà poi. 

Giusta puntualizzazione, ma bisogna fare attenzione anche a non dare eccessiva valenza alla laurea conseguita "all'università della strada" tanto amata in Italia.

E'  vero però che oggi si tende a dimenticare che, almeno nel nostro paese, fortune enormi sono state generate e distribuite da persone come Renzo Rosso, Cucinelli, Del Vecchio e decine di altri giganteschi imprenditori poi divenuti industriali che la laurea non l'hanno vista neanche col binocolo, mentre migliaia di bocconiani plurimasterizzati hanno pasteggiato e pasteggiano con le briciole che cadono dalla tavola dei sunnominati.

Non c'è una regola ed è sempre vero che ciascuno è artefice delle proprie fortune (a meno di non ereditare situazioni consolidate, ma lì non è un merito bensì solo colpo di culus).

Inviato
2 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Ed ora che l’abbiamo stabilito che si fa? Si chiude il thread?

Possiamo discutere quanto sia appropriato che chi non ha il necessario buonsenso per evitare di dire castronerie e un minimo di preparazione finanziaria, possa ricoprire il ruolo di presidente del consiglio. 

Inviato
1 minuto fa, Velvet ha scritto:

alla laurea conseguita "all'università della strada"

non parlo certo di questa cosa. Quella genera laureati in novaxologia, maniscalcherìa e putinologia

• Haha 1
Inviato

ma sul fatto che ciò deriverebbe dal suo titolo di studio e di fatto accostando tutti coloro che hanno conseguito tale titolo di studio o similari. Vi ricordo che le persone vanno giudicate singolarmente e non in base al titolo di studio, provenienza geografica, stato sociale, ma solo per il loro comportamento e per come si relazionano con il prossimo e con il mondo che li circonda.

Sono d'accordo, come ho scritto fin dall'inizio (copia/incolla del mio post) non è in discussione il suo titolo di studio di cui ci interessa meno di zero, ma è grave che faccia affermazioni totalmente false e lo è è ancora di più che abbia una preparazione evidentemente deficitaria e gravemente insufficiente per il ruolo che ricopre

• Melius 2
Inviato
Adesso, qzndq3 ha scritto:

Possiamo discutere quanto sia appropriato che chi non ha il necessario buonsenso per evitare di dire castronerie e un minimo di preparazione finanziaria, possa ricoprire il ruolo di presidente del consiglio. 

Che ci vuoi fare, sono abituati ai Razzi e agli Scilipoti. E mi taccio di altri/e figuri/e.

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Non c'è una regola ed è sempre vero che ciascuno è artefice delle proprie fortune (a meno di non ereditare situazioni consolidate, ma lì non è un merito bensì solo fortuna).

che è esattamente quello che intendevo. Compreso il fatto che un donnino alto un metro e cinquanta con un diplomino comune (che però le permette di parlare “in lingua” coi potenti della terra) sia diventata la prima donna PdC nel paese più maschilista della vecchia Europa. Qua la giudicano per una cazzatina dal sen fuggita 

Inviato

Ai fini di una corretta valutazione della nostra situazione è uopo ricordare che lo Spread della Grecia sta sui 72 e quello della Spagna sui 62, Slovenia 46, peggio di noi solo repubblica ceca, sui 165 e Ungheria 438, anvedi i filorussi, la poca democrazia fa male all'economia.

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, Jack ha scritto:

L’Italia ha tassi a 10 anni in discesa mentre la Germania li ha in salita… ed il trend è l’unica cosa che conta in queste faccende.

Certo, è corretto. Però l'argomento del thread non è inerente la tua o la mia preparazione finanziaria o quella degli altri forumer o se te io e gli altri forumer siamo in grado di gestire in modo vantaggioso il nostro capitale.

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

Qua la giudicano per una cazzatina dal sen fuggita 

Sai che non ho un grande amore per il donnino, ma le riconosco la rapacità e la capacità gestionale necessarie per destreggiarsi molto bene nella politica d'oggi. Beati monoculi in terra caecorum direbbero quelli del classico, ed in effetti pur nella bassa statura ella svetta su di un esercito di nani (politicamente parlando, si capisce).

Inviato

il potere in grandi nazioni europee è stato preso a suo  tempo pure  da un imbianchino e da un maestro elementare, entrambi con un bel talento nella demagogia, ma non è finita bene.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione