Vai al contenuto
Melius Club

cuffie hifi wireless lo stato dell'arte

Messaggi raccomandati

jaguarissimo
Inviato

mio figlio presto si laurea  ed avrei in mente  di fargli una bella   cuffia wireless  per l'audio/video  

alcuni anni fa gli regalai una hfiman  deva   wireless, senza infamia e senza lode visto il prezzo di acquisto  

vi sono stati miglioramenti nella tecnologia?   La distanza qualitativa  tra cavo e wireless e' sempre ampia oppure  si e' ridotta? 

quale cuffia di qualita' comprereste? 

ringrazio in anticipo chi vorra' partecipare      

Inviato

Ciao @jaguarissimo .

Tre domande. La prima: che budget di spesa hai impostato? La seconda: uso audio/video con quali dispositivi? La terza: la valutazione espressa sulle Hifiman Deva è tua oppure sua?

jaguarissimo
Inviato
8 ore fa, Gidaloz ha scritto:

Ciao @jaguarissimo .

Tre domande. La prima: che budget di spesa hai impostato? La seconda: uso audio/video con quali dispositivi? La terza: la valutazione espressa sulle Hifiman Deva è tua oppure sua?

il budget e' relativo, a me interessa capire se una ottima wireless, a parita' di budget, e' ancora assai distante come qualita' audio rispetto ad una cuffia cablata  

audio video significa  cellulare, televisore, etc,,,,,

la valutazione e' mia 

Inviato

@jaguarissimo "hifi" e "wireless" nella stessa frase non ci stanno proprio...

Detto questo, se proprio vuoi regalargli una cuffia wireless guarda la Sony WH-1000XM6.

Inviato
19 ore fa, jaguarissimo ha scritto:

il budget e' relativo, a me interessa capire se una ottima wireless, a parita' di budget, e' ancora assai distante come qualita' audio rispetto ad una cuffia cablata

Sempre di cuffie si parla ma sono due mondi a parte, con prerogative diverse. Compri una wireless se hai bisogno di comodità, portabilità e funzionalità smart (ad esempio, la cancellazione attiva del rumore). Nelle cuffie wireless riveste un ruolo importante anche l'autonomia. Se punti solo alla qualità audio senza compromessi, probabilmente, non hai bisogno di una cuffia wireless.

audio video significa  cellulare, televisore, etc,,,,,

Intendevo, dispositivi Android? iOS? PC oppure Mac?

la valutazione e' mia 

A lui sono piaciute? Le cuffie che dovrai comprare, a quanto ho capito, saranno per lui.

Te la faccio comunque breve. Otto mesi fa ho acquistato delle Focal Bathys e ne sono pienamente soddisfatto ma non sono le migliori sotto tutti i punti di vista. Sono, a mio modo di vedere, le migliori cuffie wireless per le mie esigenze e per i miei gusti.