Vai al contenuto
Melius Club

Vannacci è vicesegretario della Lega

Messaggi raccomandati

Supertramp
Inviato

"L' integerrimo" militare nel partito dei 49 milioni rubati.

Sicuramente indagherà internamente per il recupero maltolto a beneficio dello Stato Italiano.

Inviato

Comprensibile dal pdv di Salvini:

• Vannacci da solo ha portato a casa 1/4 del consenso per la lega alle ultime europee.
  • E' il più pericoloso tra i potenziali scissionisti interni al partito.
  • Contende direttamente la base di consenso meloniano. 

Tuttavia la manovra appare proprio per questi motivi una sorta di arrocco non privo di rischi, herr_gheneràl potrebbe soffiargli la segreteria.

Inviato

Il micidiale "bacio del capitano" castrerà la carriera del generale?

• Haha 2
Inviato

La Lega ha perso lo spirito secessionista e federalista per cui era nata: Vannacci o no, è un ramo politico destinato a seccarsi e cadere.

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Comprensibile dal pdv di Salvini:

• Vannacci da solo ha portato a casa 1/4 del consenso per la lega alle ultime europee.
  • E' il più pericoloso tra i potenziali scissionisti interni al partito.
  • Contende direttamente la base di consenso meloniano. 

Tuttavia la manovra appare proprio per questi motivi una sorta di arrocco non privo di rischi, herr_gheneràl potrebbe soffiargli la segreteria.

Bisogna vedere anche quanto perde dalla base tradizionale leghista. Io non penso che l'ala zaiana o poianista gradisca questa estremizzazione del partito.

Inviato

@wow Credo che in Veneto molti votino Lega alle amministrative, ma non alle politiche.

Inviato

@wow 

1 ora fa, wow ha scritto:

Bisogna vedere anche quanto perde dalla base tradizionale leghista.

Secondo l'analisi salviniana, Vannacci avrebbe "tamponato l'emorragia" a destra. Il successo del generale, seppur inferiore alle aspettative (in lega si fantasticava di 2M di preferenze) è stato straeletto con numeri di gran lunga superiori alle previsioni degli zaiani (ovvero di Zaia) , che in tal senso risultano sconfitti*.  Col venir meno della possibilità di ricandidarsi da parte del capo, di fatto sono ora politicamente orfani e in "libera uscita". 

* La parabola discendente di Zaia è a mio avviso iniziata con la gestione covid non allineata alle aspettative del partito, un segnale  fu il trombaggio contro ogni previsione del candidato sindaco da lui endorsato in casa nella ricca Conegliano.  Si è ulteriormente approfondita ed è diventata irreversibile col venir meno della ricandidatura. 

Sebbene lasci intendre di essere in grado di cavare sempre un coniglio dal cappello, di fatto non si è mai opposto ai diktat del partito, anche quando erano personalmente umilianti (ad esempio, scandidare i più forti della sua lista per farli iscrivere su quella della lega, conferendo così numeri a salvini, oppure tollerare il commissariamento della federazione regionale con l'inserimento di salviniani di ferro...)

(Reggessi io una regione del genere con 62 punti di margine, dal segretario nazionale mi farei baciare i piedi mentre è in ginocchio sui chiodi, altro che balle... ma forse è per questo che non faccio il politico :classic_biggrin:

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

vannacci ha un seguito che è trasversale, attraverso tutto l'elettorato e tuttye le regioni, nell'ottocento di diceva a 20 anni giacobino a 40 moderato a 60 forcaiolo, siamo un paese di vecchi, quindi l'elettorato è sempre più conservatored e forcaiolo,una plate in cui vannacci può pescare in abbondanza.

• 2 mesi dopo...
Inviato

Il generale si che ha i tratti somarict giusti per rappresentare il suo elettorato 

Inviato

@appecundria Conto meno di Vannacci, ma pure io messo alle strette, tra Putin e Zelensky scelgo Putin.

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Sad 2
Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

ma pure io messo alle strette, tra Putin e Zelensky scelgo Putin.

Non avevamo dubbi

• Haha 1
Inviato

@appecundria e che glj volevi fa' il filosofo? Ha trovato la giusta collocazione fra i suoi simili

Superfuzz
Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

@Superfuzz Motivo? Grazie

la risposta sta nella tua frase che ho quotato. Piccolo indizio: Vannacci c'entra meno di Putin.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto