Vai al contenuto
Melius Club

Fin dove vi spingereste per il vostro animale?

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, eduardo ha scritto:

Chi si pone la domanda non si merita un amico a quattro zampe.  

Io ho preso uno struzzo da compagnia.

• Haha 1
Inviato

A casa mia i cani sono sempre stati trattati bene, ma da cani, compresa fine pietosa quando era inevitabile.

extermination
Inviato

I cani, di norma, rispondono molto bene ai comandi ricevuti dai loro padroni.

Inviato
1 minuto fa, Panurge ha scritto:

A casa mia i cani sono sempre stati trattati bene, ma da cani, compresa fine pietosa quando era inevitabile.

Ciò ti fa onore.

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

Allora te la puoi porre a meta',  ma senza far finta di niente ficcando la testa sotto la sabbia 

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Certamente,  e rientra nel rapporto profondo che -  secondo me - ci dovrebbe essere con l'animale che si decide di  accogliere.  

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, eduardo ha scritto:

Certamente,  e rientra nel rapporto profondo che -  secondo me - ci dovrebbe essere con l'animale che si decide di  accogliere.  

Credo che a volte si esageri con la profondità.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
46 minuti fa, extermination ha scritto:

Per tutti coloro che non lo avessero ancora fatto, suggerisco di attivare le proprie sensibilità in modo tale da poter apprezzare pienamente quanto di positivo si possa trovare nel socializzare e condividere spazio e tempo con i nostri simili

....è diventato un mondo difficile, non si scorge all' orizzonte chissà che di positivo.

extermination
Inviato
2 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

diventato un mondo difficile, non si scorge all' orizzonte chissà che di positivo.

Forse anche perché ci stiamo sempre più trasformando in animali.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
13 minuti fa, extermination ha scritto:

Forse anche perché ci stiamo sempre più trasformando in animali.

mi sa senza il forse....

Inviato
6 minuti fa, Turandot ha scritto:

Esattamente una settimana fa ho dovuto salutare la mia cagnolona, compagna fedele di mille avventure per ben 13 anni. Una vita insieme fatta di sfide, difficoltà e momenti indimenticabili. Ha affrontato diversi problemi di salute nel corso del tempo, ma nonostante tutto è riuscita a vivere a lungo, amata e curata ogni giorno. Ho sempre pensato che fosse fortunata ad averci trovati, perché in altre mani forse non avrebbe avuto lo stesso destino.

Spesso si dice che l’essere umano sia l’animale più evoluto, quasi al di sopra della catena alimentare, grazie alla sua intelligenza. Ma chi ha davvero vissuto accanto a un animale sa che questa visione è, nella migliore delle ipotesi, parziale. Esistono animali infinitamente migliori di molti uomini, e chi ha condiviso la vita con uno di loro lo sa bene.

Vivere con un animale domestico significa entrare in una sorta di simbiosi empatica, dove l’affetto fluisce in modo incondizionato, quasi tutto da una parte — la nostra — ma senza che questo tolga nulla al valore del legame. Un animale domestico non è una “bestia”, né una semplice presenza in casa: è un’anima che vive con noi, che ci guarda, ci ascolta, ci aspetta, ci ama.

È un ponte tra il selvaggio e l’umano,

una creatura che vive nell’intervallo magico tra istinto e affetto puro.

Chi continua a pensare agli animali con disprezzo o superiorità, ancorato a una visione vecchia e sterile, si commenta da solo.

Io, oggi, so di aver perso una parte di me. Ma so anche di aver avuto il privilegio di camminare fianco a fianco con un essere speciale. E questo non me lo toglierà mai nessuno.

Devo scriverlo per forza...

Quante frasi arcane.

• Confused 1
mozarteum
Inviato

Stame su da doss: detto sabaudo che deriva dalla secolare esperienza della pesantezza degli esseri umani.

Un conto sono gli amici di bisboccia, di affinita’ elettive (i familiari dipende), ma gli esseri umani in quanto tali dopo i 30 sono pesanti. Se ci fate caso e ascoltate -perche’ involontariamente coinvolti- una conversazione telefonica, dopo i 35 anni, sono lamentele, recriminazioni, fatterelli, malanni o roba di lavoro e soldi; aaaaa roma e a lazzio quando punge gaiezza e l’umore e’ alto

Pussate via

• Melius 1
Inviato
58 minuti fa, extermination ha scritto:

quanto di positivo si possa trovare nel socializzare e condividere spazio e tempo con i nostri simili; ben altra cosa rispetto a quanto si possa ricevere da un animale

Dissento nella maniera più assoluta. Ho sempre donato aiuto, conforto, amicizia, amore, denaro, tempo, attenzioni (l’ordine é casuale) agli esseri umani. Ho rimediato truffe e truffette, coltellate, mani ritirate quando IO ero in difficoltà, cattiverie, ecc. Viceversa da un gatto, anche randagio né più né meno di tante persone che ho incrociato, ho sempre ricevuto il massimo che potesse darmi: strusciata di muso, fusa, corsa incontro a coda dritta. 
Capisci bene che oggi dispenso a piene mani tempo e denaro per i gatti, immediatamente, mentre soppeso qualche dozzina di volte la persona che ho di fronte. Senza aspettarmi nulla in cambio (nemmeno coltellate eh!), se la ritengo con ragionevole certezza bisognosa di aiuto, stai pur certo che avrà tutto il mio aiuto. 

• Melius 1
extermination
Inviato
9 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Stame su da doss

L’aristocratico :classic_biggrin:

extermination
Inviato
Adesso, LeoCleo ha scritto:

Dissento nella maniera più assoluta

Ne hai piena facoltà.

Inviato
Adesso, extermination ha scritto:

Ne hai piena facoltà.

Ok, ma ho spiegato dettagliatamente perché. 

Inviato
46 minuti fa, Dufay ha scritto:

Immagino che frittate! 😋

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji