Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio Amministratori Inviato 19 Maggio a me non disrurba che chi può e vuole spnda per il suo cane o gatto anche se a mio parerecert acquisti sono inutili e fatti per soddisfare le paranoie degli uomni e non le reali esigenze degli animale( scarpina, gelatiper canivino per cani, i regalini, di solito giocattoli, pr il compleanno di animli adulti che neppure capiscon csa gli si mette davanti). applicare le nostre logiche agli animali è deleterio e controproducente. a noi piace nmangiare variato, un gatto è abitudinariuo, le ennemila scatolette diferenti son fatte per soddisfare i padrono non loro
LeoCleo Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio 32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: le ennemila scatolette diferenti Se lo fai col gatto, 9 volte su 10 poi ti scacazza per tre giorni di fila. E' così difficile trovare la giusta alimentazione.
eduardo Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Io semplicemente non mi spingerei a prenderne uno se non avessi un giardino adeguato. Il mio desiderio deve coincidere con il suo star bene, e con quello delle altre persone 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio Amministratori Inviato 19 Maggio @LeoCleo ripeto è un problema degli umani che si sentono in colpa se non cambiano scatolette, il gatto una volta trovta quella che gli va bene mangerebbe solo quella 1 1
Simo Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 6 ore fa, audio2 ha scritto: gatti in colonia che si sfamino andando a topi, altrimenti cosa ci stanno a fare li, villaggio turistico spesato da altri. Purtroppo è la prima volta che ricevo un messaggio del genere, è periodo di abbandoni, fenomeno credo in aumento.. il mio stesso proviene quasi sicuramente da abbandono. A volta basta solo scoprire che ha bisogno di cure per liberarsene. Se vivi questo mondo da vicino non ti ci vorrà molto a capire che dipendono esclusivamente da noi, come molte altre specie che vivono in città. Il gatto selvatico è raro quasi come il leopardo delle nevi, non è il comune gatto europeo. 1
LeoCleo Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio 1 minuto fa, Simo ha scritto: è periodo di abbandoni, fenomeno credo in aumento.. il mio stesso proviene quasi sicuramente da abbandono. A volta basta solo scoprire che ha bisogno di cure per liberarsene Certo, prendono il gatto per sfizio, poi stranamente alle prime vacanze diventano tutti allergici e li portano in gattile o li abbandonano. Maledetti. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Maggio Amministratori Inviato 19 Maggio Sono gli amici degli animali quelli che li abbandonano 1
Fabio Cottatellucci Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 2 ore fa, LeoCleo ha scritto: Certo, prendono il gatto per sfizio, poi stranamente alle prime vacanze diventano tutti allergici e li portano in gattile o li abbandonano. Maledetti. Quindici anni fa circa, la veterinaria (molto professionale e amante degli animali, dico davvero) ci comunica che al nostro gatto resta poco, per cui dovrà fare delle cure quotidiane con conseguente presenza obbligatoria di qualcuno in casa. Questo, a meno che noi non preferiamo addormentarlo subito. Io rispondo, come fa chiunque abbia un animale a cui è affezionato, se la bestia soffre o soffrirà per la malattia; alla risposta negativa "si addormenterà intossicato", le chiedo perché sopprimerlo (pensavo potesse diventare infettivo o simili). Risposta: "Sa com'è, siamo vicini alle vacanze di Natale e le persone spesso devono partire quindi chiedono..." Per la serie: "Sì sì, bello bello micio micio, però mo' io c'ho da fa' quindi vedi da levatte da li piedi alla svelta!". Il gatto tirò avanti dignitosamente per altri sei mesi, che per un simile animale non sono pochi, poi un giorno si "addormentò" davvero, ma perché era venuta la sua ora. 1
LeoCleo Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio @Fabio Cottatellucci allucinante, non ci sono parole. Ho portato due gatti a fare la punturina, una scelta straziante, ma non avevano speranze: una già cercava il posto dove nascondersi e scomparire. A flebo e sofferenze forse avrebbe tirato ancora una decina di giorni. A che pro?! Aggiungo un OT: quando sento parlare di eutanasia, fine vita, ecc. mi chiedo quanti abbiano accompagnato il proprio animale a morire.
Jack Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 55 minuti fa, LeoCleo ha scritto: mi chiedo quanti abbiano accompagnato il proprio animale a morire. domanda seria: sei vegano/vegetariano?
keres Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Avete già fatto testamento a favore di gatto Silvestro? Non dimenticate i vostri cari micetti.
LeoCleo Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio 4 ore fa, keres ha scritto: Avete già fatto testamento a favore di gatto Silvestro? Ovviamente, quando sarà il momento. Trust di scopo, beneficiari i gatti che avrò in quel momento più tutti i randagi di una specifica area geografica. Amerò e accudirò i micetti anche dall’aldilà. 1
Panurge Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Troppi gatti, è un fenomeno contro natura che ha un impatto micidiale sui piccoli volatili, sui corvi no, quelli i gatti i li menano. In Nuova Zelanda hanno sgattizzato intere isole per salvare la fauna locale.
gibraltar Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Il 19/05/2025 at 11:03, Jack ha scritto: Se ha voglia di litigare c’è la moglie. Questa te la rubo! 1
gibraltar Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 23 ore fa, bost ha scritto: i pelosetti Noooo! Anche tu... 2
Jack Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 5 ore fa, LeoCleo ha scritto: Ovviamente, quando sarà il momento. Trust di scopo, beneficiari i gatti che avrò in quel momento più tutti i randagi di una specifica area geografica. Amerò e accudirò i micetti anche dall’aldilà. mah… ognun fa icche gli garba - legittima permettendo - ma io dico … Mah…
garmax1 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio 58 minuti fa, gibraltar ha scritto: Noooo! Anche tu. Hai ragione, un nomignolo inascoltabile 2
Messaggi raccomandati