Vai al contenuto
Melius Club

Fin dove vi spingereste per il vostro animale?

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

a me non disrurba che  chi può e vuole spnda per il suo cane o gatto anche se a mio parerecert acquisti sono inutili  e fatti per soddisfare le paranoie degli uomni e non le reali esigenze degli animale( scarpina, gelatiper canivino per cani, i regalini, di solito giocattoli, pr il compleanno di animli adulti che neppure capiscon csa gli si mette davanti).  applicare le nostre logiche agli animali è deleterio e controproducente. a noi piace nmangiare variato, un gatto è abitudinariuo, le ennemila scatolette diferenti son fatte per soddisfare i padrono non loro

Inviato
32 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

le ennemila scatolette diferenti

Se lo fai col gatto, 9 volte su 10 poi ti scacazza per tre giorni di fila.

E' così difficile trovare la giusta alimentazione.

Inviato

Io semplicemente non mi spingerei a prenderne uno se non avessi un giardino adeguato.

Il mio desiderio deve coincidere con il suo star bene,  e con quello delle altre persone 

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@LeoCleo ripeto è un problema degli umani che si sentono in colpa se non cambiano scatolette, il gatto una volta trovta quella che gli va bene mangerebbe solo quella

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
6 ore fa, audio2 ha scritto:

gatti in colonia che si sfamino andando a topi, altrimenti cosa ci stanno

a fare li, villaggio turistico spesato da altri.

Purtroppo è la prima volta che ricevo un messaggio del genere, è periodo di abbandoni, fenomeno credo in aumento.. il mio stesso proviene quasi sicuramente da abbandono. A volta basta solo scoprire che ha bisogno di cure per liberarsene. Se vivi questo mondo da vicino non ti ci vorrà molto a capire che dipendono esclusivamente da noi, come molte altre specie che vivono in città.

Il gatto selvatico è raro quasi come il leopardo delle nevi, non è il comune gatto europeo.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Simo ha scritto:

è periodo di abbandoni, fenomeno credo in aumento.. il mio stesso proviene quasi sicuramente da abbandono. A volta basta solo scoprire che ha bisogno di cure per liberarsene

Certo, prendono il gatto per sfizio, poi stranamente alle prime vacanze diventano tutti allergici e li portano in gattile o li abbandonano. Maledetti.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Sono gli amici degli animali quelli che li abbandonano

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Certo, prendono il gatto per sfizio, poi stranamente alle prime vacanze diventano tutti allergici e li portano in gattile o li abbandonano. Maledetti.

Quindici anni fa circa, la veterinaria (molto professionale e amante degli animali, dico davvero) ci comunica che al nostro gatto resta poco, per cui dovrà fare delle cure quotidiane con conseguente presenza obbligatoria di qualcuno in casa.

Questo, a meno che noi non preferiamo addormentarlo subito.

Io rispondo, come fa chiunque abbia un animale a cui è affezionato, se la bestia soffre o soffrirà per la malattia; alla risposta negativa "si addormenterà intossicato", le chiedo perché sopprimerlo (pensavo potesse diventare infettivo o simili).

Risposta: "Sa com'è, siamo vicini alle vacanze di Natale e le persone spesso devono partire quindi chiedono..."

Per la serie: "Sì sì, bello bello micio micio, però mo' io c'ho da fa' quindi vedi da levatte da li piedi alla svelta!". :classic_sad:

Il gatto tirò avanti dignitosamente per altri sei mesi, che per un simile animale non sono pochi, poi un giorno si "addormentò" davvero, ma perché era venuta la sua ora.

• Melius 1
Inviato

@Fabio Cottatellucci allucinante, non ci sono parole. 
Ho portato due gatti a fare la punturina, una scelta straziante, ma non avevano speranze: una già cercava il posto dove nascondersi e scomparire. A flebo e sofferenze forse avrebbe tirato ancora una decina di giorni. A che pro?!
Aggiungo un OT: quando sento parlare di eutanasia, fine vita, ecc. mi chiedo quanti abbiano accompagnato il proprio animale a morire. 

Inviato
55 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

mi chiedo quanti abbiano accompagnato il proprio animale a morire. 

domanda seria: sei vegano/vegetariano?

Inviato

@Jack no, mangio tutto, dalla quaglia al cavallo.

Inviato

Avete già fatto testamento a favore di gatto Silvestro?  Non dimenticate i vostri cari micetti. 

Inviato
4 ore fa, keres ha scritto:

Avete già fatto testamento a favore di gatto Silvestro?

Ovviamente, quando sarà il momento. Trust di scopo, beneficiari i gatti che avrò in quel momento più tutti i randagi di una specifica area geografica. Amerò e accudirò i micetti anche dall’aldilà. 

• Thanks 1
Inviato

Troppi gatti, è un fenomeno contro natura che ha un impatto micidiale  sui piccoli volatili, sui corvi no, quelli i gatti i li menano. In Nuova Zelanda hanno sgattizzato intere isole per salvare la fauna locale.

gibraltar
Inviato
Il 19/05/2025 at 11:03, Jack ha scritto:

Se ha voglia di litigare c’è la moglie.

Questa te la rubo! :classic_laugh:

• Haha 1
gibraltar
Inviato
23 ore fa, bost ha scritto:

i pelosetti

Noooo! Anche tu... :classic_sad:

• Haha 2
Inviato
5 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Ovviamente, quando sarà il momento. Trust di scopo, beneficiari i gatti che avrò in quel momento più tutti i randagi di una specifica area geografica. Amerò e accudirò i micetti anche dall’aldilà. 

mah… ognun fa icche gli garba - legittima permettendo - ma io dico … Mah…

Inviato
58 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Noooo! Anche tu.

Hai ragione, un nomignolo inascoltabile

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili