Discopersempre2 Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 3 ore fa, extermination ha scritto: Ho sempre avuto ottimi rapporti con gli animali, tra l’altro posseduti in giovane età. Pensa che quando passavo le vacanze dai nonni in campagna, passavo delle mezz’ore a dar da mangiare a formiche con piccole molliche di pane. Sembrerà "sciocco" ma la formica, forse, è uno degli animali che ammiro di più; un animale così piccolo e pure di una forza lavoratrice come pochi altri, anche mooolto più grandi di lei. Sarà l' aperitivo a base di Schiava 🥂, ma quando scrivo così....mi faccio paura.
Moderatori paolosances Inviato 17 Maggio Moderatori Inviato 17 Maggio 13 minuti fa, Discopersempre2 ha scritto: formica, forse, è uno degli animali che ammiro di più Fai bene,anche perché... 1
Questo è un messaggio popolare. Discopersempre2 Inviato 17 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Maggio 4 ore fa, Turandot ha scritto: Esattamente una settimana fa ho dovuto salutare la mia cagnolona, compagna fedele di mille avventure per ben 13 anni. Una vita insieme fatta di sfide, difficoltà e momenti indimenticabili. Ha affrontato diversi problemi di salute nel corso del tempo, ma nonostante tutto è riuscita a vivere a lungo, amata e curata ogni giorno. Ho sempre pensato che fosse fortunata ad averci trovati, perché in altre mani forse non avrebbe avuto lo stesso destino. Spesso si dice che l’essere umano sia l’animale più evoluto, quasi al di sopra della catena alimentare, grazie alla sua intelligenza. Ma chi ha davvero vissuto accanto a un animale sa che questa visione è, nella migliore delle ipotesi, parziale. Esistono animali infinitamente migliori di molti uomini, e chi ha condiviso la vita con uno di loro lo sa bene. Vivere con un animale domestico significa entrare in una sorta di simbiosi empatica, dove l’affetto fluisce in modo incondizionato, quasi tutto da una parte — la nostra — ma senza che questo tolga nulla al valore del legame. Un animale domestico non è una “bestia”, né una semplice presenza in casa: è un’anima che vive con noi, che ci guarda, ci ascolta, ci aspetta, ci ama. È un ponte tra il selvaggio e l’umano, una creatura che vive nell’intervallo magico tra istinto e affetto puro. Chi continua a pensare agli animali con disprezzo o superiorità, ancorato a una visione vecchia e sterile, si commenta da solo. Io, oggi, so di aver perso una parte di me. Ma so anche di aver avuto il privilegio di camminare fianco a fianco con un essere speciale. E questo non me lo toglierà mai nessuno. 👏 👏 👏!!!! Bellissime parole, mi dispiace tanto per la perdita della povera canina; ma di sicuro, e si evince dalle parole piene d' affetto nei suoi confronti, lei come voi e' stata fortunata/ coccolata fino all' ultimo. Chi mi legge sa' del mio ultimo dolore dovuto alla perdita della mia amata Kira e prima ancora Giada; purtroppo quando si arriva a fare la "punturina", come ultimo gesto per porre fine ad un calvario/sofferenza, ci si sente no male....di più....devi fare una scelta che non raccomanderesti nemmeno al tuo peggior nemico. E a volte, devo esse' sincero, mi sono detto basta, mai più cani....troppi dolore....ma poi pensi all' affetto che ti danno, alla compagnia....torni a casa che ti "girano" come un V2 e vedi quel "batuffolo" di pelo che ti scodinzola/ti viene incontro e dici: "maledetta....m' hai fregato anche stavolta". In onore dell' attuale "padrona" di casa: Arya: 3 1
P.Bateman Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio Giorni fa leggevo un articolo di Guia Soncini (Linkiesta), il succo era: quanto deve essere disperata una persona per mettersi in casa* un animale. *se si ha un grande giardino o simili è ben diverso.
Questo è un messaggio popolare. Supertramp Inviato 17 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Maggio 8 minuti fa, P.Bateman ha scritto: Giorni fa leggevo un articolo di Guia Soncini (Linkiesta), il succo era: quanto deve essere disperata una persona per mettersi in casa* un animale. *se si ha un grande giardino o simili è ben diverso. Quanto deve essere disperata una persona per mettersi in casa Guia Soncini ? (a proposito, ma chi cazz'è?) 6
P.Bateman Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 3 minuti fa, Supertramp ha scritto: Quanto deve essere disperata una persona per mettersi in casa Guia Soncini ? (a proposito, ma chi cazz'è?) Una giornalista, che vive da sola.
Supertramp Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio Adesso, P.Bateman ha scritto: Una giornalista, che vive da sola. Bene. Così non farà disperare nessuno/a.
Panurge Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 5 ore fa, extermination ha scritto: delle mezz’ore a dar da mangiare a formiche con piccole molliche di pane. Io le carbonizzavo con la lente di ingrandimento.
Turandot Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 1 ora fa, Discopersempre2 ha scritto: purtroppo quando si arriva a fare la "punturina", come ultimo gesto per porre fine ad un calvario/sofferenza, ci si sente no male....di più....devi fare una scelta che non raccomanderesti nemmeno al tuo peggior nemico. E a volte, devo esse' sincero, mi sono detto basta, mai più cani....troppi dolore....ma poi pensi all' affetto che ti danno, alla compagnia.... D’accordo siamo è proprio così! 1
Dufay Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 4 ore fa, cactus_atomo ha scritto: @lello64 beh mi auguro che subisca le conseguenze del suo comportamento senza appellarsi allo stato di necessità (dato che il veterinario riteneva non necessari la tac). a volte le fisime dei padroni degli animali diventano vere e proprie paranoie, basta oensare alla storia del gatto di frassica (sparisce il gatto di famiglia e moglie e figlia accusano i vicini di averlo rubato, chiedono un soipralluogo dei carabinieri, che dai vicini non trovano tracce di nessun gatto, ma loro insitono a sputtanare i vicini anche sui social. l'idea che il gatto intelligentemente si fosse allontanato di sua sponte da questa manica di fissati non gli ha attreversato la testa) A tal proposito ho un episodio simile da raccontare.. Anni fa sento suonare alla porta apro e vedo due tipi che scopro essere miei vicini di casa i quali mi accusano di aver rubato loro il gatto. Io rimango basito chiedo loro spiegazioni e mi dicono che sanno che sono uno che ruba i gatti... Io mi incazzo non poco loro dicono andiamo dai carabinieri io dico andiamoci subito.. Dopo quattro urlacci miei se ne tornano a casa.
Panurge Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 7 minuti fa, Dufay ha scritto: uno che ruba i gatti Era buono? 2
Moderatori paolosances Inviato 17 Maggio Moderatori Inviato 17 Maggio 19 minuti fa, Dufay ha scritto: Dopo quattro urlacci miei se ne tornano a casa Hai usato le trombe?
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Maggio Amministratori Inviato 17 Maggio @Panurge ache se i loro padroni non ci voglion credere la scomparsa di un gatto non è un fatto raro, un gatto adulto diventa pigro ma a volte gli viene voglia di esplorare e se trova una porta aprta si allontana. solo che un gatto di cas non è un gatto di strada, non sa come interagire con gi altri gatti, non conosce i pericoli della strada, ma darsi la colpa è difficile serve un colpevole esterno
Dufay Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 11 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: @Panurge ache se i loro padroni non ci voglion credere la scomparsa di un gatto non è un fatto raro, un gatto adulto diventa pigro ma a volte gli viene voglia di esplorare e se trova una porta aprta si allontana. solo che un gatto di cas non è un gatto di strada, non sa come interagire con gi altri gatti, non conosce i pericoli della strada, ma darsi la colpa è difficile serve un colpevole esterno Si è poi scoperto che il gatto si era infilato da qualche parte e chiuso dentro per sbaglio.
Dufay Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 26 minuti fa, Panurge ha scritto: Era buono? Non lo so ne ho sempre diversi in freezer
permar Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 2 ore fa, Dufay ha scritto: Non lo so ne ho sempre diversi in freezer Scommetto che sei di Vicenza 😁
Dufay Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio A proposito non so perché mi sia venuto in mente solo ora...
extermination Inviato 17 Maggio Inviato 17 Maggio 4 ore fa, Panurge ha scritto: Io le carbonizzavo con la lente di ingrandimento. Pratica che ha accresciuto l’autostima, consentendoti di gestire il futuro con fiducia, soddisfazione e successo
Messaggi raccomandati