Xabaras Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 18 ore fa, Jack ha scritto: 1,9 figli per donna fertile, uno dei più bassi tassi di natalità al mondo, e stiamo a parlare di cani e gatti da compagnia. ogni giorno resto più stupito di quanti non hanno figli o ne hanno uno solo e poi surrogano con comodi animali sempre pronti ad ubbidire al “padrone”… avessero fatto così i ns genitori qua saremmo un un cani-gattile. Ma vabbeh, questo è un pensiero mio, ognun fa icchè gli garba, io mi trovo bene con i figli e va bene così Posso scegliere di avere entrambi o sta cosa ti infastidisce? 1
loureediano Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Contenti voi di mettere cani in appartamento Lo fate per il vostro piacere, non certo per il loro, stare in appartamento per un cane è una tortura Ma essendo un cane, essere assai stupido, vi lecca comunque la mano, anche se lo colpite con un bastone, essere assai stupido.
Xabaras Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 2 minuti fa, loureediano ha scritto: stare in appartamento per un cane è una tortura Dovresti vedere quando stanno in canile o in mezzo ad una strada... 1
Paolo 62 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Che io sappia i cani bisogna portarli fuori ogni giorno e se hanno un giardino a disposizione è meglio.
loureediano Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 17 minuti fa, Xabaras ha scritto: Dovresti vedere quando stanno in canile o in mezzo ad una strada... In canile o in strada ci stanno per colpa dell'uomo
LeoCleo Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio 1 minuto fa, loureediano ha scritto: In canile o in strada ci stanno per colpa dell'uomo In casa no, in canile, no, in strada no... che facciamo: li sopprimiamo tutti?
LeoCleo Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio 22 minuti fa, loureediano ha scritto: Contenti voi di mettere cani in appartamento "cane" è un po' troppo generico: si va dal Chihuahua da pochi etti al Mastino Inglese da 100 Kg.
loureediano Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Io vedo in maggioranza cani di grossa taglia, spesso pure più di uno tenuti in appartamento Io evito queste persone come la peste, non entrerei in casa loro manco se stessi morendo di sete.
loureediano Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio @LeoCleo basta chiudere gli allevamenti in cui generalmente sono trattati malissimo, non parliamo di come li trasportano e come sopprimo le bestie meno belle o difettose.
Paolo 62 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Difficile che li chiudano. la gente vuole i cani e se non ci fossero l'unico modo per averli sarebbe cercarli tra chi ha una cagna che ha partorito e regala o vende i cuccioli.
audio2 Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio ma un giorno arriveremo che gli animali staranno solo in libertà nella natura
Turandot Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 19 ore fa, LeoCleo ha scritto: siamo troppi sulla Terra. Una bella sfoltita non può che far bene. stavo per scrivere esattamente la stessa identica cosa
Jack Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio 1 ora fa, Xabaras ha scritto: Posso scegliere di avere entrambi o sta cosa ti infastidisce? Non stiamo parlando né di te né di me. Se ha voglia di litigare c’è la moglie. 1
Questo è un messaggio popolare. eccheqqua Inviato 19 Maggio Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Maggio Fin dove vi spingereste per il vostro animale? Non mi spingerei per nulla, difatti non ne ho, nemmeno un pesce rosso. Se voglio vedere gli animali prendo la mia mtb e vado nel bosco, posso scegliere tra lepri, scoiattoli, caprioli, volatili di tutti i tipi. Non ho una particolare avversione per gli animali, mi piacciono e ne ho sempre avuti intorno, tra zii e nonni con casa in campagna. Ma non sono disposto a organizzare la mia vita per prendermi cura di loro, cosa che ritengo imprescindibile se ne hai. Ho giá moglie e figli, sono a posto cosí. 4
LeoCleo Inviato 19 Maggio Autore Inviato 19 Maggio 39 minuti fa, eccheqqua ha scritto: non sono disposto a organizzare la mia vita per prendermi cura di loro, cosa che ritengo imprescindibile se ne hai. Bravissimo. Se tutti ragionassero come te, il mondo degli abbandoni e dei maltrattamenti non esisterebbe. Un animale, fosse anche il pesce rosso, è limitante e va gestito. E non c'è nessuna legge che imponga di avere un animale in casa.
Enrico VIII Inviato 19 Maggio Inviato 19 Maggio Già la vita impone limitazioni di suo, non capisco per quale motivi mi devo prendere un ulteriore impegno. In passato ho avuto 2 cani, uno quando stavo coi miei, un altro su richiesta di mia figlia. Stop, bastato e avanzato. La libertà di andare e venire senza l'impegno di un animale, è impagabile.
Messaggi raccomandati