Vai al contenuto
Melius Club

Collegamento proiettore Full HD

Messaggi raccomandati

ferroattivo
Inviato

Ho un proiettore Sanyo PLVZ 4000 che non uso da tempo , ma che vorrei rimettere in moto , come integrato ho un vecchio Pioneer SC  LX 81 , ho una TV LED Samsung con connessione HDMI , piu  un vecchio bluray Sony BDP S 790. Ho un decoder Telesystem TS 7900 . Vorrei collegare il proiettore al Pioneer LX 81  e con il decorrere ricevere il segnale del digitale terrestre e guardare la tv tramite il proiettore  . Come collego tutto ? 
grazie in anticipo per i vs.graditi interventi 

best_music
Inviato

Credo che il decoder sia da ricomprare causa passaggio al DVB-T2 ma ce ne sono anche di molto economici, l' uscita HDMI del nuovo decoder dovrebbe essere retro-compatibile.

:

Il resto dovrebbe riuscire a fare quello che faceva 15 anni fa, basta collegare il tutto con cavi HDMI, le sorgenti (blu ray e decoder) agli input del Pioneer e le due uscite del Pioneer al Tv ed al proiettore.

:

Vista l'età e l' intervenuta obsolescenza degli standard forse sarebbe meglio cominciare per gradi, collegare il nuovo decoder al proiettore prima ed al Tv poi, se va interporre tra decoder e proiettore il pioneer ed alla fine aggiungere il bluray.

maxgazebo
Inviato
9 ore fa, ferroattivo ha scritto:

Ho un proiettore Sanyo PLVZ 4000 che non uso da tempo , ma che vorrei rimettere in moto , come integrato ho un vecchio Pioneer SC  LX 81 , ho una TV LED Samsung con connessione HDMI , piu  un vecchio bluray Sony BDP S 790. Ho un decoder Telesystem TS 7900 . Vorrei collegare il proiettore al Pioneer LX 81  e con il decorrere ricevere il segnale del digitale terrestre e guardare la tv tramite il proiettore  . Come collego tutto ? 
grazie in anticipo per i vs.graditi interventi 

Ciao, io sono nella tua stessa situazione +/-

La TV DVB la vedo di solito con il TV, non conviene vederla con il VPR in quanto il Sanyo è un vecchio modello a lampada, ed avrà le ore contate, nel vero senso...dovresti prendere un modello laser per utilizzarlo sempre

Anche io ne ho uno a lampada, un Vivitek DLP FHD che si vede ancora molto bene e le serate cinema hanno gran resa...ho collegato al sistema un mediacenter, un PC con buona scheda video e doppia uscita HDMI, che utilizzo con tastiera wireless dal divano, collegato in HDMI sia al VPR che al TV, in modo da poterlo utilizzare sempre

I canali televisivi li puoi vedere direttamente tramite i portali RAI e Mediaset, sono ormai comodissimi...per l'audio è collegato al sistema principale ad ingresso separato per poter ascoltare anche a TV spento (solo VPR)

Io uso ingresso SPDIF del DAC, il Toslink per la TV ed USB per Daphile

Ed il gioco è fatto, hai tutto disponibile a portata di divano

Avere il PC collegato al VPR significa poter fare tutto, anche navigare, YouTube, Prime, Netflix...

Per i canali DVB-T2 potresti anche mettere una schedina sintonizzatore USB, che ce ne sono migliaia e funzionano pure, io ne ho un paio nel cassetto...ma ripeto non conviene, otre al fatto che il TV è più comodo, almeno per me :classic_smile:

• Melius 1