Vai al contenuto
Melius Club

Tentativi di raggiri telefonici. Non sarebbe ora di fare qualcosa?

Messaggi raccomandati

Inviato

Questa è l'ultima trovata che mi è arrivata stamattina..

Oltre alle ormai quotidiane chiamate di numeri con voci registrate o senza nessuna voce ...

Screenshot_2025-05-19-10-44-26-967_com.google.android.apps.messaging.jpg

Inviato

quello della leggina lo avevano sempre detto anche i precedenti, anche lo smacchiatore di giaguari.

ovviamente mai fatto niente.

Fabio Cottatellucci
Inviato
32 minuti fa, Dufay ha scritto:

Oltre alle ormai quotidiane chiamate di numeri con voci registrate o senza nessuna voce ...

Sempre meglio di voci che ansimano...

Inviato
5 minuti fa, audio2 ha scritto:

ovviamente mai fatto niente.

Si alza subito il gnè-gnè occupazionale delle lobbies del settore, robe tipo "federtelevendite", che affermano di essere "parte lesa" e che la "stragrande maggioranza" del settore è composto da aziende oneste che danno lavoro a ennemila persone e bla bla bla...

In un certo senso è vero, i call center richiedono investimenti minimi, possono essere impiantati ovunque, è sufficiente che gli operatori sappiano leggere il "pattern" proposto a monitor, e gli stessi operatori possono essere ingaggiati con contratti e retribuzioni capestro che sono parimenti condizioni indegne di un paese civile, e proprio per questo dovrebbero spingere vero una più decisa azione di contrasto da parte della politica. 

• Melius 2
Inviato

Se neanchhe i politici di sinistra hanno fatto la leggina i motivi devono esserci.

Inviato

i motivi sono che con i vari interessi ci pasturano sopra.

di fare le cose fatte bene non gliene fotte niente a nessuno, anzi è il contrario.

• Melius 1
Inviato

Basterebbe una leggina che per validare un contratto telefonico debba seguire invio documentazione cartacea del contratto da controfirmare e restituire, senza quella è da considerarsi nullo. Così gli ennemila posti di lavoro nei call center sarebbero salvi e i cittadini sarebbero tutelati non come ora che basta pronunciare un sì durante la chiamata e sei fottuto!

Inviato
47 minuti fa, Martin ha scritto:

Sono asfissianti, la black list del telefono è infinita ma sembra non bastare mai, in media 2 al giorno "bucano" il firewall.  Quando ho tempo e trovo un primate dall'altra parte, cerco di tirarla lunga per occupare tempo che potrebbero usare per bidonare persone meno accorte o meno diffidenti.  

Da tener presente che gli operatori sono SEMPRE consapevoli della natura truffaldina delle proposte, non si tratta quindi di poveri lavoratori che-gli-dicono-quello-che-devono-fare-e-loro-lo-fanno. E' gente che cerca di mettertelo in coolo sapendo benissimo di farlo. 

Il tutto si risolverebbe con una leggina volta a vietare qualsiasi tipo di contratto telefonico. 

Molto più onorati  i normali ladri.

Inviato

@esoteria Saremmo comunque disturbati dai call center e comunque truffabili, a meno che non sia chiaramente specificato sul contratto a che l'offerta mirabolante della luce a prezzo scontato è tempo e poi si paga prezzo pieno.

Maurjmusic
Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Questa è l'ultima trovata che mi è arrivata stamattina..

Pure ignorante  il " figliolo" ... il  cellulare  si  sarà pure  rotto ma  la Sim  difficilmente si danneggia  e  dunque  il numero non cambia  cosi come la  ... fregatura.

Inviato

Al netto del fatto che anche questo è colpa ovviamente del PD, è chiaro che in questo paese dei cittadini e della loro tutela fottesega a nessuno compresi i vari organi di vigilanza e polizia postale ad intermittenza e quindi alle istituzioni tutte.

Un parco buoi da pasturare e macellare, questo siamo. 

Inviato

dai che una residua speranza di recupero c'è anche per te

il preside aveva cominciato bene ma sta avendo delle ricadute

ma non demordiamo

Inviato

Alla base di tutto questo penso ci sia il commercio dei numeri di telefono. Se infatti "devo" dare il mio numero al corriere, lo stesso dovrebbe essere usato solo per la consegna e poi cancellato. Stessa cosa per i dati sulle tessere di supermercati o altro, che dovrebbero rimanere in possesso "solo" di chi le emette, e non distribuiti solo perché c'é una postilla scritta in minuscola sul contratto (se poi di contratto "vero" si può parlare). Tra l'altro, visto che si parla tanto di privacy, é legale che chi ti chiama spesso conosce il tuo nome e cognome?

Inviato

Pronto sono un addetta Eolo le comunichiamo che dal 1 giugno ci sarà un interruzione di circa 2 mesi per lavori sulla rete, le diamo la possibilità di accedere ad internet tramite altro operatore ha delle preferenze? 

- Chi mi assicura che lei è un addetta Eolo? 

- Ma certo che lo sono. 

- Ok allora sarò io a telefonare all'assistenza Eolo per ulteriori informazioni. 

Poiché non avevo mangiato la foglia gli ho detto subito che credevo più alla befana piuttosto che lei fosse un addetta Eolo e di vergognarsi per quello che stava tentando di fare. 

Mi chiude immediatamente. 

Telefono comunque ad Eolo per segnalare il numero che mi aveva chiamato a loro nome e mi confermano quanto già avevo immaginato, tentativo di truffa. 

Se le inventano di tutte. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

le leggi nulla possono, non è che una legge che vieta l'omicidio lo evita, al può potrà servire per punire l'omicida, se lo prendono. i truffatori sono sempre esistiti,la fantasia dei malfattori non ha limiti. poi oggi ti possono chiamare dalluganda facend apparir sul tuo smartphone un numero italiano. a me hanno provato giorni fa, la truffa del carabiniere che ti chiama per informarti che tuo figlio ha avuto un grve incidente d'auto, quando ho precisato che non ho figli si è corretto con tuo nipote, ma io ho solo una nipote femmina. allora ho rirato la cosa per le lunghe fingndo di abboccre per arrivare ad un appuntamento esterno ma sul più bello mi ha chiamato una amica sul fisso per una emergemza vera ed hp dovuto riattaccare. però a volte bisogna essere davvero fuori di trsta per cadere in certe truffe, come si fa a pensare che un carabiniere ti chiama e ti chiede dei soldi per mettere a tacere un ncidente stradale di tuo figlio? certe cose si fanno se ci si conosce.anche qulla del telefono perso  un classico, bsta chiamare il parente al numero consciuto (non a quelllo cosiddetto nuovo) e la truffa viene a galla. 

duecalzini
Inviato
1 ora fa, esoteria ha scritto:

Basterebbe una leggina che per validare un contratto telefonico debba seguire invio documentazione cartacea del contratto da controfirmare e restituire, senza quella è da considerarsi nullo. Così gli ennemila posti di lavoro nei call center sarebbero salvi e i cittadini sarebbero tutelati non come ora che basta pronunciare un sì durante la chiamata e sei fottuto!

Arera: Lo  sportello  per  il   consumatore  Energia,  dopo  telefonata  mi  assicura   che  per  convalidare  un  contratto

ci  vuole  firma  cartacea,  oppure  digitale;  per  cui   direi  tentata  truffa  se  non  firmi

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @