Eiji Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Ciao a tutti, è un periodo in cui ho ripreso le prove per l’ottimizzazione dell’impianto. Dopo aver trovato un bilanciamento interessante con Siltech e Neotech di segnale tra Auralic Vega S1, JR Capri e Nuforce Ref18, sto pensando di fare qualche prova comparativa su un cavo di potenza alternativo al mio Nordost Red Dawn. Qualche suggerimento per un risultato che deve rimanere dettagliato e veloce come caratteristiche principali? Non amo per nulla cavi che tendono al morbido/ scuro, tipo alcuni cardas o supra. Ma ho poca esperienza in merito…anche se mi ispirano i Kimber 4tc in due mandate per diffusore (uso biwiring) Grazie a tutti!
Ifer2 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio @Eiji Kimber 8TC da solo. Oppure se devi fare biwiring 8TC sui bassi e 4TC sugli alti.
Eiji Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio 6 minuti fa, Ifer2 ha scritto: @Eiji Kimber 8TC da solo. Oppure se devi fare biwiring 8TC sui bassi e 4TC sugli alti. Ci stavo pensando, ma ho chiesto a kimber quale potrebbe essere la soluzione migliore. Usare due cavi con parametri elettrici molto diversi non vorrei potesse portare a leggeri problemi di fase, devo fare due conti quando ho tempo. Magari sono solo “fisime” teoriche…
Ifer2 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio @Eiji secondo me il biwiring in generale e' solo fonte di complicazioni. Io farei una mandata sola di 8TC. Che diffusori hai?
Eiji Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio 6 minuti fa, Ifer2 ha scritto: @Eiji secondo me il biwiring in generale e' solo fonte di complicazioni. Io farei una mandata sola di 8TC. Che diffusori hai? Totem Hawk. Ho fatto diverse prove e in by wiring vanno in effetti meglio, anche se la spiegazione teorica ancora non ce l’ho
giannifocus Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Ho il Vega S1 e da poco ho preso i Nordost Purple Flair, avuto in passato gli 8TC, se i PF mi piacciono figuriamoci i Red Dawn. Se puoi prova ma io resterei con i Nordost, semmai salendo di livello
Turandot Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio l'unico consiglio sensato sui cavi sarebbe uno solo: provarli. sorprese e divertimenti assicuri
Eiji Inviato 20 Maggio Autore Inviato 20 Maggio 1 ora fa, Turandot ha scritto: l'unico consiglio sensato sui cavi sarebbe uno solo: provarli. sorprese e divertimenti assicuri Lo so, ma essere anche troppo sorpresi non va sempre bene 😊
Messaggi raccomandati