Vai al contenuto
Melius Club

Plastiche e gomme che diventano appiccicosa nel tempo ...

Messaggi raccomandati

Inviato

Inizio ad avere più di un prodotto che presenta questo problema, che mi sembra assurdo. In un primo momento pensavo succedesse solo con oggetti economici, ora però, dopo averlo verificato anche sul cinturino di un orologio di marca, non certo economico, mi chiedo se bisogna conviverci con questa anomalia, visto che mi sembra allargarsi a più oggetti (cosa mai successa negli anni passati).

Esperienze vostre in merito, ed eventuali soluzioni trovate? Sul web ne girano parecchie, che però non mi sembrano risolutive.

Inviato

@SerG Ho avuto questo problema con una vecchia Nikon digitale. L'impugnatura in gomma era diventata appiccicosa. Risolsi sfregando le parti interessate con un batuffolo d'ovatta intriso di acetone. Per un paio d'anni il problema non si manifestò più. In seguito non ti so dire poichè la vendetti.

extermination
Inviato

Maniglia interna sportello lato passeggero (per la  precisione  il retro della maniglia ) bmw 320 coupé. 

Inviato
5 minuti fa, extermination ha scritto:

Maniglia interna sportello lato passeggero (per la  precisione  il retro della maniglia ) bmw 320 coupé

Ho un BMW 320d, stesso identico problema ( anche il davanti della maniglia) e parliamo di un'autovettura che non si può definire economica.

Inviato

Le sospensioni del dac e del suo alimentatore (oggetti non proprio da due soldi) son diventate gelatinose e si stanno sgretolando ed hanno cambiato colore da nero a marrone; dello streamer, stessa marca ma di un paio d'anni più recente, sono ancora come nuove.

IMG_20210612_095203.jpg

Inviato
28 minuti fa, gennaro61 ha scritto:

Ho un BMW 320d, stesso identico problema ( anche il davanti della maniglia) e parliamo di un'autovettura che non si può definire economica.

Sarebbe stato il dodicesimo difetto riscontrabile sulla mia 320d touring (2014) se non l'avessi rivenduta al volo dopo 1 anno....delusione totale! (Fine o.t.)

Inviato

Per i telecomandi Sbisà propone questa soluzione:

• Moderatori
Inviato

per ora si utilizzano solo palliativi diy in quanto non esiste a tutt'oggi un solvente che elimina facilmente la vernice gommosa senza intaccare e aggredire la plastica sottostante...hanno inventato il prodotto ma non il suo antitodo.  :classic_dry:

Paranoid.Android
Inviato
9 ore fa, extermination ha scritto:

Maniglia interna sportello lato passeggero (per la  precisione  il retro della maniglia ) bmw 320 coupé. 

Non ci crederà mai il promoter bmw sig.Sotuttoio @qzndq3

Inviato

Stesso problema con la vernice dei tasti delle Audi A3/A4 del periodo 2000-2003.

Inviato
1 ora fa, Paranoid.Android ha scritto:

Non ci crederà mai il promoter bmw sig.Sotuttoio

Non sono un promoter bmw, ma non denigro nè le altre auto nè le persone come fai tu. Agliè prova a toglierti il tappo, i tuoi post ne gioveranno.

Inviato

Mi vengono in mente i fianchetti del TCD-D3 appiccicosissimi.

Sony aveva previsto un kit di sostituzione fatti totalmente in plastica.

spacer.png

Libra

• Melius 1
Inviato

Ho dovuto buttare un binocolo astronomico Konus e far sostituire le ghiere di uno zoom stabilizzato Canon per la vernice diventata appiccicosa. Pazienza per il binocolo che non era assolutamente di pregio, ma da Canon mi sarei aspettato vernici migliori.

Paranoid.Android
Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Ho dovuto buttare un binocolo astronomico Konus

Sei sicuro di averlo usato nel verso giusto?

Inviato

Manopole in silicone della moto, sembravano resina, facevano le gocce ed erano appiccicosissime

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto