max56 Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno la sigla che ho trovato è questa : general cavi iemmequ efp cca-s3 d1 a3 ( ma si vede anche nella foto) è un cavo di alimentazione finito di circa 2 metri o forse anche 2,5 ma non ne ho mai sentito parlare e mai visto : che cavo è ??? grazie
jackreacher Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 38 minuti fa, max56 ha scritto: la sigla che ho trovato è questa : general cavi iemmequ efp cca-s3 d1 a3 ( ma si vede anche nella foto) è un cavo di alimentazione finito di circa 2 metri o forse anche 2,5 ma non ne ho mai sentito parlare e mai visto : che cavo è ??? grazie Ciao, credo che sia un comunissimo cavo fror con certificazione di resistenza alla fiamma e bassa propagazione di fumi . Ne trovi in tutti i negozi specializzati in materiale elettrico.
corrado Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 2 ore fa, jackreacher ha scritto: Ciao, credo che sia un comunissimo cavo fror con certificazione di resistenza alla fiamma e bassa propagazione di fumi . Ne trovi in tutti i negozi specializzati in materiale elettrico. Esatto ne ho uno uguale nel trapano.
Tronio Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Un comune cavo elettrico certificato (IMQ è un'azienda italiana di certificazione di qualità) che puoi trovare in qualsiasi Brico: ciò non significa che sia da buttare, anzi secondo me sono molto più affidabili questi di tanti costosi cavi con guaina in pelle di anaconda ma di dubbia provenienza e composizione.
corrado Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 16 minuti fa, dariosch ha scritto: Però c'è scritto CCA Non penso sia riferito al materiale. 1
dariosch Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 1 ora fa, corrado ha scritto: Non penso sia riferito al materiale. Si, cercando effettivamente c'è scritto rame rosso ricotto : https://www.generalcavi.com/redigo/cache/custom/r2generalcavi/pdf2024/IT/FS18OR18_450_750V.IT.pdf
jackreacher Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 1 ora fa, dariosch ha scritto: Però c'è scritto CCA In questi casi non c'è scritto solo cca, ma c'è un numero a seguire, e significa altro . https://www.certifico.com/guide-sicurezza-lavoro-inail/index.php?option=com_content&view=article&id=5332&catid=337&Itemid=1009#:~:text=I cavi Cca – s3%2C d1,combustibile o carico di incendio.
max56 Inviato 15 Giugno Autore Inviato 15 Giugno grazie , quindi è un cavo che "ha poco a che vedere con l'hifi" ? 1
Tronio Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno Adesso, max56 ha scritto: è un cavo che "ha poco a che vedere con l'hifi" ? Porta la corrente ed è certificato: che poi ci sia attaccato un amplificatore o una lavatrice non fa una gran differenza. 1
max56 Inviato 15 Giugno Autore Inviato 15 Giugno 26 minuti fa, Tronio ha scritto: Porta la corrente ed è certificato: che poi ci sia attaccato un amplificatore o una lavatrice non fa una gran differenza. si si ho capito e sono daccordo , quello che voglo dire è : Non è un cavo specifico tipo VDH Mainstream o Supra Lorad o altri più blasonati ....
Tronio Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 11 minuti fa, max56 ha scritto: Non è un cavo specifico tipo VDH Mainstream o Supra Lorad o altri più blasonati .... No, è questo: https://www.generalcavi.com/redigo/cache/custom/r2generalcavi/pdf2024/IT/FS18OR18_450_750V.IT.pdf
max56 Inviato 15 Giugno Autore Inviato 15 Giugno @Tronio si grazie l avevo visto , intendevo dire : non è nato per un uso più propenso per l audio ( come un Vdh o altri) ma è nato per un uso più "da lavoro" o da "elettrodomestici" .....comunque ora ce l ho e magari un giorno lo proverò
Tronio Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 9 minuti fa, max56 ha scritto: non è nato per un uso più propenso per l audio I cavi "nascono" per portare la corrente e per essere commercializzati in Europa devono essere certificati: poi alcuni vengono imbellettati e corredati di connettori audiofighi, ma dentro sempre una treccia di rame ci sta... 2
dariosch Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno E' come un cavo originale, ma è da 1.5mmq invece di 0.75/1mmq. Si trova a 0.70/1€ al metro.
speaktome74 Inviato 15 Giugno Inviato 15 Giugno 7 ore fa, corrado ha scritto: Esatto ne ho uno uguale nel trapano. Io lo eviterei per alimentare elettroniche dell'impianto perché gli alti poi risultano trapananti 😂 2
Messaggi raccomandati