Vai al contenuto
Melius Club

La guerra Israele - Iran

CarloCa

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, Roberto M ha scritto:

No, il maggior pericolo è la sinistra terzomondista, antiamericana, antioccidentale e antisemita.

Me lo fai un favore?

Vattene al mare!

Prima critichi altri che sono ot e poi spari a raffica sulla sinistra...

Vai al mare!

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/33/#findComment-1519647
Condividi su altri siti

mariovalvola
31 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Certo che la storia insegna.

Insegna che il maggior pericolo per la civiltà occidentale non è la Cina, non è la Russia, la Corea del Nord o le altre dittature sparse per il mondo

Ma se fosse davvero così perché cerchiamo, noi europei, di riarmarci?

Qualcosa non torna.

Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/33/#findComment-1519653
Condividi su altri siti

Atomica buffonata !  CIA conferma
https://x.com/i/status/1934214349242941638
U.S. Confirms Iran  not  BUILDING NUCLEAR Weapons: March 25, 2025 the Director of National Intelligence Tulsi Gabbard testified that the IC continues to assess that Iran is not building a nuclear weapon and Supreme Leader Khamanei has not authorized the nuclear weapons program he suspended in 2003

Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/33/#findComment-1519677
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

In pratica due pesi e due misure tra Putin e Netanyahu. Andiamo bene…

Dipende da come stabilisci i due pesi e su questo tu e molti altri qui siete molto confusi, a partire dalla Bompiani del video postato qualche pagina più indietro che, addirittura, pone Israele sotto l’Iran per il livello di libertà e democrazia. Sto thread mi

sembra avviato ad espressione del disagio crescente che alberga in molti, il completo stravolgimento della realtà.

26 minuti fa, wow ha scritto:

Perché dare tanta importanza a opinionisti sono capaci solo di ragionare in termini di "il nemico del mio nemico e' mio amico, chiunque esso sia"?

Ma almeno dire che sono due pezzi di m?

Non se ne parla, è la logica binaria di cui sopra che la porta a sproloquiare persino della tragica prigionia di Cecilia Sala in iran.

Appunto.

Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/33/#findComment-1519689
Condividi su altri siti

Il 2 Marzo 2007 in una intervista di Amy Goodman per Democracy Now, il generale Wesley Clark, che comandò l’operazione Allied Forces nella Guerra del Golfo e fu niente meno che Comandante Supremo delle forze alleate della Nato dal 1997 al 2000, dichiarò che al Pentagono erano pronti a ”liquidare sette paesi in cinque anni”.

GEN. WESLEY CLARK: […] quando ho testimoniato davanti al Congresso nel 2002, ho detto che se vuoi preoccuparti di uno stato, non dovrebbe essere l'Iraq, dovrebbe essere l'Iran. Ma questo governo, la nostra amministrazione, voleva preoccuparsi dell'Iraq, non dell'Iran. Sapevo perché, perché ero passato dal Pentagono subito dopo l'11 settembre. Circa 10 giorni dopo l'11 settembre, ho visitato il Pentagono e ho visto il segretario Rumsfeld e il vice segretario Wolfowitz. Sono sceso al piano di sotto solo per salutare alcune delle persone del Joint Staff che lavoravano per me, e uno dei generali mi ha chiamato. Ha detto: "Signore, deve entrare e parlare con me un secondo." Ho detto: "Beh, sei troppo occupato". Disse: "No, no". Dice: "Abbiamo preso la decisione di entrare in guerra con l'Iraq". Era il 20 settembre o circa. Ho detto: "Stiamo andando in guerra con l'Iraq? Perché?" Disse: "Non lo so". Disse: "Immagino che non sappiano cos'altro fare". Quindi ho detto: "Beh, hanno trovato alcune informazioni che collegano Saddam ad al-Qaeda?" Disse: "No, no". Dice: "Non c'è nessuna novità in quella direzione. Hanno appena preso la decisione di andare in guerra con l'Iraq”. Ha detto: "Immagino che non sappiamo cosa fare con i terroristi, ma abbiamo un buon esercito e possiamo abbattere i governi". E ha detto: "Immagino che se l'unico strumento che hai è un martello, ogni problema deve sembrare un chiodo".

Così sono tornato a trovarlo qualche settimana dopo, e a quel punto stavamo bombardando l'Afghanistan. Ho detto: "Stiamo ancora andando in guerra con l'Iraq?" E lui disse: "Oh, è peggio di così". Si allungò sulla scrivania. Prese un pezzo di carta. E ha detto: "Ho appena preso questo dal piano di sopra" - intendendo l'ufficio del segretario della difesa [Rumsfeld ndr] - "oggi". E ha detto: "Questo è un promemoria che descrive come elimineremo sette paesi in cinque anni, a cominciare dall'Iraq, e poi Siria, Libano, Libia, Somalia, Sudan e, per finire, Iran". Ho detto: "È classificato?" Disse: "Sì, signore". Ho detto: "Beh, non mostrarmelo". Ebbene l'ho visto circa un anno fa, e ho gli detto: "Te lo ricordi?" Disse: "Signore, non le ho mostrato quel memo! Non te l'ho mostrato!"

AMY GOODMAN: Mi dispiace. Come hai detto che si chiamava?

GEN. WESLEY CLARK: Non ti dirò il suo nome.

AMY GOODMAN: bene ritorniamo ai paesi…

GEN. WESLEY CLARK: Bene, si cominciava con l'Iraq, poi si passava alla Siria e al Libano, poi alla Libia, poi alla Somalia e al Sudan, e di nuovo in Iran.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/33/#findComment-1519700
Condividi su altri siti

analogico_09
3 ore fa, loureediano ha scritto:

E dire che ho sempre detto e ridetto quanto io odi Putin e ora mi tocca difenderlo 

Tutto giusto ciò che scrivi, ma ciò nonostante non sono ancora pronto per difendere Putin, l'altra faccia della medaglia. Il mondo è molto cambiato, s'è incanaglito, ariovolemo il duo John & Nikita, cito in ordine alfabetico, con accompagnamento di piano, basso e batteria. :classic_biggrin:

Link al commento
https://melius.club/topic/25393-la-guerra-israele-iran/page/33/#findComment-1519704
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference