Vai al contenuto
Melius Club

La guerra Israele - Iran

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
4 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

Quando il nostro PdR condannerà ufficialmente gli USA e Israele

Già una volta ho spiegato le prerogative del PdR Vs quelle del PdC... non potresti prendere appunti?

• Melius 1
Gustavino
Inviato
3 minutes ago, appecundria said:

Già una volta ho spiegato le prerogative del PdR Vs quelle del PdC... non potresti prendere appunti?

non mi sembra che si sia scusato sull infelice recente uscita  ...

appecundria
Inviato
1 minuto fa, ascoltoebasta ha scritto:

Non ha importanza

Hai detto tutto 

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Hai detto tutto 

Per me invece ne ha molta,di importanza, il tacere o condannare in funzione di chi commette lo stesso reato,anzi è una vergogna.

• Melius 1
Inviato
41 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Per questo esistono organismi sovranazionali. 

Certamente. 

Chiedevo una tua opinione perchè secondo me la risposta  è tutt'altro che banale. 

Inviato

Le armi nucleari non rappresentano in realtà un problema "offensivo", bensì "difensivo", nel senso che il possesso delle stesse rappresenta una sorta di polizza assicurativa per uno Stato da attacchi esterni, perlomeno da quelli che rappresentano un pericolo esistenziale.

Sion non vuole un Iran "atomico" non perché teme di essere attaccato nuclearmente, ma perché ciò lo renderebbe quasi immune da qualsiasi offesa, impedendo il completo dominio in Medio Oriente dell'entità sionista, che comunque a sua volta detiene centinaia di bombe atomiche che la tengono a sua volta al "sicuro".

Il "vizietto" ce l'ha sempre avuto, nel 1981 bombardò il reattore atomico di Osirak in Iraq per impedire a Saddam Hussein di avere il suo nucleare.

Prima ancora ci provarono con il Pakistan, ma i pakistani, con l'aiuto cinese, portarono a termine i loro propositi nucleari in funzione anti-indiana e sventarono tutti i sabotaggi sionisti.

Oggi il Pakistan è l'unica potenza nucleare islamica al mondo e si è garantito la deterrenza.

L' Iran adesso è legittimato agli occhi del resto mondo non occidentale a possedere armi atomiche.

Mighty Quinn
Inviato
7 minuti fa, claravox ha scritto:

L' Iran adesso è legittimato agli occhi del resto mondo non occidentale a possedere armi atomiche

Lo era anche prima 

E ora faticheranno un pò di più prima di riuscirci 

Una vittoria per chi preferisce la pace 

Molti,  fanboy di Putin e haters di ogni cosa occidentale priva di falce e martello,  non concorderanno 

Per loro fortuna,  e ahimè mi duole doverlo ammettere anche grazie a Trump, possono tranquillamente dissentire ancora per un bel pò 

supermike
Inviato

In questo articolo si riportano le parole del vice consigliere del Consiglio di Sicurezza nazionale russo Dmitry Medvedev, il quale afferma che dopo l'intervento degli USA l'Iran avrà le sue armi nucleari e che diversi Paesi sono pronti a vendergliele direttamente (Russia? Cina? India e Pakistan?) E' chiaro che Russia e Cina non lasceranno sola l'Iran e forniranno tutto il necessario affinché anch'essa arrivi all'atomica. USA e Israele stanno giocando con la III Guerra mondiale, non è solo l'Iran, hanno l' "altra parte del mondo" che li fronteggia...ed è un bene che sia così; un mondo monopolizzato dall'Occidente sarebbe un disastro e si trasformerebbe presto in un regime totalitarista.  

https://www.quotidiano.net/ultimaora/medvedev-liran-ora-produrra-armi-2f877d4a?live

• Haha 2
ascoltoebasta
Inviato

Ma come kakkio è possibile che a certi individui, nemmeno decine di prove storiche e di fallimenti nell'esportazione della democrazia e di instaurazione di pace,riescano ad aprire gli occhi? Ascoltare molta musica mi sa che non gli fa mica tanto bene...

Antoniotrevi
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma come kakkio è possibile che a certi individui, nemmeno decine di prove storiche e di fallimenti nell'esportazione della democrazia e di instaurazione di pace,riescano ad aprire gli occhi? Ascoltare molta musica mi sa che non gli fa mica tanto bene...

Perche ci sono popoli che sono più importanti di altri .

Antoniotrevi
Inviato

Citando funzionari statunitensi, il New York Times ha riferito che gruppi sostenuti dall'Iran si stanno preparando ad attaccare le basi statunitensi in Iraq e forse in Siria.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, Antoniotrevi ha scritto:

Perche ci sono popoli che sono più importanti di altri .

E molta,troppa gente sempliciotta, che di questo è convinta.

Antoniotrevi
Inviato
2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

E molta,troppa gente sempliciotta, che di questo è convinta.

ma il mondo è sempre in guerra , cosa ti stupisce?  Ora tu qui scrivi di pace , perché ci sono gli Usa che difendono con la Nato questo paese 

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato
28 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

ma il mondo è sempre in guerra , cosa ti stupisce?  Ora tu qui scrivi di pace , perché ci sono gli Usa che difendono con la Nato questo paese 

Questa é solo una illusione. Gli USA difendono solo se stessi e quando non  più gli aggrada qualcosa, battono ritirata senza tenere conto più di nulla. Rappresentiamo solo  modeste pedine sacrificabili a loro piacere. Se sarà utile alla loro causa, abbandoneranno pure la NATO.

Antoniotrevi
Inviato
2 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Questa é solo una illusione. Gli USA difendono solo se stessi e quando non  più gli aggrada qualcosa, battono ritirata senza tenere conto più di nulla. Rappresentiamo solo  modeste pedine sacrificabili a loro piacere. Se sarà utile alla loro causa, abbandoneranno pure la NATO.

Siamo un paese pieno di arte e cultura , abbiamo una forte comunità italoamericana negli USA. Non penso che tutto questo ci faccia apparire come paese di serie B. Da abbandonare alla bisogna . 

Poi che l'Italia , dovesse essere uno stato  non belligerante , Su esempio della Svizzera , mi trovi d'accordo .

• Melius 1
widemediaphotography
Inviato
4 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto:

Siamo un paese pieno di arte e cultura , abbiamo una forte comunità italoamericana negli USA. Non penso che tutto questo ci faccia apparire come paese di serie B. Da abbandonare alla bisogna . 

Poi che l'Italia , dovesse essere uno stato  non belligerante , Su esempio della Svizzera , mi trovi d'accordo .

Penso ancora di più... che in quanto a valori, storia, arte, cultura, ec. agli USA non basteranno altri 3000 anni per pareggiare l'Italia. Il mio é un discorso mirato  ad una valutazione critica dell'Atlantismo che tutto potrebbe tranne che impartire lezioni di civiltà e democrazia. 

L'Italia si sarebbe liberata da sola, l'intervento USA, lo considero una mera coincidenza (ferroviaria) che ha solo compresso certi tempi.

Antoniotrevi
Inviato
7 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

Penso ancora di più... che in quanto a valori, storia, arte, cultura, ec. agli USA non basteranno altri 3000 anni per pareggiare l'Italia. Il mio é un discorso mirato  ad una valutazione critica dell'Atlantismo che tutto potrebbe tranne che impartire lezioni di civiltà e democrazia. 

L'Italia si sarebbe liberata da sola, l'intervento USA, lo considero una mera coincidenza (ferroviaria) che ha solo compresso certi tempi.

La guerra è la continuazione  della diplomazia con altri mezzi( Carl von Clausewitz ).  , che l'Italia o la Germania , si doti  a causa di Trump , di un esercito più potente , la vedo come una cosa positiva . Riguardo la seconda guerra mondiale . 3/4 delle unità corazzate tedesche era a combattere in Russia . Per cui sarebbero giunti loro a liberarci . Per imporci un regime comunista . 

• Crea Nuovo...