Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio DAC: Nuprime o RME?

Messaggi raccomandati

Inviato

Allora.....RME Adi-2 arrivata e provata.......il prossimo che mi dice che non c'è differenza tra i dac lo picchio forte forte 😂 

Sono contento....

Purtroppo devo rilevare un problemino di loop con l'uso dell' Intel Nuc....che non si presenta con altri PC ...

A questo ci penso domani 

acusticamente
Inviato
54 minuti fa, glicioto ha scritto:

Sono contento....

Benissimo, questa è la cosa più importante. Buoni ascolti !

55 minuti fa, glicioto ha scritto:

il prossimo che mi dice che non c'è differenza tra i dac lo picchio forte forte 😂 

Mi sa che devi cominciare ad allenarti… 🫢

Inviato

Preferisco i DAC R2R. Ho appena preso un Metrum Onyx e il Denafrips Ares II l'ho messo sul secondo impianto.

• Melius 1
Gustavino
Inviato
10 hours ago, glicioto said:

Allora.....RME Adi-2 arrivata e provata.......il prossimo che mi dice che non c'è differenza tra i dac lo picchio forte forte 😂 

Sono contento....

Purtroppo devo rilevare un problemino di loop con l'uso dell' Intel Nuc....che non si presenta con altri PC ...

A questo ci penso domani 

loop di massa ?  e' noto

stefano_mbp
Inviato

Intervento “interessante” e soprattutto risolutivo …

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

loop di massa ?  e' noto

Ciao, puoi aggiungere qualche informazione....

Ultima Legione @
Inviato
Il 15/06/2025 at 22:41, Mourinho ha scritto:

Se cerchi queste caratteristiche, gli r2r, puoi scartarli a prescindere.

.

Non me ne volere ma mi riesce veramente difficile comprendere come in una platea fatta di appassionati cosi esperti e smaliziati si riesca, con certe affermazioni nette e senza appello, a superare con abile talento i limiti del ridicolo.

.

E' proprio vera la citazione che recita: ....il giudizio qualifica più chi lo esprime che non la cosa giudicata! :classic_rolleyes::classic_rolleyes:

.

P.S.: ....... io non ho DAC R2R da vendere.:classic_biggrin::classic_biggrin:

.

Ultima Legione @
Inviato
13 ore fa, glicioto ha scritto:

Sono contento....

.

Complimenti e Buona Musica!! :classic_smile::classic_smile:

.

Inviato

Complimenti per l'acquisto. Ho anch'io L'RME e mi trovo molto bene. Sono molto curioso ad ascoltare un r2r. Vediamo questo autunno quanto spinge la 🐵

Gustavino
Inviato
4 hours ago, glicioto said:

Ciao, puoi aggiungere qualche informazione....

dovresti aggiungerla tu ,che loop hai ? che tipo di problema ti ritrovi? in pvt cosi evitiamo off

Inviato
1 ora fa, Gustavino ha scritto:

dovresti aggiungerla tu ,che loop hai ? che tipo di problema ti ritrovi? in pvt cosi evitiamo off

La mia domanda era se fossi a conoscenza di un problema noto.

Nel mio caso è stato sufficiente aggiungere un isolatore galvanico sul cavo USB. Come ho scritto con altri PC non avevo problemi, solo con un Intel NuC. Evidentemente ha diverse spurie sull'uscita USB. 

stefano_mbp
Inviato
1 ora fa, glicioto ha scritto:

solo con un Intel NuC.

Strano, io ne ho due (Nuc8i3 e Nuc10i3) e nessuno mi ha mai dato problemi con i dac M2Tech Young DSD MKII, Khadas Tone Board e Topping E30 II

• Melius 1
Inviato

Neppure col mio dac precedente avevo riscontrato questa cosa, ma onestamente è un problema risolto con 37 euro e il risultato finale non mi fa rimpiangere il mio vecchio DAC.

ildoria76
Inviato
4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

Strano, io ne ho due (Nuc8i3 e Nuc10i3) e nessuno mi ha mai dato problemi con i dac M2Tech Young DSD MKII, Khadas Tone Board e Topping E30 II

Perchè i Nuc sono tutti uguali?

magicaroma
Inviato
Il 16/06/2025 at 18:52, lupoal ha scritto:

la stai facendo fuori dalla tazza

Tipico da Mourinho😂

widemediaphotography
Inviato

Di NUC, Minipc, Raspberry ne ho avuti tra le mani una decina e ne uso almeno 4 al momento. Mai avuti problemindi disturbi che abbiano effettivamente effetti sul risultato finale.

Al di là della confusione che ancora si fa tra loop di massa, loop di terra e disturbi di sistema e come si affrontano in un impianto audio.