Vai al contenuto
Melius Club

Meglio Draghi o Conte ? 2

melos62

Messaggi raccomandati

Paranoid.Android
3 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Sei sempre così od oggi  è stata una giornata particolarmente difficile

(Ot) Guarda sta storia del fascista e non fascista ha stufato anche me , sinceramente di quelli pittoreschi con la mazzetta non ne ho mai incontrato uno . Quando mio figlio frequentava il liceo lo avvertii che se qualcuno di fn o cp gli offriva un volantino di non strapparlo o usarlo come carta igienica davanti a loro in quanto rischiava il PS ma di farlo con discrezione.

Ben diversa è l idea serpeggiante che purtroppo dilaga, esempio pratico , il mio direttore ha pronunciato la seguente frase : "un tossico come Regeni ha infangato l' arma dei carabinieri".

Link al commento
https://melius.club/topic/2542-meglio-draghi-o-conte-2/page/8/#findComment-119730
Condividi su altri siti

1 ora fa, lufranz ha scritto:

E se si prendesse in considerazione l'ipotesi che nessuno lo sia ?

È quello che ho scritto, qui tutti assicurano di non essere fascisti e io ne prendo atto.

Ma ti dico ancora di più: a me non interessa nulla (e qui ha ragione tigre) dell'etichetta, poi il concetto di fascista ognuno lo gira e lo volta come vuole, a me interessa confrontarmi, con gente con la quale vale la pena o mi piace farlo. 

Poi, se i fascisti esistono o meno, specie nella vita reale, per quanto mi riguarda, se permettete lo decido io con i miei parametri di giudizio. 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/2542-meglio-draghi-o-conte-2/page/8/#findComment-119793
Condividi su altri siti

9 minuti fa, wow ha scritto:

Poi, se i fascisti esistono o meno, specie nella vita reale, per quanto mi riguarda, se permettete lo decido io con i miei parametri di giudizio. 

Sì puoi farlo, però "fascista" ha un significato ben preciso e di conseguenza ha anche un significato ben preciso dare del fascista a qualcuno. 

Non si può dare - come fa parecchia gente qui e fuori di qui - del fascista a chiunque stia dicendo qualcosa che non ci piace o "non strettamente di sinistra" (che poi anche su questo ci sarebbe parecchio da discutere). Tanto per dire, al prossimo che mi viene a dare del fascista in modo più o meno velato, la risposta potrebbe essere qualcosa contenente dei riferimenti alla  su'mamma ma**a e 'l babbo becco. 

Link al commento
https://melius.club/topic/2542-meglio-draghi-o-conte-2/page/8/#findComment-119818
Condividi su altri siti

2 ore fa, Paranoid.Android ha scritto:

Ben diversa è l idea serpeggiante che purtroppo dilaga, esempio pratico , il mio direttore ha pronunciato la seguente frase : "un tossico come Regeni ha infangato l' arma dei carabinieri".

Quindi non era semplicemente una gionata difficile , come capitano a tutti, vivi proprio in un brutto mondo . Tin bota .

Link al commento
https://melius.club/topic/2542-meglio-draghi-o-conte-2/page/8/#findComment-119882
Condividi su altri siti

@lufranz secondo me dobbiamo metterci d'accordo. Il fascismo è stato una ben definita esperienza socio politica verificatasi in un ben determinato periodo storico.

Ma oggi, in piena era informatica, per instaurare un regime autocratico, liberticida etc, chiamiamolo come vogliamo, per esempio "Ugo", non è necessaria quella ferramenta esteriore tragicomica fatta di adunate oceaniche, fez, manganelli, olio di ricino e leggi razziali.

I regimi "Ugo", dove si va in galera se sei contro, dove le opposizioni vengono soffocate, dove il potere resta in mano per decenni e decenni in mano ai soliti gruppi di potere che fanno il bello e il cattivo tempo, dove si effettua un forte controllo sociale utilizzando le tecnologie e per incoraggiare i movimenti peristaltici del popolo  si utilizzano sofisticate tecniche di sentiment analysis, dove la verità si confonde con la post verità, in un minestrone di complottismi, di suprematismi  ed alte amenità del genere, esistono. 

Mi riferisco ai paesi del patto di visegrad, alla Turchia, alla, Russia (pensa a quali interferenze su vari processi politici nel mondo hanno esercitato), bielorussie, satrapie varie ecc. 

C'è chi li teorizza in Italia e altrove (Teocon, galassie che appoggiavano Trump, sciamani etc) e non sono cose esattamente marginali. 

Pensa che il movimento QAnon, quanto di più assurdo possa essere concepito da mente umana, coinvolge diverse decine di milioni di statunitensi (e non parlo di peveracci che si bevono di tutto) e altrettanto nel resto del mondo. 

Qui non si tratta più di discutere di comunismo vs capitalismo, ma di stare alla larga da regimi di questo tipo. 

Per completezza la Cina è un duro regime comunista senza comunismo, la Corea del nord è un regime comunista da mettere sotto vuoto e conservare, popolazione compresa, per i secoli a venire. 

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/2542-meglio-draghi-o-conte-2/page/8/#findComment-119884
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• 29 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference