bebo123 Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno E dimmi un po' hai anche qualche auricolare degli anni '90? quelli che hanno la custodia rotonda trasparente per intenderci, parlo delle serie twin turbo .
KnifeEdge Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 26 minuti fa, bebo123 ha scritto: Chissà perchè questo tipo di cuffiette sono andate in disuso, Sono diventate di moda le in ear, poi wireless. La naturalezza di suono di queste però credo sia difficilmente arrivabile, se non altro per come si collocano rispetto all'orecchio.
KnifeEdge Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno @bebo123 le avevo, credo di averle poi rotte o comunque di non sapere dove siano.
bebo123 Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno Hai qualche esperienza di ascolto con questi auricolari d'epoca?
KnifeEdge Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Troppo indietro nel tempo, direi cavolate. Mi sento di dire: abbastanza corrette quando inserite bene.
bebo123 Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno Qualcuno del forum a cui posso chiedere di questi auricolari ?
bebo123 Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno Avevo dimenticato che ho già acquistato dei pad per la Koss ksc75, vanno bene lo stesso sulla Sony giusto?
KnifeEdge Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @bebo123 credo di sì, mi pare siano gli stessi della PortaPro? Per la cronaca :) stiamo parlando di queste robine qui:
bebo123 Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno Ho provato ad appoggiare i pads sulla mia mdr15 e pare vadano bene, penso che le dimensioni siano simili alla mdr-34, non voglio togliere gli originali perchè ho paura che si sbriciolano.
music.bw805 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno credimi che la mia è solo una domanda... non sono polemico... ma che senso ha oggi prendere cuffie cosi? sono a dir poco sorpassate e (a mia memoria) non è che fossero cuffie di qualità neanche hai tempi.... ma perchè non hai preso delle cuffie moderne ?
KnifeEdge Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @music.bw805 "non sono polemico ma..." per chi è la domanda? Anyway, ad es. le Mdr-44 suonano per me molto bene, non ho nella mia collezione nulla che riesca ad abbinare questa comodità e leggerezza (per questo periodo caldo) con un'equivalente correttezza di suono. Ti dirò di più, a volte le uso indipendentemente dal caldo perché mi piace la loro prospettiva sul suono e la "facilità" all'orecchio. Le Koss PortaPro sono attuffate, le varie in ear non le sopporto a prescindere, e sovraurali aperte (che considero uno dei più interessanti modi di accoppiamento all'orecchio) piccole non ne fanno più, solo in ear o catafalchi di vario tipo (di cui ho grande e varia e piacevole collezione, sotto i 25 °C). Ma poi, potremo ben fare quel che ci piace no? Ps. Sony mdr40ii e mdr44 erano nelle classifiche di varie riviste. La mdr64 premiata su una rivista tedesca... etc. Sì, il suono non è "modernissimo", ma è anche un bene. Linearità e "pronuncia" dei medi affascinanti.
Questo è un messaggio popolare. abdabs Inviato 21 Giugno Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno Gentili colleghi appassionati di musica, mi permetto di scrivere, pur non essendo un moderatore né una voce autorevole del forum, anzi, forse sono davvero l’ultimo arrivato. Ma proprio per questo, da semplice appassionato, resto un po’ dispiaciuto nel leggere toni e commenti che sembrano andare oltre il merito dell’argomento. Qui si discute sì di tecnologia e strumenti, ma sempre con al centro "la musica", che resta la vera protagonista. E chi frequenta questi spazi, lo fa per passione e desiderio di condividere, non per leggere frecciate personali o giudizi che rischiano di spegnere lo spirito di confronto. Invito con umiltà tutti a mantenere un tono sereno e rispettoso: se l’argomento interessa, continuiamo pure a parlarne nel merito, senza accendere inutilmente gli animi. Grazie e un saluto cordiale a tutti. 4
Messaggi raccomandati