mozarteum Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Sciagure belliche, cancri di questo e di quello, economie traballanti terremoti e vulcani. ma annate afangulo, puo’ essere mai questo il fine dell’informazione? ebbasta, ha ragione sfera 1
Sognatore Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Le brutte notizie dicono hanno più audience…io ad esempio ne ho le scatole piene del delitto di garlasco, cronaca nera anzi nerissima e brutte notizie, ma non possiamo farci nulla…🤷🏻♂️
Sognatore Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno E non puoi neanche dire non leggere i giornali oppure spegni la tv, perché poi ci sono i piccí, gli smartphone, i social, i forum ecc…siamo letteralmente bombardati…del resto silenziare tutti i canali vorrebbe dire essere tagliati fuori dal mondo e dagli avvenimenti più o meno importanti… ho provato qualche volta a pensare come sarebbe la società se al posto di guerre e genocidi, gente morta ammazzata i tiggi trasmettessero buone notizie….tipo oggi sono nati 1000 bambini ed altri 1000 hanno imparato a camminare…ma non mi riesce, talmente siamo abituati alle cattiverie…
extermination Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Simone Spetia quei 10 minuti di auto quando vado al lavoro, Barisoni al ritorno, Mentana tg -serale e siamo già ad un’ora; ne aggiungo mediamente un’altra al giorno su Melius… per il resto, salvo eccezioni, spendo il tempo “scollegato” .
best_music Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno Non è "informazione", è campagna elettorale permanente... : ...ormai la campagna elettorale si fa così, questo spiega perché tutte le notizie internazionali vengono interpretate in chiave di politica interna, e si perde tempo a sottolineare come Meloni ha / non ha condannato questo o quello come se nel mondo gliene importasse qualcosa a qualcuno delle condanne o delle approvazioni del presidente del consiglio italiano, chiuque sia. : I meno giovani ricordano la lapidaria dichiarazione di Nixon: "I don't give a shit about the Italian lira." : La lira non c'é più ma la rilevanza dell' Italia nel campo internazionale è rimasta quella.
mozarteum Inviato 16 Giugno Autore Inviato 16 Giugno E meno male. Nessuno ci caga anche come terrorismo.
claravox Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: Nessuno ci caga anche come terrorismo La CIA ha bel altro da fare ora.
lampo65 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 27 minuti fa, extermination ha scritto: Simone Spetia quei 10 minuti di auto quando vado al lavoro, Barisoni al ritorno Il secondo ci sta. Il primo ho smesso. Uno di quelli che con la scusa della rassegna stampa, ha raccontato per mesianni che va tutto male, che lo stato fa schifo, la politica ruba, e son tutti uguali...più o meno stessa strategia della zanzara, con la scusa dello scazzo. Immagino sia stato il piano del capitalismo un po ovunque nelle democrazie, per retrocedere di civiltà... ci son riusciti.
lampo65 Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno 40 minuti fa, extermination ha scritto: Spetia A parte la musica che mi farebbe anche bene d'estate, con due prugne la sera
CarloCa Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno leggete Fanpage ANSA.it è secondo sito di news con Tgcom24 online, primo Fanpage https://www.ansa.it/canale_tecnologia/notizie/tecnologia/2025/06/17/rapporto-reuters-gli-italiani-considerano-lansa-prima-per-affidabilita-per_7be5f346-b032-42dc-9355-0d9e5de797f7.html
minollo63 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Ormai questo è l'unico "media" che vale la pena seguire !!! Ciao ☮️ Stefano R. 1
TetsuSan Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Io trovo un po' di realtà solo alla "Zanzara". Ho scritto "realtà" e non "verità" perché, come diceva l'avvocato Stark in una misconosciuta serie televisiva (SHARK), la verità non esiste e comunque non interessa a nessuno. Costruiscine una credibile e la giuria (in tribunale) ti amerà. Idem le notizie....roba da vendere, più share, più vendita, più soldi. Finché il paradigma sarà questo, seguire i media sarà come seguire "Forum" (quello televisivo). Ricordo che anni fa andavi a cena a casa delle persone e ti dovevi beccare il TG. Per me era una grave offesa personale, ma dovevo pur comprendere che le persone volevano sentirsi "informate".
Messaggi raccomandati