Velvet Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Ho letto qua e là notizie in merito al tale sospettato dell'orrenda scomparsa di compagna e figlia in quel di Roma. Una cosa mi ha stupito della vicenda: il tizio era stato segnalato più volte alle FFOO e addirittura fotografato e identificato dalle stesse sia in compagnia della (presunta) compagna che della di lei figlia. Durante una di queste identificazioni presentava una vistosa ferita in testa e riferiva che compagna e figlia "non avevano documenti". Poi viene nuovamente intercettato con la sola bimba in braccio e di nuovo fotografato. Nessuna alzata di sopracciglio da parte delle FFOO di fronte all'assenza di documenti della compagna e della figlia, nessun dubbio sui suoi documenti (poi rivelatisi totalmente falsi a partire dal nome), nessun approfondimento sulle condizioni di salute psicofisica del trio e della minore nemmeno di fronte ad una ferita sanguinante e ad un aspetto non proprio rassicurante. Il tizio poi se ne va tranquillamente all'aeroporto e anche lì nessun dubbio sui documenti ne sull'identità, tanto da farlo salire su un volo per la Grecia. Quasi commovente la generosità e la fiducia delle FFOO durante i controlli, vabbè ma si sa siamo un paese ospitale ... Sarò solo io a pensarlo, ma ho idea che se al posto del tipo bianco autoproclamatosi "regista" ci fosse stato qualcuno dalla pelle più abbronzata e dall'accento non statunitense ma magari di qualche stato africano o nordafricano piuttosto che est-europeo la cosa avrebbe preso da subito una piega diversa e forse mamma e bimba sarebbero oggi salve...
claudiofera Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno In relazione a questa vicenda,provo una combinazione di pena e rabbia 24 minuti fa, Velvet ha scritto: FFOO) Un mix di superficialità, inefficienza, mancanza di empatia ..si può dire o è lesa maestà? Ma ti raccomando anche qualche cittadino: che ha visto e non si è messo un pò in mezzo....quelli che dopo vanno a correre a mezzo metro da dove sono stati ritrovati i corpi ... 24 minuti fa, Velvet ha scritto: FFOO e purtroppo -una immagine spietatatissima - quelli che mentre facevano i rilievi.. ridacchiavano
Velvet Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno 15 minuti fa, claudiofera ha scritto: ..si può dire o è lesa maestà? Ma ti raccomando anche qualche cittadino: Da ciò che si legge i cittadini pare abbiano fatto ciò che potevano in più occasioni ovvero segnalare alle Ffoo il trio e le relative apparenti problematiche.
claudiofera Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Sì ,però al sottoscritto mancherebbe una parte : se segnalo, lo faccio per senso di civiltà,giusto? a seguire mi identificano chiedendo nome cognome ecc...a questo punto ,credo sia mio diritto avere una spiegazione razionale e ugualmente civile (o meglio, rassicurante) del come e perchè si agisce oppure no..La cosa confligge con'ultima stazione del calvario : c'è il tipo ubriaco che gira con la bambina in braccio ..e cerca di disfarsene.
Coltr@ne Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Come facesse ad avere due "documenti validi" lo sà il signore. Stupisce anche che voglia essere estradato in usa.
Martin Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Identificato, forse verbalizzato, nella migliore delle ipotesi notificato. Pratica assolta, e il resto "non è di competenza". Ora qualche procuretta "aprirà un fascicolo" e chi s'è visto s'è visto. Importante è che le vittime non rimangano senza fascicolo. E' l' italia, bellezza. 1
senek65 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Forse tra diciotto, vent'anni ci sarà qualcuno che riaprirà il caso...
Velvet Inviato 17 Giugno Autore Inviato 17 Giugno 2 ore fa, claudiofera ha scritto: ,credo sia mio diritto avere una spiegazione razionale e ugualmente civile (o meglio, rassicurante) del come e perchè si agisce oppure no.. Credo che la risposta sarebbe "non sono cose che la riguardano".
claudiofera Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Contraddizione in termini : se le cose non mi avessero riguardato ( se non mi fossi sentito coinvolto , per via della mia educazione oppure per il mio senso civico ) allora non avrei chiamato.Ma visto che ho chiamato,in qualche modo mi riguardano..........
what Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno Avrei degli aneddoti da raccontare ma non vorrei uscire fuori dall'oggetto specifico della discussione,sempre riguardo all'affidabilità di certi interventi delle FFOO richiesti personalmente.Ovviamente senza generalizzare,ma delle poche esperienze,nessuna positiva. 1
what Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 1 ora fa, senek65 ha scritto: Forse tra diciotto, vent'anni ci sarà qualcuno che riaprirà il caso... Nel frattempo però 2 orribili morti,forse evitabili.
audio2 Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno @Coltr@ne pare dico pare che sia uno spione giudeo e tutta l' apparenza quindi era una montatura. ecco perchè l' estradizione. 1
best_music Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno 4 ore fa, Velvet ha scritto: Sarò solo io a pensarlo, Non credo, di gente con la testa "a senso unico" ne gira un sacco.
Jack Inviato 17 Giugno Inviato 17 Giugno A me puzza di qualcosa di ben più complesso che non una semplice inettitudine o inerzia delle forze dell’ordine. Troppe cose strane. 1
andpi65 Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno 😂 Non sono proprio sicuro di essere allo stesso livello della puttuglietta di P.G. che scandaglia il web , da mane a sera , e risolve tutti i casi dal divano di casa. Io prendo appunti,a volte, ma più spesso sono risate .😂. Ma per entrare nel merito( chiedo a quelli svegli) : che quel suo passaporto , rilasciato con un nome che non corrispondeva alla sua identità reale ma era autentico perché erastato stato rilasciato dalle autorità americane nel 2019 ( intendo quello con cui ha espatriato, considerando che in ambito Schengen i controlli sono più soft) è già stato detto? E che a Malta gli hanno rilasciato un'altro documento, anche questo formalmente autentico , seppure con lo stesso nome fittizio? I " nostri investigatori dal divano " , sempre un passo avanti su tutti, come se lo spiegano e ce lo spiegano? P.S.: anticipo la risposta scontata: non rispondete a domanda con domanda , non è cortese😉😀
ferdydurke Inviato 18 Giugno Inviato 18 Giugno In ogni caso io lo metterei al gabbio e butteri la chiave
Messaggi raccomandati