Amministratori cactus_atomo Inviato 23 Luglio Amministratori Inviato 23 Luglio Il mondo è sopvrappooolato la crescita infinita impossibile abbiamo bisogno di un diverso equilibrio meno persone meno consumi meno case. Non possiamo pensare al futuro con le ricette di ieri 1
gibraltar Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: meno persone meno consumi meno case. Non possiamo pensare al futuro con le ricette di ieri Bene, dicci quando parti e, mi raccomando, manda una cartolina!
ferdydurke Inviato 23 Luglio Inviato 23 Luglio Il 18/06/2025 at 23:44, dariob ha scritto: Ma certamente! I figli sono visti come fonte di impegni, obblighi e rinunce a fare esclusivamente ciò che si desidera. Questo rivela il non riuscire a diventare adulti nella realtà. E si nota nell'incapacità di molti genitori di fare il loro lavoro. Ma come ti permetti di giudicare i comportamenti degli altri! Ogni persona avrà il diritto di vivere la sua vita come meglio crede, se non ha intenzione di fare figli o ne fa uno solo, ma saranno penēs suoi. Altrimenti mettete la tassa sul celibato e riproponete la retorica fascista dei figli da donare alla patria. Tra l'altro meno siamo e meno si inquina e si consumi.
Max440 Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio 10 ore fa, ferdydurke ha scritto: Tra l'altro meno siamo e meno si inquina e si consuma. Una teoria decisamente contraria a quanto si fa in altre parti del mondo e altrettanto contraria all'immigrazione...
hfasci Inviato 24 Luglio Inviato 24 Luglio Il 18/06/2025 at 15:15, maverick ha scritto: Il problema dei prossimi anni-decenni è che il numero NECESSARIO di forza lavoro da importare non sia costituito da ciondolanti bighellonatori senza arte né parte che intasano solo ospedali e case popolari e vivono di espedienti. Sono d'accordo, bisogna "importare" solo i lavoratori realmente necessari e dar loro la possibilità di iniziare a lavorare immediatamente.
Questo è un messaggio popolare. samana Inviato 24 Luglio Questo è un messaggio popolare. Inviato 24 Luglio Il 19/06/2025 at 09:53, Jack ha scritto: Morire senza che ciò importi a qualcuno è la certificazione di una vita inutile secondo me, mio parere personale. Parole di una violenza inaudita ed ingiustificata. Di primo acchito ci intravedo un senso teoricamente logico ma poi questo crolla quando ci si trova di fronte alla realta’ quella piu’ cruda e spietata. Lavoro a stretto contatto con gli anziani e sai quanti ne ho visti morire in completa solitudine ed abbandono pur avendo una numerosa progenie? Discorso complesso e scivoloso. Leonardo DaVinci e Michelangelo non ebbero figli. Se ne possono citare tanti altri. Sfido chiunque ad affermare che la loro vita fu inutile. Le mie sono mere considerazioni, nulla piu’. Non sono padre, ma ritengo i figli essere il dono piu’ prezioso. Un miracolo. 4
Messaggi raccomandati