Jack Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 4, f31, f29, m22, f20. Le tre f lavorano, il m studia —— ci vogliono 2.1 figli per donna fertile per mantenere bilanciata la demografia di una nazione In Italia siamo al disastro di 1.19 😱 1
simpson Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 1 ora fa, Dufay ha scritto: Mi pare che siamo in giusta media cioè ben sotto la crescita zero. Le indagini statistiche sono cose molto complesse, c’è sempre la variabile che sfugge. Non a caso il mio docente di statistica la definiva ‘la scienza di far dire ai numeri quello che si vuole che dicano’ cmq, ho preso in considerazione tre mie chat, quella dei musicofili, quella dei fotografi, quella dei colleghi di lavoro. musicofili: 7 maschi over 50, livello istruzione alto, economico alto, 4 figli. fotografi: 18 maschi over 40, livello retributivo medio alto, 13 figli colleghi: 6 maschi over 30, retributivo medio, 4 figli Totale 31 maschi adulti, quindi 62 persone considerando la coppia, e 21 figli, quando il parametro per il mantenimento della popolazione dovrebbe essere di 2,1 a donna. Non una situazione rosea, se guardo i miei amici, siamo a 0,67 figli a coppia edit: dimenticavo la chat degli amici di gioventù! 5 bei maschioni, 1 figlio 😳
Jack Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 10 minuti fa, simpson ha scritto: se guardo i miei amici, siamo a 0,67 figli a coppia 😱 i miei amici e le mie conoscenze più vicine, tutti due o tre, uno 4 (ma lui se ne è andato di là). Solo uno ne ha avuto uno solo ma la moglie (ex ormai) aveva 7 anni più di lui Ma in generale è una battaglia persa un pò in tutta europa… per qualcuno addirittura è vinta in realtà 😄
gibraltar Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 24 minuti fa, Jack ha scritto: Le tre f lavorano, il m studia Mi sa che "m" ha capito tutto!
Dufay Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno Siamo a 47 figli au mi pare 33 partecipanti. Poco sopra la media .
bambulotto Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 1 maschio 35 1 femmina 30 Entrambi in UK. Nipoti non pervenuti.
Martin Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno La pianificazione demografica è complessa, di lungo periodo e non è riuscita bene a nessuno, nemmeno ai cinesi. Gli effetti si svilupperebbero in tempi corrispondenti a più generazioni, che potremo rozzamente considerare pari al doppio dell' età media di filiazione. Ad esempio ponendo questa pari a 30 anni, gli effetti "palpabili" di una politica di incremento demografico, ammesso che questa fosse accolta immediatamente e che ogni altra condizione rimanesse immutata, non si vedrebbero prima di 60 anni. Tempi improponibili per la politica attuale. Realisticamente, gli effetti sarebbero così sfumati da essere difficilmente attribuibili alla politica demografica stessa.
gibraltar Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 2 minuti fa, Martin ha scritto: La pianificazione demografica è complessa, Ma che vuoi pianifica'! Qua si tromba e basta! 1
Martin Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 1 minuto fa, gibraltar ha scritto: Qua si tromba e basta! Infatti i tipici "tromba e basta" cercano tutti i modi per non avere i temuti effetti collaterali a nove mesi...
mozarteum Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno I giovani di oggi hanno poca propensione. Cio’ e’ comune a tutte le societa’ aperitivo
Dufay Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno 16 minuti fa, gibraltar ha scritto: Ma che vuoi pianifica'! Qua si tromba e basta!
Dufay Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno 3 minuti fa, mom ha scritto: mio figlio ha due figli, un m. e una f. Al giorno d'oggi vallo a sapere se m o f... So fluidi.
cesare Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 1 ora fa, Dufay ha scritto: Siamo a 47 figli au mi pare 33 partecipanti. Poco sopra la media . C’è un errore di fondo in questa statistica: per la demografia contano i figli medi per donna, non per uomo 😊
simpson Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno 5 minuti fa, cesare ha scritto: C’è un errore di fondo in questa statistica: per la demografia contano i figli medi per donna, non per uomo 😊 C’è un altro errore di fondo, possiamo conoscere quanti figli ha la nostra donna, non quanti ne abbiamo noi. Al massimo possiamo fare una stima, spesso fallace
Dufay Inviato 19 Giugno Autore Inviato 19 Giugno 10 minuti fa, cesare ha scritto: C’è un errore di fondo in questa statistica: per la demografia contano i figli medi per donna, non per uomo 😊 Non credo che gli audiofili in media siano degli inseminator al massimo eiaculano su qualche apparecchio
Messaggi raccomandati