Vai al contenuto
Melius Club

Le prove di maturita’

Messaggi raccomandati

5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

non è questione di scuola, ho amici che han fatto studi classici che so logorroici e incapaci di mettere insieme un discorso coerente senza inserire continue divagazioni. l'ordine mentale puoi allenarlo ma se sei allergico non c'è barba di greco, latino, matematica che te lo possadare

Un intero messaggio senza un solo errore di battitura 😳 la fine del mondo è vicina 😜

• Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/25464-le-prove-di-maturita%E2%80%99/page/9/#findComment-1522507
Condividi su altri siti

28 minuti fa, mom ha scritto:

il timer per 15 minuti e buonanotte!

15 minuti e già dormi? Devo assolutamente provarlo anch'io, un tentativo lo feci con "ad alta voce" selezionando I promessi sposi letti da Fabrizio Gifuni, ma sarà stato che ti coinvolgeva nella lettura, ma io dopo un'ora stavo ancora ad occhi aperti 

Link al commento
https://melius.club/topic/25464-le-prove-di-maturita%E2%80%99/page/9/#findComment-1522516
Condividi su altri siti

9 minuti fa, what ha scritto:

Quindi non serve più scrivere in corsivo?

taci valà,  che qualcuno che scrive in corsivo in maniera diciamo così. . "personale" lo conosco pure io, nonostante faccia anche lavoro d'ufficio.

Tanto che ogni tanto parte un sarcastico "quanti piti gheto regaeà aea maestra perché a te promova?" (quanti tacchini-polli avevi regalato alla maestra perché ti promuovesse ?).

Vabbè,  ..così va ...

Link al commento
https://melius.club/topic/25464-le-prove-di-maturita%E2%80%99/page/9/#findComment-1522543
Condividi su altri siti

Io ricordo ancora l'esame di 5a elementare, dovetti subire una scuola di suore e pertanto fare l'esame con la "commissione" esterna.

Mi interrogò una star locale del rischiatutto, il Maestro Picunio. Mi fece leggere un racconto che dallo stile (lo capii dopo anni) doveva essere dei primi dell'800.

Leggevo fluidamente e fluidamente passai sull' aggettivo IME ma il maestro-commissario-rischiatutto mi fermò e me ne chiese il significato..  Non lo sapevo. Certe carognate doveva averle apprese da Màicbongiorno, pensai.  Fu una delle prime figure da chiodi, accidenti a lui, se mi avesse chiesto ad esempio cos'era il caprolattame, glielo avrei saputo dire con tanto di formula: Cì-sèi-acca-undici-enne-ò. Tiè.  Ma era out-of-scope in 5a elementare (lesson-not-learned, ancora oggi so solo cose che non servono a un c...o  )

Però da allora non c'è Bartezzaghi che riesca a mettermi in difficoltà con tre lettere dalla definizione "Profondissime":  Ime, catso, IME sono !   Lettere che imprimo con gran voluttà sulla pagina del cruciverba, rigorosamente con matita 2B. 

Link al commento
https://melius.club/topic/25464-le-prove-di-maturita%E2%80%99/page/9/#findComment-1522555
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference