senek65 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 19 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Sicuro sicuro, da noi c'è un vecchio detto: orto uomo morto. Ieri ho messo le pertiche ai fagioli rampicanti, na faticata, pensavo che dato le piogge della scorsa settimana la terra si fosse un poco ammorbidita, niente da fare, ho dovuto prendere una punta di acciaio lunga da muratore e poi con il martello picchiare sulla punta fino a fare un bel buco nel terreno e poi iserirci la pertica e questo è solo una piccola parte del lavoro stressante dell'ortolano, il prossimo anno tutti fagioli nani e non più rampicanti. Ma prendi un tuo motore elettrico e fatti una trivellina
CarloCa Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 10 minuti fa, Dufay ha scritto: Si chiama polizia locale se stabiliamo che sono polizia le cose si aggravano, va bene polizia.
mattia.ds Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 24 minuti fa, Muddy the Waters ha scritto: Secondo te non c’è il rischio di una deriva che ci porti verso uno stato di polizia? Al momento non vedo alcun stato di polizia, ed eventualmente preferirei un poliziotto ogni 10 metri che un delinquente ogni 10 metri. O no?
appecundria Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 1 minuto fa, mattia.ds ha scritto: preferirei un poliziotto ogni 10 metri lo stato di polizia non è quando c'è un poliziotto ogni 10 metri
Velvet Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: Non era il caso di dare troppi poteri alla polizia locale. E' una polizia che quanto a formazione, addestramento, capacità operative ecc di polizia a me pare avere solo il nome. Da queste parti vedo solo vigili appanzati cui hanno appeso una fondina sulla circonferenza o vigilesse chiuse nella pattuglia dotata di velox dietro ai cespugli. Per il resto preferirei non vederli "in azione", con l'addestramento e la forma fisica che hanno se va bene si sparano sul piede.
Panurge Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 43 minuti fa, permar ha scritto: l'orto Raccogliere i fagiolini è davvero una rottura 1
Paolo 62 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno @Velvet La legge l'hanno fatta nell'86. In pratica sono guardie municipali con qualifica di agente di pubblica sicurezza e polizia giudiziaria che coadiuvano la polizia di Stato e devono far eseguire i TSO, che è un compito rischioso. Le armi le ricevono se così decide il Comune e non sono mai automatiche.
Velvet Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Le armi le ricevono se così decide il Comune. Da queste parti dove le maggioranze nei municipi sono in genere leghiste o nostalgiche hanno distribuito rivoltelle e manganelli a piene mani, infatti hanno tutti il gingillo appeso sotto la panza. Speriamo non si sognino mai di usarli perchè potrebbero far male a sè stessi e agli altri.
Dufay Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 10 minuti fa, Velvet ha scritto: E' una polizia che quanto a formazione, addestramento, capacità operative ecc di polizia a me pare avere solo il nome. Da queste parti vedo solo vigili appanzati cui hanno appeso una fondina sulla circonferenza o vigilesse chiuse nella pattuglia dotata di velox dietro ai cespugli. Per il resto preferirei non vederli "in azione", con l'addestramento e la forma fisica che hanno se va bene si sparano sul piede. Ma di pattuglia per il controllo sul territorio io vedo persone in buona forma.
Velvet Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 2 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma di pattuglia per il controllo sul territorio io vedo persone in buona forma. Dipende da comune a comune. Buona regola vuole che in pattuglia ci mandino i giovani ed atletici...Ma se hai un parco personale con la media di 55 la vedo dura.
mattia.ds Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 22 minuti fa, appecundria ha scritto: stato di polizia non è quando c'è un poliziotto ogni 10 metri Era un esempio.
Dufay Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Adesso, Velvet ha scritto: Dipende da comune a comune. Buona regola vuole che in pattuglia ci mandino i giovani ed atletici...Ma se hai un parco personale con la media di 55 la vedo dura. È molto probabile che non serva avere chissà quale prestanza fisica in certi posti. In altri posti magari serve.
mattia.ds Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 1 minuto fa, Velvet ha scritto: atletici...Ma se hai un parco personale con la media di 55 la vedo dura Cos'hai contro i 55enni? 😁 1
Paolo 62 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno @Velvet A mio parere la pistola e il manganello dovrebbero darli solo se ci sono stati episodi di minaccia o aggressione ai danni della polizia locale. Costano e deve pagarli la popolazione con tasse e multe. 1
mattia.ds Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno @Paolo 62 beh, chi prende una multa è perché se la merita. 1
Paolo 62 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno @mattia.ds Il senso del mio intervento è che bisogna valutare la necessità o meno di armare la polizia locale. Se è per gli ubriachi dovrebbe bastare lo spray urticante.
gibraltar Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Leggendo la dichiarazione della Sindaca (maiuscolo meritato) non posso non notare un' abissale differenza di stile dai colleghi di CDX: equilibrata, corretta e altamente istituzionale. Il classico leghista-sceriffo, al suo posto, sarebbe partito per la tangente lamentandosi della magistratura che "tutela i criminali" e attacca le forze dell'ordine, innocenti sempre e a prescindere. Ma si sa, il senso delle Istituzioni, con tutto quello che comporta, non è generalmente nel DNA di certa destra. https://www.genova24.it/2025/06/inchiesta-comune-polizia-locale-salis-giurato-430156/
Messaggi raccomandati