Dufay Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 7 minuti fa, CarloCa ha scritto: Ripeto chi la dice questa cassata? Rete quattro ci campava su questi fatti .
extermination Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 1 ora fa, Jack ha scritto: Se non piace un contratto di lavoro se ne cerca uno migliore. Potrei pure essere d’accordo ma ti sto parlando da “privilegiato” al quale non è manco mai venuto il pensiero di scioperare anche solo 1 ora nei sui ( miei) quasi 40 anni di apprezzato lavoro. Però vedi, a volte scattano in me meccanismi di comprensione e solidarietà .
stefano_mbp Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno La legge non si rispetta a “sentimento” … dura lex sed lex … non c’è altro da dire. Se non piace si indica un referendum per la sua abrogazione.
andpi65 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 2 ore fa, otellox ha scritto: e smettiamola di etichettare le persone su ogni argomento se sono di destra o di sinistra. esiste ancora il buon senso o dobbiamo colorare tutto. Hai fatto la battuta 1
otellox Inviato 20 Giugno Autore Inviato 20 Giugno @Dufay giusto adesso che c'e il decreto che liberera tutte le case occupate tocchera' assumere al governo come addetto all'informazione Mario Giordano. mamma aiuto sai che palle al telegiornale. e poi mauro dg pubblica solo roba per lui attendibile e verificata da lui personalmente quindi di che vi preoccupate sono notizie altamente verifiocate non abbiate dubbi
otellox Inviato 20 Giugno Autore Inviato 20 Giugno @andpi65 giusto quello rimane da fare.Dai buttiamo tutto in battute tanto una spiegazione filologica la troveremo sempre
Dufay Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 3 minuti fa, otellox ha scritto: @Dufay giusto adesso che c'e il decreto che liberera tutte le case occupate tocchera' assumere al governo come addetto all'informazione Mario Giordano. mamma aiuto sai che palle al telegiornale. e poi mauro dg pubblica solo roba per lui attendibile e verificata da lui personalmente quindi di che vi preoccupate sono notizie altamente verifiocate non abbiate dubbi Io guardo su Google e trovo quello che mi dà ragione non ho dubbi.
max56 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno sciopero metalmeccanici a Bologna - tutti denunciati per la serie : " se stava mejo co se stava peso " ve ne dico un altra : per la serie : facile fare i cattivi con gli operai , andate a fare i cattivi con i veri cattivi
Dufay Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 1 minuto fa, max56 ha scritto: sciopero metalmeccanici a Bologna - tutti denunciati per la serie : " se stava mejo co se stava peso " ve ne dico un altra : per la serie : facile fare i cattivi con gli operai , andate a fare i cattivi con i veri cattivi Che però non bloccano le tangenziali.
audio2 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno severo ma giusto perchè io posso anche solidarizzare, ma non se costretto. tipo che sono quasi due anni che sono in lista per una piccola operazione fuori provincia, te immagina se proprio quel giorno li ecc ecc con la donna alla guida per gli ovvi motivi ecc ecc
Jack Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 28 minuti fa, extermination ha scritto: Però vedi, a volte scattano in me meccanismi di comprensione e solidarietà . Cosa c’è da comprendere? Cosa c’è da solidarizzare in una contrattazione di lavoro? Ognuno fa le sue richieste, si trova l’accordo win win e finisce lì. Se non si trova un accordo vuol dire che quel lavoro non è sostenibile, ci si lascia e morta lì. In Italia sembra che si vada alla guerra per contrattare una remunerazione. Ma si può? ps ma te non fai il dirigente?
Dufay Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno E altri voti per la Melona. Strategia vincente proposta da Muddy the Waters 1
maurodg65 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 3 ore fa, maurodg65 ha scritto: https://www.open.online/2025/06/20/metalmeccanici-occupano-tangenziale-bologna-denuncia-blocco-stradale-video/ Metalmeccanici occupano la tangenziale di Bologna: saranno denunciati per blocco stradale. Bonelli: «Meloni criminalizza il dissenso» – Il video La Questura nega di aver dato il consenso all'iniziativa degli organizzatori e annuncia l'applicazione delle norme del nuovo Decreto Sicurezza I circa 10.000 metalmeccanici che partecipano alla manifestazione a Bologna per chiedere il rinnovo del contratto nazionale di lavoro hanno invaso questa mattina la tangenziale, bloccando il traffico. «La Questura ci ha autorizzato», hanno detto gli organizzatori della manifestazione al megafono. «E ora la tangenziale ce la prendiamo noi». Ma la Questura di Bologna li ha smentiti: «Anziché seguire il percorso concordato con l’Autorità di pubblica sicurezza, hanno deciso di fare ingresso in tangenziale dall’ingresso 7 in direzione San Lazzaro di Savena nonostante lo schieramento dei Reparti inquadrati della Polizia che, per scongiurare il verificarsi di ulteriori situazioni di pericolo, hanno evitato respingimenti con l’uso della forza». Per questo ora i manifestanti saranno «denunciati penalmente, anche alla luce della recente normativa introdotta dal Decreto Sicurezza in materia di blocchi stradali». Con l’ingresso in tangenziale hanno infatti disatteso le prescrizioni, bloccando la circolazione stradale sul tratto della tangenziale interessato, dice la Questura. @mozarteum ed in questo caso? Riallacciandosi ai post dell’altro thread…
audio2 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno e credi che la capiscano è proprio il contrario di quello che dovrebbero fare per non dico agevolare ma solo non scassare le balle alla gente comune ed avere così un minimo ( ma proprio un minimo ) di attrattività.
Jack Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 4 minuti fa, Dufay ha scritto: E altri voti per la Melona. Strategia vincente proposta da Muddy the Waters E paghe ancora più basse. Perché con la contrattazione collettiva quelli che potrebbero prendere di più prendono come quello che non può. E mica tutti i datori poi sono disposti alla contrattazione aziendale: c’è il contratto collettivo, tchupaaa la risposta. Infatti l’altra bruttissima caratteristica delle paghe italiane è che sono tutt’e dentro un range minimo. Non c’è costrutto ad impegnarsi per scalare il monte salariale. È grave e deleterio
senek65 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno A quelli che " sti qui mi scassano la minchia"... non vi lamentate poi se vi tirano un mattone sulla macchina o vi rubano le grondaie.
damiano Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno Un giornalaio, non mi ricordo chi, ha usato l'espressione: "sedicenti operai" ed ha aggiunto qualcosa sul "tentativo di rovesciare l'ordine costituito". È veramente ridicola e divertente ma sotto sotto un po' di brividi la mette Ciao D.
Dufay Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 30 minuti fa, senek65 ha scritto: A quelli che " sti qui mi scassano la minchia"... non vi lamentate poi se vi tirano un mattone sulla macchina o vi rubano le grondaie. Chi i metalmeccanici?
Messaggi raccomandati