Gaetanoalberto Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Ps: Il fatto che Israele e Iran vogliano e o abbiano la bomba si capisce benissimo
permar Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 30 minuti fa, Roberto M ha scritto: E’ come dire se viene prima l’uovo o la gallina. Non mi dire che hai qualche dubbio anche te
gibraltar Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @Roberto M 2 ore fa, Roberto M ha scritto: E chi dovrei offendere ? Avvocato non fare il furbo, ché qui i tuoi funambolismi dialettici non funzionano. Tu continui ad offendere l'intelligenza altrui credendo di poter dimostrare tutto e il contrario di tutto, ma te lo ripeto: non abbiamo l'anello al naso.
Roberto M Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 5 minuti fa, gibraltar ha scritto: Tu continui ad offendere l'intelligenza Secondo me la stai offendendo tu l’intelligenza delle persone, insulti sempre e non entri mai nel merito delle questioni.
Tigra Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno E' da vent'anni che bibi ciancia che l'Iran è prossimo ad avere l'atomica, entro due giorni, due settimane, due mesi... ed anche la precisazione di Grossi sulla situazione nucleare in Iran è piuttosto eloquente... poi, chi vuole capire ha tutte le carte a disposizione.
claravox Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Ansa prima https://web.archive.org/web/20250620150940/https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2025/06/20/crosetto-la-nato-non-ha-piu-ragione-di-esistere-ue-e-onu-non-contano-piu_31dadf17-79ca-4dd7-a83f-399f9d1c9a34.html Ansa dopo https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2025/06/20/crosetto-la-nato-non-ha-piu-ragione-di-esistere-ue-e-onu-non-contano-piu_31dadf17-79ca-4dd7-a83f-399f9d1c9a34.html
Roberto M Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 1 minuto fa, Tigra ha scritto: ed anche la precisazione di Grossi sulla situazione nucleare in Iran è piuttosto eloquente Sotto screenshot del corriere della sera in sintesi 1) Grossi dice che l’Iran non rispetta i patti, che ha arricchito l’uranio al 60% (per uso civile basterebbe il 3-6%) e che l’Iran potrebbe avere da 6 a 9 bomba nucleari in poche settimane; 2) L’Iran minaccia pesantemente Grossi “ la pagherà’”, e’ una fatwa, come quella che hanno fatto al povero Rushdie, una vita sotto scorta e due attentati, ora vive zoppo e senza un occhio, gli Ayatollah hanno memoria e mezzi per portarle a termine le minacce; 3) subito dopo Grossi si precipita ad “aggiustare” la sua dichiarazione, minimizzando, edulcorando. Senza però poter smentire la matematica che è una brutta bestia per tutti. Quel 60% di arricchimento che e’ ontologicamente incompatibile col nucleare civile.
Tigra Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 1 minuto fa, Roberto M ha scritto: 2) L’Iran minaccia pesantemente Grossi “ la pagherà’”, e’ una fatwa, come quella che hanno fatto al povero Rushdie, una vita sotto scorta e due attentati, ora vive zoppo e senza un occhio, gli Ayatollah hanno memoria e mezzi per portarle a termine le minacce;
Tigra Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno Tornando in topic, non è solo la Nato ad essere sotto attacco, ma ogni organizzazione sovra-nazionale, ad iniziare dall'Onu (ormai pietrificata da decenni sotto lo scacco dei veti incrociati), e la ragione di tali attacchi è piuttosto evidente: la volontà di eliminare qualsiasi livello di mediazione per tornare alla regolazione degli affari internazionali tramite rapporti bilaterali basati sulla pura espressione di potenza, in modo che chi ha la clava più grossa e la voglia usare abbia automaticamente ragione. Alla fine ne resterà uno solo, anzi, per me nemmeno quello...
Roberto M Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @Tigra Che te ridi ? Ecco il video della minaccia a Grossi da parte del portavoce di Khamenei. Se non capisci il farsi metti l’AI che te lo traduce. Ti assicuro che il povero Grossi di sicuro non ha riso.
31canzoni Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 21 ore fa, cactus_atomo ha scritto: non lo dice bertinotti ma Crosetto. a sto punto un nuovo patto d'acciaio non germania e giappone? e se la nato non ha ragion d'essere 'erxhè dare tanti soldi a rutte (ià il nome, certo che alla nato stolten-berg, rutte, a nomi non son mesi bene) che senso hanno? La Nato è un rimasuglio tardo coloniale un po' come la compagnia delle indie. Oggi avrebbe senso solo un esercito unico europeo, invece di 27 eserciti inefficienti con il collare e il padrone che fa casini e i penēs suoi.
Tigra Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno @Roberto M continui a citare fonti certamente terze e neutrali continua pure, ho di meglio da fare
Roberto M Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 30 minuti fa, 31canzoni ha scritto: coloniale Che palle co sto coloniale. Veramente non se ne può più, Tral’altro dimostra anche di non conoscere la storia, come se gli arabi e i musulmani non avessero colonizzato, mezza Africa (che è tutt’ora colonizzata) e, quando erano più forti, anche quasi tutta la Spagna. Questo senso di colpa infinito ha rotto i cojoni, ci sta portando alla rovina, e giustifica le più infami dittature del mondo.
Roberto M Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 27 minuti fa, Tigra ha scritto: continui a citare fonti certamente terze e neutrali In questo caso la fonte è non solo il Corriere della Sera (più che neutrale), ma il video stesso del portavoce di Khameini. Cosa c’è di non chiaro nella Fatwa che ha lanciato contro Grossi ? Tu al suo posto dormiresti tranquillo ? Io no.
Roberto M Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 42 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Oggi avrebbe senso solo un esercito unico europeo Su questo sono d’accordo, ma senza armi, tecnologia e soprattutto unità politica non fai nessun esercito comune europeo. Intanto bisogna riarmarsi, poi si cercherà di rendere l’Europa veramente unita, magari sul modello USA, e solo dopo può esserci l’esercito unico. Ti piacerebbe se al comando ci fosse la Meloni o Merz, (accostato dall’estrema sinistra, letteralmente, ad un escremento umano con il doppio senso da bambini dell’asilo sul nome) ? Non credo. Perche’ oggi non si capisce chi dovrebbe essere al comando di questo “esercito unico” detta così è la solita propaganda di SX, perché l’esercito ha una catena di comando e non è democratico.
Tigra Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 39 minuti fa, Roberto M ha scritto: Cosa c’è di non chiaro nella Fatwa che ha lanciato contro Grossi ? Tu al suo posto dormiresti tranquillo ? Evidentemente non ti è chiaro il concetto di Fatwa, che è tutt'altra cosa rispetto all'uso che ne stai facendo, ma non importa... io dormirei tranquillissimo, visti gli eccellenti rapporti che ho con molte persone di fede islamica con le quali mi sono rapportato negli ultimi anni, che mi stimano ugualmente anche sapendo che sono un "senza dio", come una di esse mi definì anni fa, non nascondendo una punta, ed anche di più, di delusione. Che poi a me va benissimo che ci siano guerre e tensioni a livello internazionale: con le quotazioni dell'oro ai massimi storici io sono ben felice Mo però mi son rotto, buona continuazione.
Roberto M Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 1 minuto fa, Tigra ha scritto: io dormirei tranquillissimo, visti gli eccellenti rapporti che ho con molte persone di fede islamica Si, ma tu non ti chiami Grossi e non hai detto che stavano realizzando l’arma nucleare E non sei stato minacciato per questo dal portavoce degli Ayatollah. Mi sa che non ci siamo capiti.
claravox Inviato 21 Giugno Inviato 21 Giugno 23 ore fa, cactus_atomo ha scritto: non lo dice bertinotti ma Crosetto Tra un po' ritratta dicendo che lo hanno hackerato Il messaggero riporta seminascoste le parole di Crosetto ma soprattutto nasconde la parola nato, incriticabile, e la sostituisce con patto atlantico.
Messaggi raccomandati