Vai al contenuto
Melius Club

È bella la guerra

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Roberto M
Inviato
4 minuti fa, carmus ha scritto:

In effetti no n ci avevo pensato…. l’ha fatto per i gay e soprattutto per la libertà di stampa…

L’ha fatto per impedire all’Iran di avere il nucleare.

Che però a SX si invochi “la morale” e la “legalità internazionale” per proteggere, poverini, gli Ayatollah cui hanno levato il giochino della bomba atomica e’ francamente troppo.

Se non fosse tragico sarebbe ridicolo.

mozarteum
Inviato

Vabbe’ questo e’ il noto fessacchiume, ma tornando all’Iran dalle foto dell’impianto principale prima e dopo il bombardamento non vedo alcun buco. Non sembra che vi sia stata penetrazione delle superbombe.

Stiamo apprendendo sulle nostre palle che in guerra se ne dicono tante…

Mighty Quinn
Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

che ne direbbero se se ne dotasse anche l'Ucraina?

Che il tiranno soviet si sarebbe risparmiato sta figura da incapace, nonché ci saremmo risparmiati qualche genocidio deportazioni ecc

Inviato

Ricapitolando prima di desina: I russi hanno invaso l'ucraina, israele è in guerra con l'iran e amici, trumpfinge di trattare e invece bombarda ma i guerrafondai sarebbero Macron e l'Europa. 

Ritornerei alla narrazione dell'EU che non fa niente e non conta niente perché quella del bellicismo fa ridere

Inviato
10 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Obiezioni sensate quelle di Roberto M.

Che se ne fa di un atomica civile il paese piu’ ricco di petrolio al mondo?

la stessa cosa che fanno le attualmente operative 54 centrali nucleari in USA con 94 reattori 

più ovviamente quelle pianificate

"The U.S. has ambitious plans to expand its nuclear energy capacity, with goals to triple it by 2050. This involves constructing new reactors, restarting retired ones, and increasing capacity at existing plants. The Biden administration envisions 35 GW of new nuclear capacity operating or under construction by 2035, with a sustained pace of 15 GW per year by 2040" 

image.png.25fbddd951fbac58fa92db1f3429c503.png

ma dai ragazzi smettiamola di prenderci in giro, almeno tra noi

mozarteum
Inviato

Si ma della prima economia mondiale per distacco. 

Inviato

Parrebbe anche che gli americani abbiano avvertito l'iran un po' prima di bombardare.

Vedremo il discorso del buco come dice Moz ma in ogni caso sembra una "vittoria" di Netanyau che ha preso al volo la dichiarzione della Aiea sull'arricchimento al 60% e ha costretto Trump ad andargli dietro per non fare un'altra figura da Taco.

Inviato
6 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si ma della prima economia mondiale per distacco. 

(chiedo scusa se non rispondevi al mio post, poteva sembrarlo)

... e gli Emirati ?

image.png.ec751bac9a27916bb97225a623f47e3a.png

Inviato
4 ore fa, mozarteum ha scritto:

piano aereonautico

La bombardata sull'Iran sarebbe venuta bene pure coi b24 della seconda guerra mondiale, sono ciechi, sordi e con le mani legate dietro dal punto di vista della difesa aerea.

Inviato

@maurodg65 mi hai fatto bannare dal mio thread puoi dire al rabbino di farti il bonifico. 

@maurodg65 mi hai fatto bannare dal mio thread puoi dire al rabbino di farti il bonifico. 

• Haha 1
Roberto M
Inviato
21 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Vabbe’ questo e’ il noto fessacchiume, ma tornando all’Iran dalle foto dell’impianto principale prima e dopo il bombardamento non vedo alcun buco. Non sembra che vi sia stata penetrazione delle superbombe

Come minimo hanno sepolto i tunnel di accesso sotto tonnellate di roccia e ci vorranno anni per scavare di nuovo tunnel, e come ci riprovano basta un altro raid e amen.

In più stanno distruggendo tutti i siti nucleari dell’iran, uno dopo l’altro, è lavorare per quel programma e’ diventato il mestiere più pericoloso del mondo.

Io mi sento più sicuro oggi rispetto a ieri. 

Roberto M
Inviato
16 minuti fa, JohnLee ha scritto:

... e gli Emirati ?

Insomma, ora possono averla tutti tranne che noi, che ci hanno spiegato in tutte le salse che è pericolosa, non è green, ci vorrebbe troppo tempo, produce scorie e fesserie varie.

Pero’ ora quelli stessi politici e intellettuali ci vengono a spiegare che “è un diritto” dell’Iran avere il nucleare, civile e militare.

Ma un filo di contraddizione ce la vedete o è tutto ok perché tutto quello che viene da Conte e dal Pd  e di default ok e viene pure  “graduidamende” ?

Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Insomma, ora possono averla tutti tranne che noi, che ci hanno spiegato in tutte le salse che è pericolosa, non è green, ci vorrebbe troppo tempo, produce scorie e fesserie varie.

Pero’ ora quelli stessi politici e intellettuali ci vengono a spiegare che “è un diritto” dell’Iran avere il nucleare, civile e militare.

Ma un filo di contraddizione ce la vedete o è tutto ok perché tutto quello che viene da Conte e dal Pd  e di default ok e viene pure  “graduidamende” ?

ma che caxxo stai dicendo? 
sembra l'equivalente del sugo per la 'pastasciutta al rimasuglio' che mi facevo il venerdì sera quando ero studente e dovevo vuotare il frigo per il weekend...

Prendi tutto quello che vedi, mettilo in padella con un po' di olio e mangialo caldo

... cosa vuoi che capiscano le budella

Mighty Quinn
Inviato

Allora 

Dato che il macellaio di Mosca non protesterà se non per una roba di facciata 

potrebbe, dico potrebbe, voler dire che l'Europa ce la dovremo difendere da per noi

Non so se è una notizia tanto confortante 

Per ora ci guadagna soprattutto il popolo iraniano, che per carità è già qualcosa 

• Melius 1
  • Haha 1
mozarteum
Inviato

A me sembrano sensate le obiezioni di Roberto M.

Semmai la minestra guazzabbugliosa la vedo nelle contorsioni logiche di una certa sx.

Avete notato il silenzio di Schlein che non ha partecipato alla manifestazione di Conte?

Il PD sta diventando serio

Roberto M
Inviato

La dichiarazione di Donald Trump, 3 minuti che passeranno alla storia.

Con sottotitoli in italiano, ma si capisce bene anche in lingua originale.

Antoniotrevi
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

La dichiarazione di Donald Trump, 3 minuti che passeranno alla storia.

Con sottotitoli in italiano, ma si capisce bene anche in lingua originale.

Penso abbia fatto la scelta migliore . 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione