Vai al contenuto
Melius Club

Salvini riduce del 50% i canoni dei balneari

Messaggi raccomandati

Enrico VIII
Inviato
2 minuti fa, loureediano ha scritto:

Poi non ho capito perché se la prendo i costi per i cittadini dovrebbero costare di più 

Tu non hai un'azienda, vero? Non hai studiato un po' di economia, vero?

Enrico VIII
Inviato
1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Ti sta sfuggendo il topic

Hai ragione, torno a lavorare che devo aprire 10 ombrelloni

• Haha 1
appecundria
Inviato
Adesso, Enrico VIII ha scritto:

Hai ragione, torno a lavorare che devo aprire 10 ombrelloni

Il topic è lo sconto concesso da Salvini, cosa c'entrano i precedenti governi non si capisce. 

Inviato

È uno degli argomenti spinosi per il governo. Io penso che la Meloni sia in difficoltà sull'argomento e non riesca a trovare la strada per uscirne. Ci ha provato in tutti i modi, facendo mappare le concessioni su tutto il territorio nazionale e le hanno detto che va fatto comune per comune, ha dato, in via transitoria il via libera ai comuni per estendere in continuità le concessioni As-Is ma qualcuno ha fatto le gare e rispetta la procedura corretta. Quindi, prima o poi, le concessioni balneari saranno trattate in modo corretto, secondo la norma, e la mossa di Salvini è la solita mancetta data ai bravi bambini e non credo sposterà di molto la questione.

Ciao

D.

• Melius 2
appecundria
Inviato
3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

queste multinazionali sarebbero (e sono) in gran parte straniere, con ulteriore fuga di capitali all’estero;

La multinazionale straniera che gestisce il lido Delfino e porta all'estero il capitale accumulato vendendo cornetti Algida 

• Haha 1
appecundria
Inviato
6 minuti fa, Roberto M ha scritto:

l’odio ideologico verso la piccola e media impresa delle famiglie italiane da parte dell SX

Il lido sarebbe una piccola e media impresa?

briandinazareth
Inviato
5 minuti fa, Roberto M ha scritto:

1) i servizi sono già efficienti, altrimenti lo stabilimento balneare non sarebbe concorrenziale;

senza concorrenza non esiste niente di simile all'efficienza. semplicemente sono la da vent'anni e se vuoi andare la la scelta è molto limitata e ovviamente nessuno fa challenge sui prezzi, servizi ecc... 

questo mito della famigliola che a malapena ci campa (considerando il dichiarato e i canoni incredibilmente bassi...) è una stupidaggine... 

ma se lo dicono salvini e meloni il tuo cervello da priorità all'obbedienza ;) 

• Thanks 1
loureediano
Inviato

Meno male che si dichiarano liberali

Inviato

OT. Certi post che leggo mi fanno tornare in mente le parole che diceva mia nonna, fieramente borbonica, le volte che si trovava a dibattere su argomenti vari: "all'anm a pall!"

Che, tradotto in italiano, è più o meno "alla faccia della palla!". È certamente riferito al contenuto espresso, e racchiude, più finemente, e per spessore culturale, la "presa per il cuxxx" implicitamente dovuta al "tono stentoreo" dell'enunciato espresso.

All'anm a pall!

Fine OT

Ciao

D.

• Haha 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Roberto M da ottimo avvocato hai anche una laurea in arrampicamento sugli secchi con 110 e lode e baci accademico. immagna che per legge fossero prorogati tutti i contratti di affitto (che in fondo una aimponendo un ribasso de canone qualora l0nqulin abbia apportato delle " migliorie" (che poi ke migiorie non son atro che gli investimenti necessari a far funzionare l'impresa) anche nel caso degli affitti si vuooe evitare che certi quartieri passino in mano a organizzazioni straniere o a ricchi stranieri. 

@Enrico VIII ovvio che gli stabilimenti funzionano, se voglio dei servizi non ho alternative, dove la trovo una spiaggia non a pagamento in versilia, in romagna, sul litorale laziale, senza dover fare km e km. l'altra sera due mie amiche sono andate a fare un aperitivo vicino casa, il posto dove andavano di solito era chiuso, ne anno provati 3 e tutti erano pieni anche se il vio era pessimo ed il cibo diciamo di plastica per essere buoni. però un locale so non va chiude, nessun gli da una buonauscita per far subentrare un altro.

comunque le chiacchiere stann a zero, una concessione ha una durata, chi la prende dovrebbe sapere che a fine concessionedeve passare la mano, invece per alcune categorie si hanno i diritti requisiti 

Roberto M
Inviato
45 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il lido sarebbe una piccola e media impresa?

Si.

Almeno quelli che conosco io dalle mie parti.

E’ brava gente, imprese familiari per lo più, che si trovano anche in  difficoltà.

Non so, magari i lidi che frequentano i ricchi veri sono diversi, la costa adriatica non e’ il massimo come mare.

Pero’ sono sicuro che i lidi da Vip sono una esigua minoranza in totale.

47 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

senza concorrenza

La concorrenza nella grande distribuzione ha favorito Francia e Germania e desertoficato i centri storici, dove c’era il salumiere con i prodotti locali ora ci sono kebab e negozi di frutta del Bangladesh, catene in franchising e tante banche.

Volete fare lo stesso pure con tutte le spiagge ?

Il capitale non e’ tutto, e neanche il profitto delle multinazionali che trasforma quelli che erano piccoli imprenditori in schiavi al minimo salariale.

Dovrebbe essere una battaglia di SX, invece no, oggi siete schierati con le multinazionali straniere.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Si. Almeno quelli che conosco io dalle mie parti.

50 dipendenti e 10 milioni di fatturato?

Complimenti, nemmeno il Twiga li fa.

appecundria
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

’ brava gente, imprese familiari per lo più

E allora vuoi dire micro impresa a carattere familiare, non piccola impresa e tanto meno media.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Roberto M la fgdo non è solo straniera oltre ai grupp francesi ci sono quelli nazionali (conad, coop, esselunga ecc). i kebabari e i bangladini non sono arrivati cn e gare, seplicemente si tratta di lavori che agli italiani non piace fare, i pizzaioli anche in locali italianissimi sono spessissimo extra comuitarim e non perchè ci siano bandi di gara per sceglierli, i bangladini sempre aperti (e in genere meno convenienti della gdo) coprono lo spazio lasciato libero dai negozi tradizionali e anche qui senza nessuna gara. la cncorrenza ha vantaggi e svantaggi. io se cerco determinati prodotti  non vado al supermercato ma per prodotti basic trovo comodissimo quello che ho a 5 metri da casa mia. purtroppo on tutti i negozianti sanno fare i negozianti, in cina dicono se non sai sorridere non aprire un negozio. 

resta una domanda, perchè non bloccare i fitti oer evitare la gentrificazione delle nostre città? che differenza c'è tra la locazione di un immobie e una spiaggia?

loureediano
Inviato

Una differenza c'è 

Io sono padrone di casa, tu non sei padrone della mia casa

Mentre della spiaggia io padrone quanto te e tutti gli italiani.

Quindi se è di tutti non può diventare di pochi.

briandinazareth
Inviato
17 minuti fa, Roberto M ha scritto:

E’ brava gente, imprese familiari per lo più, che si trovano anche in  difficoltà.

enormi difficoltà? se giudichiamo dal dichiarato sicuramente... :classic_biggrin:

un po' come i tassisti...

19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

La concorrenza nella grande distribuzione ha favorito Francia e Germania e desertoficato i centri storici, dove c’era il salumiere con i prodotti locali ora ci sono kebab e negozi di frutta del Bangladesh, catene in franchising e tante banche.

ah signora mia, qui era tutta campagna... e questi crucchi e gli odiati franzosi... ;)

Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

ma alla fine va bene tutto perché siamo (quasi) tutti amici.

Quasi amici? Diciamo conoscenti 😁

• Haha 1
Inviato

Ma la domanda che mi sorge, è: la riduzione dei canoni è già stata approvata con relativa copertura finanziaria, oppure è una delle tante sparate di Ciccio pasticcio, per far parlare di sé e andare in spiaggia gratis? 
Il dl, esiste? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione