Vai al contenuto
Melius Club

Mi date una mano per una vacanza in montagna ?

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Ho idee chiarissime su cosa cerco. Mi manca solo il posto giusto anche perche' la mia esperienza in montagna e' piuttosto ridotta .Partiamo dai 1500 metri in su' perche' vorrei un po' di fresco senza ricorrere ad aria condizionata. Mini vacanza di quattro notti

Cerco un luogo esageratamente tranquillo ,magari un rifugio raggiungibile dopo una breve e facile camminata. Niente auto o molto poche,con possibilita' di pernottare e ,almeno, mezza pensione se non pensione completa . Ovviamente vorrei mangiare piuttosto bene . L'ideale sarebbe un luogo a circa un paio d'ore da Milano ma anche qualcosa in piu' non sarebbe un problema .Mi serve che accettino animali domestici (  Golden Retriever) .Per ora avrei trovato questo : https://www.agriturismoalpecrampiolo.it/ ma devono farmi sapere se accettano il cane.

Se avete voglia e piacere di aiutarmi,grazie. In caso contrario...grazie lo stesso :classic_biggrin:

Inviato

Cogne è un classico, ottima località pure per i ristoranti, la gita al Vittorio Sella è obbligatoria.

Inviato

Se no questo in Val di Funes

https://www.ranuihof.com/it/

Posto magnifico - loro sono i propietari della famosa chiesetta che sta su tutte le foto della val di funes.

Agriturismo storico. Colazioni indimenticabili. 

Unico neo che per  mangiare la sera ci son da fare 3 400 metri a piedi e essendo alto adige alle 21 chiudono la baracca.

Ma la pace, almeno a giugno, era totale.

All'agriturismo si paga solo in contanti o con assegno. Non sapendolo io, che avevo solo carte, son rimasto spiazzato: la signora mi ha candidamente detto " mi fa un bonifico quando torna a casa".

• Thanks 1
Inviato

C'è anche questo, ma dovresti verificare se ti portano su con i fuoristrada perché a piedi ci vuole un pò

https://gardeccia.it/

• Thanks 1
Inviato

Quello è un albergo non è un rifugio

• Haha 1
Inviato

Ma tutti i segnalati accettano i cani?

Renato Bovello
Inviato

@senek65 @Panurge Grazie infinite , approfondirò i vostri suggerimenti. Grazie mille 

2 minuti fa, claravox ha scritto:

tutti i segnalati accettano i cani

Questo lo verificherò io stesso . Nessun problema . Sarà sufficiente una mail o una telefonata 

Inviato
18 minuti fa, Panurge ha scritto:

Quello è un albergo non è un rifugio

Però è bello e stai in mezzo al catinaccio.:classic_biggrin:

mozarteum
Inviato

Mi pare molto bello l’agriturismo scelto da Renato. Ma a che quota si trova?

Inviato
4 minuti fa, claravox ha scritto:

Ma tutti i segnalati accettano i cani?

Sinceramente non lo so. Non avendo animali non ho mai approfondito. Però basta chiedere.

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

pare molto bello l’agriturismo scelto da Renato. Ma a che quota si trova?

Credo che sia a 1700 m . Il problema è che non hanno posto . Mi hanno scritto questa mattina . 

mozarteum
Inviato

Se ti piace Courmayeur, Villa Novecento e’ un bell’indirizzo. Pero’ e’ un albergo. Accettano i cani

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

ti piace Courmayeur, Villa Novecento e’ un bell’indirizzo. Pero’ e’ un albergo. Accettano i cani

Io amo l’albergo mentre mia moglie preferisce luoghi piu “ naturali  “ ma me lo studio volentieri. Grazie 

Inviato
11 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

magari un rifugio raggiungibile dopo una breve e facile camminata

non so se circa 400m di dislivello rientrino in questa definizione.

se sì, il rifugio Bonatti in Val Ferret può essere un buon candidato.

https://www.rifugiobonatti.it/

• Melius 1
  • Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge