Vai al contenuto
Melius Club

Perché continuano a spingere il calcio femminile?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

La prima edizione della coppa Rimet risale al 1930..quindi a 61 anni prima

Ma non è escluso che dati i vari gnonti e baldanzi ,beh quel  gap che avevo pronosticato ( almeno altre 4/5 generazioni di calciatrici,in modo di sedimentare un pò di dna) si accorci un pò.Perchè questi ti fanno proprio tornare indietro. 

Beh il calcio odierno è molto veloce anche quello fatto nelle categorie inferiori. La differenza come nel tennis è destinata ad aumentare altro che diminuire a meno che non consentono lo XY e l'uso di testosterone per le ragazzine.

Inviato

Questo thread è uno dei più assurdi che si sia letto su Melius.

Secondo la logica espressa da alcuni e portata un po' all'eccesso,  occorrerebbe spingere soltanto sport maschili che si esprimono a livelli altissimi.

A livello di calcio maschile, in Italia, non si salverebbe nessuno, perché ricordiamoci che c'è sempre qualcuno più meritevole di essere spinto.

E in Italia non ci sarebbe da scialare visti certi risultati.  

• Melius 1
claudiofera
Inviato

con l'aggravante di non parlare mai della auto elettriche...

jackreacher
Inviato
Il 24/06/2025 at 18:43, audio2 ha scritto:

gli uomini quando li vedi fare il nuoto sincronizzato fanno pietà, perlomeno a me.

Concordo,pessimo spettacolo, il nuoto sincronizzato femminile molto più bello :classic_biggrin:

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 24/06/2025 at 17:37, Dufay ha scritto:

Ma chiudiamo sta farsa dai

Devono allargare il bacino d'utenza,  di introiti e di business x le casse del coni sempre avido di denaro,

essendo il calcio sport nazionale lo fanno fare anche alle donne sperando coinvolga ....ci stanno a provare.

Inviato

Intanto la Svizzera non è proprio una delle nazioni più forti del calcio femminile. Contro l'Inghilterra o Germania ne prendono anche 6-7 goal. Nonostante ciò oggi hanno battuto la Cechia per 4-1. E mi sono guardato gli ultimi 35 minuti. A parte il fisico hanno notevoli deficenze tecniche, controllo del pallone, passaggi e tiri. Molti dovuti secondo me al proprio senso e controllo di equilibrio. In Norvegia sembra che hanno fatto uno studio scientifico e in base alla normale cosituzione delle donne, anche grandezza dei piedi ec, ecc, hanno calcolato un confronto rispetto a quello che gli uomini hanno. Già dalle dimensioni del campo e delle porte c'è una notevole differenza. Tenendo conto della costituzione naturale dei due sessi per fare un paragone più oggettivo, gli uomini dovrebbero giocare su un campo lungo 130-140 metri (non mi ricordo esattamente). Facendo giocare gli uomini su un campo del genere il risultato era ben diverso da quello che siamo abituati. Comunque sia in diverse nazioni il calcio femminile ha raggiunto una bella popolarità, in Germania e Inghilterra sovente ci sono altre 30000-40000 spettatori per vedere la nazionale.

Inviato
36 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

accidenti! questi impudenti osano pure dire che la sconfitta non toglie niente al movimento del calcio femminile... 

basta con queste spinte! la calza devono fare, la calza :classic_biggrin:

Pazzesco eh?

Avanti così oltre le soglie del ridicolo

Inviato

ho visto alcune partite di Champions League , quindi la massima espressione del calcio femminile, tecnicamente la maggior parte delle giocatrici sembrano anche molto forti, però giocano ad un terzo della velocità...capisco l'investimento mediatico per ll bacino di utenza potenzialmente infinito, per questo motivo secondo me aiuterebbe e non poco ridurre le dimensioni dei campi di gioco e delle porte. Magari mi sbaglio, ma nella pallavolo femminile, la rete non è più bassa di quella maschile? 

Inviato
15 ore fa, Titian ha scritto:

hanno calcolato un confronto rispetto a quello che gli uomini hanno. Già dalle dimensioni del campo e delle porte c'è una notevole differenza. Tenendo conto della costituzione naturale dei due sessi per fare un paragone più oggettivo, gli uomini dovrebbero giocare su un campo lungo 130-140 metri (non mi ricordo esattamente).

Ma perchè si continua a fare paragoni calcio maschile - calcio femminile?

Boh...

Inviato
Adesso, DiZZo ha scritto:

giocatrici sembrano anche molto forti, però giocano ad un terzo della velocità.

Che, se ci pensi bene, non manco tutto sto male.

Il calcio moderno, salvo qualche illuminata partita, è una gara al distruggere, al non ti faccio giocare. Per me sta diventando inguardabile...

Inviato
2 minuti fa, senek65 ha scritto:

Che, se ci pensi bene, non manco tutto sto male

proprio per questo motivo sarebbe utile un campo piu piccolo, aumenta lo spettacolo e tutti ne beneficiano, spettatori e giocatrici

Inviato

@DiZZo non so, io li nelle punizioni vedo che la barriera abbassa la testa invece che saltare e

il portiere nella prima è in bambola completa, nella seconda non ci arriva e quel mezzo arrivo è

pure scoordinato. l' altro gol " lo scorpione invertito " ( ah ah ah manca la figura del capriolo

rovesciato come a yoga ) non vengono nemmeno marcate strette, giocando largo così uno come puskas oggi farebbe almeno 5 gol a partita, poi si stuferebbe perfino lui. i giocatori maschi con

quegli spazi a disposizione si inventerebbero colpi oltre le leggi della fisica. e poi stringendo il

campo non risolveresti niente, perchè non sarebbero comunque capaci di marcare a uomo

( per forza, sono donne. ah ah ah, la battuta del millennio, ma non potevo esimermi ).

Inviato

Mah io lo vedo come un gioco un po' più lento - non 1/3 comunque -  e parecchio più schematico e "telefonato" per così dire, per questo più rilassante da vedere (e più simile a quello che combinerei io in campo: Fattore immedesimazione :classic_rolleyes:

Detto questo se una partita maschile o femminile non mi "aggancia" nei primi 10 minuti, spengo o cambio canale senza remore fosse anche la finale delle finali di qualche supermondiale.  Dai maschi mi aspetto di più, quindi l'effetto yawn scatta prima. (e sempre più spesso, ma questo è n'at discorso) 

Discopersempre2
Inviato

5 minuti fa, Martin ha scritto:

Dai maschi mi aspetto di più,

E mi sembrerebbe il minimo, visto quei "pochi" spicci che pigliano:classic_dry:.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione