Titian Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 6 ore fa, senek65 ha scritto: Ma perchè si continua a fare paragoni calcio maschile - calcio femminile? per far capire alla gente maschilista la differenza fisica che c'è. I maschi sono fissati mentalmente nel loro mondo, vedono e giudicano tutto con i loro occhiali e quantità di testosterone che hanno, non sono capaci di aprisi mentalmente per capire come la stessa cosa eseguita dal altro sesso è fisicamente e mentalmente una sfida completamente diversa. Vedono le differenze e subito partono critiche, disprezzo e commenti ironici. Ma hai ragione non serve a niente, i maschi non sono capace di aprirsi mentalmente. 1
senek65 Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno 8 minuti fa, Titian ha scritto: per far capire alla gente maschilista la differenza fisica che c'è. I maschi sono fissati mentalmente nel loro mondo, vedono e giudicano tutto con i loro occhiali e quantità di testosterone che hanno, non sono capaci di aprisi mentalmente per capire come la stessa cosa eseguita dal altro sesso è fisicamente e mentalmente una sfida completamente diversa. Vedono le differenze e subito partono critiche, disprezzo e commenti ironici. Ma hai ragione non serve a niente, i maschi non sono capace di aprirsi mentalmente. Allora hai ragione, condivido
Dufay Inviato 27 Giugno Autore Inviato 27 Giugno 6 ore fa, senek65 ha scritto: Ma perchè si continua a fare paragoni calcio maschile - calcio femminile? Boh... Sono loro che continuano a voler giocare coi maschi anche se bimbi e a porte chiuse in modo non si sappia .
wow Inviato 27 Giugno Inviato 27 Giugno Eppure l'articolo citato https://27esimaora.corriere.it/25_giugno_26/calcio-femminile-svizzera-lucerna-7399941c-51d1-11f0-ae75-8f939f9bd022.shtml è una spiegazione, non una spinta. Ormai e' tutto un gomblotto, anche le partite delle ragazze. Dopo il partitone di ieri sera al circo del mundialito per club, pensavo proprio alle spinte al calcio femminile
DiZZo Inviato 28 Giugno Inviato 28 Giugno 23 ore fa, audio2 ha scritto: @DiZZo non so, io li nelle punizioni vedo che la barriera abbassa la testa invece che saltare e il portiere nella prima è in bambola completa, nella seconda non ci arriva e quel mezzo arrivo è pure scoordinato. l' altro gol " lo scorpione invertito " ( ah ah ah manca la figura del capriolo rovesciato come a yoga ) non vengono nemmeno marcate strette, giocando largo così uno come puskas oggi farebbe almeno 5 gol a partita, poi si stuferebbe perfino lui. i giocatori maschi con quegli spazi a disposizione si inventerebbero colpi oltre le leggi della fisica. e poi stringendo il campo non risolveresti niente, perchè non sarebbero comunque capaci di marcare a uomo ( per forza, sono donne. ah ah ah, la battuta del millennio, ma non potevo esimermi ). Campi più piccoli per evitare voragini costanti. Poi so benissimo che certi colpi ad effetto e pseudo tecnici è molto più difficile farli al triplo della velocità.
Dufay Inviato 28 Giugno Autore Inviato 28 Giugno 17 ore fa, wow ha scritto: Eppure l'articolo citato https://27esimaora.corriere.it/25_giugno_26/calcio-femminile-svizzera-lucerna-7399941c-51d1-11f0-ae75-8f939f9bd022.shtml è una spiegazione, non una spinta. Ormai e' tutto un gomblotto, anche le partite delle ragazze. Dopo il partitone di ieri sera al circo del mundialito per club, pensavo proprio alle spinte al calcio femminile Spintarella. Una delle tante . In redazione avranno detto a chi la famo scrive la spintarella? A quello nuovo
maurodg65 Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno Il 25/06/2025 at 09:45, indifd ha scritto: per le ragioni di cui sopra (woke) Ma dai, il calcio femminile viene spinto a livello mediatico più o meno come tutti gli altri sport femminili, ma il woke non c’entra nulla è solo business, le donne sono poco più del 50% della popolazione e fanno sempre di più attività sportive e finiscono, di fatto, a raddoppiare il pubblico potenziale anche per il calcio maschile, basta solo vedere quanto le donne oggi seguano il calcio rispetto al passato, vanno allo stadio e tifano e spesso sono pure peggio degli uomini nel tifo. Calcio a parte guardate quante donne fanno sport fino a qualche anno fa prettamente maschili, guardate quante donne vanno in palestra non solo per calare qualche chilo ma usano i pesi per aumentare la massa muscolare, il mondo cambia e con esso cambiano anche le abitudini, gli usi e i costumi. Poi se a qualcuno il calcio femminile non piace non lo guardi. Sul discorso retribuzioni invece trovo le rivendicazioni stucchevoli e fuori luogo, perché se è vero che lo sport femminile si spinge mediaticamente per business e altrettanto vero che muove meno soldi, c’è meno interesse e meno sponsor, nel ciclismo si sono obbligate le squadre world tour ad avere anche la squadra femminile con un aumento esponenziale dei costi ma l’audience è molto minore e a volte nulla, paragonare gli ingaggi tra uomini e donne è fuori dal mondo e completamente scollegato dalla realtà economica dei singoli sport.
maurodg65 Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno 27 minuti fa, Dufay ha scritto: Immagini forti. Vietate ai minori di 15 anni. Sbagli link: https://www.instagram.com/reel/DLfbP42tpT-/?igsh=MXRxeG1lMzdxbWI4NA==
Martin Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno Make-up eccessivo, ma il resto nol xe da butàr su'e scoasse....
OLIVER10 Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno Il 27/06/2025 at 11:26, senek65 ha scritto: Ma perchè si continua a fare paragoni calcio maschile - calcio femminile? Boh... Per lo stesso motivo per cui si farebbero e si fanno dei paragoni tra la F1 e la Formula E Stesso sport, prestazioni diverse.
senek65 Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno 1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto: Per lo stesso motivo per cui si farebbero e si fanno dei paragoni tra la F1 e la Formula E Stesso sport, prestazioni diverse. Davvero non capisco: è ovvio che abbiano prestazioni diverse, ed è per questo che non giocano o gareggiano l'uno contro l'altro. Quindi per te il rifermento di qualsiasi sport è quello al massimo livello: dovremmo guardare solo quello e spingere solo quello. Mah....
Dufay Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno 22 minuti fa, Martin ha scritto: Make-up eccessivo, ma il resto nol xe da butàr su'e scoasse.... Non lo sa nessuno perché è tenuto nascosto ma il vero nome della lehman non è Alisha ma Moira
OLIVER10 Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno 43 minuti fa, senek65 ha scritto: Quindi per te il rifermento di qualsiasi sport è quello al massimo livello Non necessariamente, ma tu chiedevi come mai si fanno i paragoni e io ti ho dato il mio punto di vista, il paragone viene spontaneo, soprattutto col calcio che è lo sport più popolare per distacco. Comunque parlando in modo del tutto personale ti rispondo di si, perchè una volta che vedo determinate prestazioni mi resta difficile apprezzare lo stesso gesto fatto in modo più lento, meno tecnico etc...che ci posso fare ?
senek65 Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno 6 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Non necessariamente, ma tu chiedevi come mai si fanno i paragoni e io ti ho dato il mio punto di vista, il paragone viene spontaneo, soprattutto col calcio che è lo sport più popolare per distacco. Comunque parlando in modo del tutto personale ti rispondo di si, perchè una volta che vedo determinate prestazioni mi resta difficile apprezzare lo stesso gesto fatto in modo più lento, meno tecnico etc...che ci posso fare ? Niente... Quindi, con questo metodo, io e te, assieme a qualche altro miliardo di persone, siamo una massa di deficienti , perché il nostro livello intellettivo è ben lontano da quello di Einstein o di un suo pari. Che sono il riferimento.
Dufay Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno 10 minuti fa, senek65 ha scritto: Niente... Quindi, con questo metodo, io e te, assieme a qualche altro miliardo di persone, siamo una massa di deficienti , perché il nostro livello intellettivo è ben lontano da quello di Einstein o di un suo pari. Che sono il riferimento. Eh? Quindi bisogna assistere con entusiasmo a gare di matematica o di scacchi fra deficienti? Questa di senek però me la salvo è troppo bella.
Dufay Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno A proposito di scachi non sapevo esistessero campionati femminile di scacchi... Con anche il problema degli scacchisti trans. https://www.ilpost.it/2023/08/17/questione-genere-scacchi/ In pratica si dice che i trans essendo uomini alla nascita sono più intelligenti e quindi non possono partecipare ai campionati femminili essendo favoriti.... Ahahahah ahahahah bellissima.
briandinazareth Inviato 30 Giugno Inviato 30 Giugno ma allora le vogliamo abolire queste paraolimpiadi? che vedere tutti questi storpi che fanno prestazioni ridicole da fastidio alla vista...
Messaggi raccomandati