Vai al contenuto
Melius Club

Perché continuano a spingere il calcio femminile?

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, nexus6 ha scritto:

beh…ho guardato diverse partite di calcio femminile e ho giocato da semiprofessionista.

Ho anche allenato squadre giovanili.

.

tu?

Io no. Sono solo dotato di occhi.  Dovrebbero bastare.

Inviato
2 minuti fa, Dufay ha scritto:

io no. Sono solo dotato di occhi.  Dovrebbero bastare.

sbagliato!

quello che gli occhi vedono, successivamente andrebbe elaborato 

…ma capisco che sia faticoso 

• Haha 1
Ivo Antonio
Inviato

Judith Polgar ha giocato ad altissimi livelli a scacchii metendo in difficoltà anche Kasparov.

Scacchi, non calcio.

Il gesto atletico fra sole donne va benissimo, che sia calcio o altro, tutte si i mpegnano al massimo valorizzando lo sport in quanto tale. Anche il pugilato (ovvio che non vedremo donne che fanno combattimenti alla Duran o Tyson) se fatto fra donne può essere spettacolare, tralasciamo le polemiche sulla pugile algerina per il solo fatto che non si deve rischiare l'incolumità delle atlete.

• Melius 1
claudiofera
Inviato

Mi sembra che il calcio femminile sia molto "spinto", direi più per la solita questione dei soldi (un nuovo mercato che si apre) che per la   cosiddetta e un po' barbosa "parità di genere "... Comunque,perché la parita'si realizzi nel football ci vorrà forse più di un secolo (e nel frattempo,il calcio potrebbe già essere scomparso ).Basti pensare che gli uomini lo giocano da fine'800,e a forza di oratorio campetti serrande usate come porte cappotti messi a fare i pali...gli ommini hanno fatto in tempo ad accumulare quel "patrimonio genetico footbalistico" che-per esempio -permette a tre generazioni di Maldini d'indossare la maglia azzurra.E non a caso, adesso che non si gioca più a pallone in piazza o tra le auto..il campionato italiano è "sottoalimentato" ,ingolfato di "provenienti da altra federazione " il cui valore è un decimo di un Trevor Francis (Samp non Real Madrid) o di uno Junior (Pescara mica il Barcellona).A sostegno della mia ipotesi,devo ammettere che rispetto a una ventina di anni fa' c'è stato "già " un grosso cambiamento  (ma le portiere ancora gna'possono fa' ). Cambi di gioco,tiri,dibbrling,scatti sono migliorati tanto, è il professionismo bellezza... però si partiva da zero carbonella, bruttezza 😁

Inviato

Vado da sempre in bici e ogni tanto mi vedo superare da qualche giovane ragazza, l'unica consolazione che mi resta e' vedergli in fondo schiena 😁

Inviato
6 ore fa, claudiofera ha scritto:

Comunque,perché la parita'si realizzi nel football ci vorrà forse più di un secolo

Ma perchè si dovrebbe creare una parità al livello di gioco? Il divario fisico, fortunatamente, non potrà essere colmato.

Il calcio femminile è il calcio femminile, come il tennis femminile è il tennis femminile e alla via così.

In tutti gli sport dove c'è una buona fetta di prestanza atletica il divario ci sarà sempre: e con ciò?

Non piace il calcio o il tennis o il basket o quello che volete giocato da donne: non guardatelo.

Denigrarlo è una pratica indecente, non degna, che mostra chiaramente come ancora oggi non ci sia, nella testa di molti uomini, la parità di pensiero, di capacità intellettiva.

• Melius 2
loureediano
Inviato

Veramente sono le donne che hanno sfidato gli uomini

Ricordate l'incontro tra Bobby Riggs e Billie Jean King

Una tennista nel pieno della sua attivata ed uno che fumava e beveva senza alcun allenamento e che aveva smesso da tempo di giocare.

Si prestò alla pagliacciata per vil denaro

Vinse la King agevolmente 

Era una grande atleta.

Pier Angelo
Inviato

Che poi secondo me il 99% di chi denigra lo sport femminile, il tennis in particolare, giocasse contro la Sabalenka vedrebbe la pallina solo al momento del proprio servizio. Tutti fenomeni da tastiera.

• Thanks 1
Inviato
6 minuti fa, gibraltar ha scritto:

3D surreale...

Esatto, e anche maschilista, in certi ragionamenti….

Inviato
Adesso, iBan69 ha scritto:

Esatto, e anche maschilista, in certi ragionamenti….

Non è maschilista dire che per limiti anatomici e naturali lo sport che per spettacolarità si basa sulla prestazione, non ha paragoni tra i due sessi.

E' così. E' un dato di fatto.

Che poi entrambi debbano avere l'opportunità di praticarlo è discorso diverso, ma lo spettacolo non è lo stesso.

Prendiamone atto al di la del politically correct...

• Melius 2
Inviato
9 minuti fa, gibraltar ha scritto:

3D surreale...

definizione perfetta.

Inviato
15 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

...il calcio non è sport per donne, troppo il divario con quello maschile

e il tennis segue a ruota

tu qui hai scritto un'altra cosa...fai retromarcia?

Inviato

Dufay santo subito :classic_biggrin:

Non so se era nelle intenzioni dell'opener, ma ha centrato perfettamente il bersaglio IMHO.

Quale bersaglio? Lo spiegava benissimo ieri sera Rampini su La 7 descrivendo la capitale del woke: California e San Francisco

Sintesi:

a) un conto è fare battaglie giuste/sacrosante per i diritti, facendo un esempio visibile a tutti anche a casa nostra solo se esci per strada: trattare le donne da esseri inferiori, obbligarle a abbigliamenti imposti e non derogabili, regolarne o persino impedirne la libera circolazione (tutti aspetti ben visibili se si vogliono vedere) per non parlare di cosa succede nelle mura domestiche ad alcune mogli e figlie

b) altro conto è avere una visione dogmatica e fanatica che volendo purificare i "peccati" dei maschi bianchi occidentali redenti aventi sensi di colpa per il passato vuole imporre eccessi controproducenti in quanto non molto intelligenti se si valutano le reazioni finali sulla popolazione

Parità tra uomini e donne: sacrosanta, ci mancherebbe altro nel 2025 in Italia/occidente

Alcune operazioni mainstream di promozione di visioni dogmatiche forzate: Trump ringrazia :classic_biggrin: per avere lavorato per il suo successo

Inviato
1 minuto fa, 5mare ha scritto:
15 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

...il calcio non è sport per donne, troppo il divario con quello maschile

e il tennis segue a ruota

tu qui hai scritto un'altra cosa...fai retromarcia?

no lo penso ancora, il calcio per definizione come il pugilato non è per donne, la femminilità è azzerata.
oltre al divario prestazionale
il tennis è piacevole ma la potenza dei maschi di oggi ne mortifica il divario, in altre discipline rimane il divario, ma atletica, e sport olimpici vari a volte esaltano la femminilità addirittura.
E' opinione personale (non il divario fisico), ci mancherebbe.

Inviato

Il povero :classic_biggrin: Dufay sta combattendo per cercare di salvare la sx occidentale (impresa eroica), il suo problema è che una bella fetta dei suoi (teorici suoi) non lo comprende e lo insulta dandogli del fasista :classic_biggrin:, maschilista, cavernicolo ecc.

Tieni duro Dufay, negli USA dove è partito tutto essendo pragmatici si stanno accorgendo degli errori (pu******* galattiche :classic_biggrin:) che hanno commesso e qualcosa si sta muovendo, in Italia essendo in ritardo serviranno un po' di anni in più :classic_laugh:

Inviato

Premetto che da anni ho praticamente smesso di seguire il calcio. LE ultime partite vista da me e la mia compagna riguardano comunque l'ultima edizione dei mondiali femminili. Certo velocità diverse e partite tutto sommano meno "fisiche"... Le trovai però molto più divertenti con contenuti tecnici assolutamente non dispezzabili. Soprattutto vi era la quasi totale assenza di morte in campo dei giocatori (giocatrici in questo caso) per una carezza del difensore o per lo starnuto di uno spettatore in tribuna...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili