Vai al contenuto
Melius Club

Perché continuano a spingere il calcio femminile?

Messaggi raccomandati

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, indifd ha scritto:

Se fossi un elettore MAGA penserei: che Dio ti benedica e ti conservi in salute a lungo, fai più tu per la mia causa di quanto riesca pur impegnandomi a fare io :classic_biggrin:

però questo è un argomento stupido, per due ragioni:

per evitare che i cretini maga che odiano i gay, solo due sessi e pure misogini e spesso razzisti, bisognerebbe non esprimersi :classic_biggrin: si, che schifo le donne che giocano a calcio! 

ma soprattutto perché poi voterebbero sempre per quella gente, perché se sono così idioti di votare trump perché si pubblicizza il calcio femminile o c'è il gay pride, sono totalmente incapaci di gestire la propaganda dell'estrema destra. 

Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

Rampini è davvero impraticabile: ho seguito ieri sera la sua inchiesta in movimento (o come si chiama): lui e l'informazione obiettiva sono come una partita tra il Roccapipi femminile e l'Argentina maschile. (Così non sono ot)

Difficile ascoltare certe cose da un elettore di sx :classic_biggrin:

Ha forse manipolato dei dati?

Si è inventato delle situazioni false?

Mi ricordi (anche se non erano i tuoi compagni) i compagni comunisti negli anni 80 quando stava diventando palese che l'eden del Sole dell'Avvenire (URSS) aveva dei problemi non piccoli e di fronte ad altri compagni che cominciavano a far presente i problemi, reagivano allo stesso modo, identico, poi è arrivato il 1989 e i dubbi sono terminati per quasi tutti

briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Dufay ha scritto:

Ma ti sfugge tutto... 

È per questo che si ribadisce perché avete memoria corta.

probabilmente non ci arrivo, aiutami:

come mai hai sentito l'urgenza di aprire due thread sul calcio femminile e di quanto ti fa schifo?

eccheqqua
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

Non è maschilista dire che per limiti anatomici e naturali lo sport che per spettacolarità si basa sulla prestazione, non ha paragoni tra i due sessi.

Esatto, aggiungerei anche lo scontro fisico, la potenza, gli impatti. Roba come hockey su ghiaccio, rugby. Poi é giusto che ognuno possa praticare quello che crede.

Inviato
4 minuti fa, indifd ha scritto:

Ha forse manipolato dei dati?

Si è inventato delle situazioni false?

Quello lo fa la parte politica americana alla quale ha tirato la volata 

A tRampini basta solo utilizzare dati e notizie che confermano le sue tesi e che hanno regalato Trump e il circo Barnum ai cowboy...

eccheqqua
Inviato

Un po' di anni fa la nostra nazionale femminile era in ritiro premondiale qui da noi.

Fece una fatica immane per vincere 3-2 contro una nostra squadra di allievi provinciali (nulla di particolarmente performante) con i ragazzi che in estate non si allenavano e si divorarono una quantitá industriale di occasioni. Quindi nulla di nuovo, almeno per me.

Inviato
8 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

probabilmente non ci arrivo, aiutami:

Dato che ti stimo persona di intelligenza sopra la media, prova a fare lo sforzo di immedesimarti in quelli diversi da te, parafrasando Lou Reed "take a walk in the wild side" :classic_laugh: molto wild della far right yankee

Prova qualche volta a pensare come pensano quelli diversi da te (non sempre perchè dopo voti Trump :classic_biggrin:), è una pratica che aiuta molto a convivere in un mondo non omologato di cloni identici

Gaetanoalberto
Inviato
10 minuti fa, Panurge ha scritto:

fumne

Fönne, fradel, fönne... , madoi, ma come parlet ? !pota!

Inviato

Penosi, nella trasmissione di ieri sera, gli inserti a posteriori per correggere la rotta alla luce degli ultimi avvenimenti tra musk e tramp. Per non parlare di quando ha intervistato la figlia che evidentemente non lo sopporta politicamente. Ma sono spudoratamente ot. 

Inviato
3 minuti fa, Panurge ha scritto:

tarlic

La AI a domanda (nonostante i miei trenta e passa nni di Piemonte) ha risposto 

"Tarlic" in dialetto piemontese, e in particolare nel dialetto di Trofarello, significa "tarlo". Si riferisce all'insetto xilofago che scava gallerie nel legno. 

Trofy caput mundi

🤣🤣🤣

Inviato
1 ora fa, indifd ha scritto:

Dufay santo subito :classic_biggrin:

Non so se era nelle intenzioni dell'opener, ma ha centrato perfettamente il bersaglio IMHO.

Quale bersaglio? Lo spiegava benissimo ieri sera Rampini su La 7 descrivendo la capitale del woke: California e San Francisco

Sintesi:

a) un conto è fare battaglie giuste/sacrosante per i diritti, facendo un esempio visibile a tutti anche a casa nostra solo se esci per strada: trattare le donne da esseri inferiori, obbligarle a abbigliamenti imposti e non derogabili, regolarne o persino impedirne la libera circolazione (tutti aspetti ben visibili se si vogliono vedere) per non parlare di cosa succede nelle mura domestiche ad alcune mogli e figlie

b) altro conto è avere una visione dogmatica e fanatica che volendo purificare i "peccati" dei maschi bianchi occidentali redenti aventi sensi di colpa per il passato vuole imporre eccessi controproducenti in quanto non molto intelligenti se si valutano le reazioni finali sulla popolazione

Parità tra uomini e donne: sacrosanta, ci mancherebbe altro nel 2025 in Italia/occidente

Alcune operazioni mainstream di promozione di visioni dogmatiche forzate: Trump ringrazia :classic_biggrin: per avere lavorato per il suo successo

Scusa ve Ferdi, ma sta roba è oltre il demenziale

Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

Scusa ve Ferdi, ma sta roba è oltre il demenziale

Grazie per il contributo anche se non positivo, sai che ho di te grande stima anche se divergono le visioni politiche (non tutte :classic_biggrin:) è interessante (molto) per me conoscere il tuo pensiero a riguardo, è una misura di molte cose 

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, indifd ha scritto:

prova a fare lo sforzo di immedesimarti in quelli diversi da te, parafrasando Lou Reed "take a walk in the wild side" :classic_laugh: molto wild della far right yankee

negli usa ci ho vissuto e ho più volte parlato di persona con alcuni di questi, per vera curiosità,  per quanto negli ambienti che frequentavo fossero una minoranza. 

posso pure sforzarmi di "capire" il razzismo, l'odio verso i gay e l'idea della donna inferiore e che deve stare al suo posto, ma rimangono cose stupide oggettivamente, e nessuno mi obbliga a rinunciare al pensiero e alla ragione perché altrimenti quelli si inalberano. 

anzi, la troppa timidezza nel contrastare certe cose mi pare più dannosa del fatto che c'è chi si infastidisce intimamente se vede il gay pride o il calcio femminile.

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, indifd ha scritto:

a fare lo sforzo di immedesimarti in quelli diversi da te,

Ma in cosa mi devo immedesimare?

Devo sperare che non trasmettano più sport femminile in tv? Che le altlete donne non vengano pagate? In cosa mi devo immedesimare? Il passo successivo qual è? Proibiamo di far fare sport alle donne?

Ma non ti piace? Non guardarlo!

A me fa cagare il basket, pure l'NBA: quindi che si fa? 

claudiofera
Inviato

@senek65Buongiorno.Ho riletto ciò che avevo scritto ieri notte.Non mi sembrano stupidaggini, neanche questa mattina.Anzi,trovo persino arguto  il mio ragionamento sul dna footbalistico .. Scusami tu,non mi ritrovo quando vengo chiamato in causa per eventuali contenuti denigratori vs. il mondo femminile,e neppure mi riconosco se inquadrato con un sommario "sei un maschlista". Piuttosto : mi sembra strano  che non si intuisca il carattere attuale- 80% commerciale-20% tecnico - del calcio femminile.E trattandosi non già di un affare personale,ma piuttosto di uno spettacolo televisivo ..beh,questo spettacolo deve crescere molto,e quella del "politicamente corretto" è solo  ipocrisia.  D'altra parte,se nella under 21 dal Totti che fù  si passa allo Gnonto di oggi..le signore raggiungeranno i signori,e molto prima di quello che penso io.Saluti.

Inviato
2 minuti fa, claudiofera ha scritto:

@senek65Buongiorno.Ho riletto ciò che avevo scritto ieri notte.Non mi sembrano stupidaggini, neanche questa mattina.Anzi,trovo persino arguto  il mio ragionamento sul dna footbalistico .. Scusami tu,non mi ritrovo quando vengo chiamato in causa per eventuali contenuti denigratori vs. il mondo femminile,e neppure mi riconosco se inquadrato con un sommario "sei un maschlista". Piuttosto : mi sembra strano  che non si intuisca il carattere attuale- 80% commerciale-20% tecnico - del calcio femminile.E trattandosi non già di un affare personale,ma piuttosto di uno spettacolo televisivo ..beh,questo spettacolo deve crescere molto,e quella del "politicamente corretto" è solo  ipocrisia.  D'altra parte,se nella under 21 dal Totti che fù  si passa allo Gnonto di oggi..le signore raggiungeranno i signori,e molto prima di quello che penso io.Saluti.

Stiamo parlando di uno sport, un tempo praticato solo da uomini e adesso anche da donne.

Con le ovvie diversità fisiche e tecniche, visto che gli uomini ci giocano da più di 100 anni.

Visto poi che non mi pare che le tv siano inondate di partite di calcio femminili, non capisco proprio dove stia il problema se non in una visione completamente errata.

In tutta sincerità: a certe partite maschili, dove è tutto un tit toc tic toc tic toc, dove pare non ci sia manco più uno che sa fare un dribbling, dove tirare in porta da fuori area sembra un delitto, dove la noia è totale, preferisco l'entusiamo e l'agonismo di una partita femminile, con tutti i limiti e le ingenuità che ci sono.

Ma almeno sembra che credano in quel che fanno.

• Melius 2
claudiofera
Inviato

@senek65lo vedi che sei completamente d'accordo con me a metà  ? (cit.) 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @