Vai al contenuto
Melius Club

Perché continuano a spingere il calcio femminile?

Messaggi raccomandati

2 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

no lo penso ancora, il calcio per definizione come il pugilato non è per donne, la femminilità è azzerata.

...in cosa consiste per te la femminilità ?

fare sinuosmente la danza del ventre?

sculettare garbatamente camminando?

indossare impeccabili tailleur?

sfornare canticchiando fumanti teglie di lasagne?

o cos'altro?

Piuttosto chiederei a Oliver 10 in cosa consiste per lui il calcio,visto che di calcio praticato sui campi...se ne occupa fattivamente e anche a un cero livello ..Se Oliver10 constata una notevole differenza tra quello maschile e quello femminile,magari avrà le sue buone ragioni. 

3 ore fa, indifd ha scritto:

Non so se era nelle intenzioni dell'opener, ma ha centrato perfettamente il bersaglio IMHO.

Quale bersaglio? Lo spiegava benissimo ieri sera Rampini su La 7 descrivendo la capitale del woke: California e San Francisco

Trovare un nesso tra il calcio femminile e il pensiero woke credo rasenti la genialità...

cactus_atomo

io gioco a bridge da poco per hobby, avendo iniziato tardo non sarà mai ai livelli di un garozzo o di un belladonna, ma credo che nessuno mi impedisca di iscrivermi ad un torneo di bridge, male che va pagherò la quota di iscrizione e finirò ultimo. ballo sempre per hobby tango argentino, ballo per diletto, non mi interessa il tango da spettacolo che richede una preparazione atletica che non è nelle mie corde,. e allora? chiunque ha diritto di cimentarsi con altri, in tutti gli sport esistono le categorie, dagli juniores agli over 60, lo sport è divertimento, lo s pratica per rilassarsi, non è un lavoro come lo sport professionistico se avessero diritto di calcare i campi da tennis solo i primi 1000 della atp, da quel di che il tennis avrebbe chiuso, per fortuna ci son gli amatori che costituiscono la base (uomini donne bambini anziani ognuno al suo livello).

se non mi piace il calcio femminile non lo vado a vedere ne allo stadio ne in tv, non lo prescrive il medco. ci sono tante competizioni che non mi interessano e che non vedo, sia maschili che femminili.  me disturba questa maledetta logica del letto di procuste

parlando di età, leggevo in giro i primati dell' atletica

miglior prestazione mondiale 1500 under 17 maschi ( allievi ) 3' 45" e rotti

record del mondo 1500 femmiili: 3' 49" e rotti, fatto da una tipa che all' epoca aveva 29 anni

cioè dall' under 17 si piglia un secondo a giro

.

detto questo, spesso le donne di categoria elite si allenano assieme ad uomini, il che è logico

perchè per avere gli stimoli giusti dove le trovano delle compagne di allenamento di pari livello.

solo che col calcio la differenza è talmente evidente che sono scese a giocarsela con i 14 enni,

poi se scendono ancora con l' età trovano i quasi impuberi e vabbè.

Le discussioni sullo sport maschile e femminile sono vecchie: a mie parere il confronto non e corretto, bisogna semplicemente considerarli due sport diversi.

Ci sono sport dove, ancora più di altri per loro stessa natura, la differenza del gesto tecnico dell'atleta maschile e femminile è ancora più evidente e, in alcuni casi come il calcio, fa addirittura tenerezza.

Ma è questione di gusti, non di essere patriarcali, maschilisti, ecc. come qualcuno vuole strumentalmente far passare: ci sono sport femminili che sono molto piacevoli da guardare, ben più dei corrispettivi maschili.

Detto ciò, quello che mi infastidisce è il tentativo (per motivi meramente economici, ma anche ideologici) da parte dei media di imporre, nel caso specifico, il calcio femminile che, per mio gusto personale, è inguardabile. Fortunatamente poi è il livello di interesse del pubblico che sancisce il successo o meno dell'evento.

• Thanks 1
briandinazareth
1 ora fa, Fabfab ha scritto:

Detto ciò, quello che mi infastidisce è il tentativo (per motivi meramente economici, ma anche ideologici) da parte dei media di imporre, nel caso specifico, il calcio femminile che, per mio gusto personale, è inguardabile.

ma chi te lo impone? e come fa ad importelo?

mi immagino una scena del genere :classic_biggrin:

image.thumb.png.fede4d2ba7bd772d220da337e01da20c.png

• Haha 2
1 ora fa, claudiofera ha scritto:

Se Oliver10 constata una notevole differenza tra quello maschile e quello femminile,magari avrà le sue buone ragioni. 

Ma chi non la constata? E' palesemente evidente. Non so, se può far piacere chiamiamolo non calcio ma in altro modo.

Così poi son tutti più tranquilli.

briandinazareth
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:
4 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

ma chi te lo impone? e come fa ad importelo?

Hai presente Arancia Meccanica?

ho aggiunto la foto 30 secondi prima del tuo intervento :classic_biggrin:

1 ora fa, Fabfab ha scritto:

Detto ciò, quello che mi infastidisce è il tentativo (per motivi meramente economici, ma anche ideologici) da parte dei media di imporre,

Ti hanno suonato alla porta e costretto , sotto minaccia, a vedere una partita di calcio femminile?

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference